• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
.. alle 13:30 credo si voglia essere giù. ..eh.....
sì, sì, qualcuno anche prima (seppur intero no), il pipino "ti guarda in faccia" ...

scherzapart, ok, l'orario l'avevo stimato a rava. Quindi diciamo, ninsò, verso 10.40 alla curva in cima alla lombardona?
vedo di partì alla vs stessa ora.
se proprio fossi in ritardo cosmico vi attendo a fine membrino*, poi si va insieme, e rifarò qualcosa alla fine giro.

* @chap, dalla curva della lombardona fai una manciata di metri per andare (per capirsi) verso i cristalli, ..ma proprio pòi. Poi tagli giù a ds (E-S-E), cioè giri a dx in una traccia che all'inizio è pratosa e ampia. Dopo diviene una traccia singola. Finisci su una strada e giri a dx. Ti riporta sulla strada Vico-Sotttoverruca. Quindi rigiri a dx. x andà verso Verruca. Ma noi c si becca prima cmq

@chap: 'zzodici che piove? Il lamma dà tempo spettacolo, io ero in ballottaggio se andà a marina di vekkiano a fà bagno o suR monte..
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
cmq (tanto piove), rimando la decisione a quando saro' in possesso delle seguenti infos:
- non voglio sapere il posto esatto, ma orientativamente
hai MinkiaPipina
boia, cavalli+bitume o lombardona: la fustigazione del prepurzio coll'ortica non c'e' tra le accattivanti alternative?
c'è un bel letto di rovo dove rotolassi a metà pipino

boia, cavalli+bitume o lombardona:
puoi anche fà tutto bitume, o a "le porte"girà a dx.
cmq: dai cristalli alla lombardona hai presente. ..è tutta dritta, ma cmq se c'è qlk bivio chiedi a giskà.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

Ma un s'è deciso se si fa quello che dici te eh, manfreno.
Anche perchè montare la lombardona.....che palle....
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Ma un s'è deciso se si fa quello che dici te eh, manfreno.
Anche perchè montare la lombardona.....che palle....

deh fatevelo dire dal giskardini che (fra l'altro) non lha nemmeno mai fatta, tranne una volta in discesa senza frenare

cmq avvalendomi della lettura delle viscere di un gatto stiacciato sull'aurelia e del volo degli uccelli sulla traversagna, posso predirti che si fara' il giro a) (se non lo ritovi vai indietro di 1000/1500 pagine)
il pipino me lo servo per un'altra volta
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi

Favorisco il link a tutti i gentili lettori che visto l'elevato numero di adesioni raccolte nelle ultime settimane dal nostro gruppo sono stimati nell'ordine della decina di migliaia

noi sabato si vorrebbe
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Ma un s'è deciso se si fa quello che dici te eh, manfreno.
Anche perchè montare la lombardona.....che palle....
quella toccava solo a me [s'è scritto 7 voRteeeeeeeeeee]! voi: cristalli-lombardona (monte Lombardona, in cima intendevo alla salita)
cmq oki, il mio orario era per intendersi, "tagliando" il pipino () ci si vede cmq allo inizio dello 00.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
allora domenica 8.30 teteschi teutonici parcheggio di calci

vengono i cangia, renzo e zoorlen..............

il giro:

svicoli e single per villa, s. ( no ricordo la santa), trecolli.
anello della stipareccia
bagonghio
svicoli dentro calci crespignano
torretta colfocetta verruca
clasifer

ritmo sostenuto ma non troppo
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
confermato (tranne cataclismi meteo o mosse di corpo dell'ultimo minuto) il ritrovo al parcheggio alla corte (calci) verso le 9, noi si parte d apontasserchio alle 8.45. Se pero' si trovasse il passaggio a livello chiuso si arrivera' qualche minuto dopo
tagliato il pipino (leggasi: escluso dall'itinerario il sentiero denominato "piccolo pene") il giro prevede due ascese e due discese alla verruca, si sale da montemagno si scende a sangiovanni alla vena si rimonta da vicopisano si scende a calci

ritmo blando in salita causa incauto acquisto di mezzo arrogante (non e' vero ora ci vado piano come con la force), in discesa ci si aspetta ai bivi


venghino signori venghino!
 

Stef@none

Biker serius
27/9/10
251
0
0
51
Asciano Pisano
Visita sito

Bah guardo come mi concio coi lavori a casa domani e valuto se accodarmi o meno.

S
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
5
0
pisa
Visita sito
io vado tra un ora ad aniano(agnano)!!!!!!!venite??'??????'????'????'????
mirco ancora una volta non t ho chimaato perch e l ho deciso now!!!so sorry!!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella

Speriamo bene, qui nevica
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
noi s'e' presa una bella nevicata in verruca, tra 0 +1 di temperatura! bomba, 3/4 di stradone in su, venendo da vicopisano, nevicava. In cima cominciava ad attaccare.
Il giro si e' confermato uno dei miei preferiti, fra l'altro la bici nova su sentieri tipo lo 00 ti fa scendere veramente rilassato, pure troppo.
finale sul calsifer tutto d'un fiato. s'e' trovato una ragazza che scendendo e' caduta, meno male c'era il baldo giskard a soccorrerla.
scendendo mi e' sembrato di vedere dei trocnhi messi a chiudere delle traiettorie, credo fossero le vecchie, il fatto e' che non me lo ricordo e per ora ogni volta mi sembra tutto o quasi nuovo. ovviamente e' piaciuto a tutti, grossi complimenti allo staff da parte di chi l'ha percorso per la prima volta!
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
finale sul calsifer tutto d'un fiato. s'e' trovato una ragazza che scendendo e' caduta, meno male c'era il baldo giskard a soccorrerla.

povera. Scendeva a piedi dove l'ho incorciata è arrivata quasi in fondo dove c'è la deviazione per i grotti (credo eh), io ero fermo ad aspettare gli altri,e deh, s'è garibaldata e io mi sono subito innamorato
Le si è piantato il manubrio nello stomaco, ha iniziato ad emettere dei suoni che non mi son piaciuti e ci siamo rpecipitati. É rimasta un po' interra e l'avevo vista male...meno male s'è ripresa, ma la botta e la paura mi sa che son state grosse.
Ovviamente non ho rimediato GNENTE!
Confermo anche che quel giro è bello, e che lo 00 è uno dei miei sentieri preferiti, bello bello bello!
Il Castellare ai tornantini (che l'altra volta avevo saltato, andando giù a diritto lungo la rete, boia....so sceso...come cavolo si fanno a fare con i drop in curva? Poi so sceso subito al primo e non son più riuscito a montare in bici.
Clacifer fatto tutto d'un fiato...che dire...una fatica cane per le mani e per le gambe.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
ma in cima la variante nova è aperta o ancora avete fatto il tracciato classico?

in cima cima proprio all'imbocco?
Che dopo poco mi pare ci sia una curvetta verso destra con un legno messo in terra di traverso che chiude una stradella che andrebbe verso il basso a sinistra..... noi s'è continuato più sulla destra. però come sai io non ci capisco una sega.
In linea di massima mi è parso lo stesso sentiero di sempre, ma è molto difficile orientarsi come diceva chapino
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo