Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

-bornoc-

Biker forumensus
21/7/09
2.078
0
0
44
Uliveto Terme (PI)
Visita sito
Bike
Atomz Quark 2 20" + Norco A Line + Sunn Kern S1 + supermarket
...poppo si è esibito in numeri da circo in scooter...il sottopasso a porta nuova l'ho fatto di traverso senza piede a terra, in salita mi sono fermato a soccorrere una signora che si era fracassata in terra in discesa direzione opposta...sono poi riuscito a fracassarmi praticamente davanti a casa...non ci sono più le staioni di una volta...

:smile: :smile: :smile:

grande poppone

:smile: :smile: :smile:

ti sei distratto proprio alla fine e l'hai pagata
m'è venuto in mente:
YouTube - Chicago: cade sul traguardo della maratona
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...la "finestra" di tempo è quella che è...quindi spirito blga e svegli alla 7 e 20: scendo con il cane che povera bestia comincia a pattinare nonostante sia dotato di 4x4, io sono con gli zoccoli e non mi azzardo a scendere i tre scalini...torno in casa faccio finta di niente e mi vesto...parto alle 8 e 10 e la strada di casa mi mette a dura prova, mi immetto sulla san iacopo ed è una lastra di ghiaccio...riesco ad arrivare a ghezzano in un modo e in un altro...ilsocio quando sono sotto casa sua mi dice "che gli pare un serio macello", concordo e giro la bici...alla rotonda di via paparelli carrefour mi fracasso in terra come un ebete...mi rialzo come una molla ma mi rifracasso, sono su un lastrone di ghiaccio...riparto a testa bassa, giro la, rotonda e..." attento giovane!!!! il pulman stà tornando indietro!!!! (voce dal gruppo di quelli che stanno cercando di capire se montare il mercao o no), alzo la testa ed il pulman stà scivolando sulla salitina tutto di trasverso all'indietro...scendo di bici e con la stessa in mi esibisco in un salto di guadrail per mettermi in salvo...il pulman riesce a fermarsi e con l'aiuto di una ventina di persone supera la salita...mi faccio un pezzo a piedi perchè ho paura delle macchine...arrivo di nuovo a casa...sono veramente un minchione!!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
passamontagna tennico windstopper intesta, parto per andare a recuperare la macchina. davanti casa fondo di enve sminuzzata ghiacciata, ma la bici tiene bene e faccio un paio di scodinzoli, po imi immetto sull'a rginone, pianificando di fare pista ciclabile fino aporta fiorentina e poi scavallare per s. ermete......dopo 20 metri comincio ad essere sudato abestia, scendo e spingo fino tornare sull'asfalto che è meglio....

bella la neve
 

simyfra

Biker serius
26/6/06
160
0
0
46
PISA
Visita sito
Vista l'aria non molto rassicurante decido satmani di posizionare la BIGA sui rulli e di spararmi un'oretta tranquilla....ovviamente con vista neve...davanti la finestra di casa!!!!!!Penso ke oggi non vi erano soluzioni alternative!!!!Buona Giornata!!!!
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Io stamattina mi sono vestito, ho messo la biga in macchina e sono venuto fino a Pontasserchio (40 minuti oartendo da Pisa), poi una volta arrivato vista l'ora e gli appuntamenti caserecci mi sono cambiato e sono andato a comprare il pane (a piedi).

Mi sa che l'unico che s'è divertito è il socero, che ha preso gli sci da fondo e si è fatto la ciclabile sul Serchio...
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
io sono dimortone andato sui 4 venti in bici, cheno', mi faccio mangiare il bischero dalle mosche, deh.
premetto che ieri ho montato una coppia di mexxis minion dh da paura, nonostante le strade abbastanza messe male sono montato senza alcun problema, ho ruzzato un po' nella neve, ho ballato sui tavoli dei vecchi fingendo di essere al Boc di Madonna di campiglio, poi mi sono fatto i vecchi (sono un gerontofilo...). Che ficata! peccato che per andare a prendere i vecchi ho dovuto spingere la bici in salita e li' ho fatto la cazz.ata, che mi e' entrata la neve dentro le scarpe. Sicche, devo ammetterlo, sono ritornato giu da asfalto, ma m'era preso un freddo notevole. Sono stato di sicuro il primo a salire poi pero' mi hanno seguito in due e ho visto le tracce che andavano verso castel passerino, grandi!

se mi riesce metto due foto
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
4venti1.jpg


4venti2.jpg


4venti3.jpg


panoramica1b.jpg


vecchi1.jpg
 

Nobby Furious

Biker serius
Sono stato di sicuro il primo a salire poi pero' mi hanno seguito in due e ho visto le tracce che andavano verso castel passerino, grandi!

Questa mattina sono partito da casa alle 9:30 per raggiungere Agnano... Una volta all'inizio di via Belvedere è arrivato il mio amico con la macchina che mi ha fatto notare che da quella parte del monte non c'era neve. A me non è che importasse molto ma lui preferiva andare in zona 4 Venti. Ho caricato la bici in macchina e via, verso il parcheggio inerbito di Rigoli...
Alle 10:43 abbiamo imboccato Castel Passerino.
Non c'era passata nemmeno un'auto nella prima parte e la neve era bella soffice. Nel resto del percorso non si pedalava comodamente ma insomma ce la siamo cavata. Immaginavo di trovare già i segni delle vostre ruote (Rischiav, Giskard e Chapino) ed invece c'erano solo orme di animali. A metà di Castel Passerino abbiamo bevuto del buon the caldo ai frutti di bosco portato in un thermos che è stato usato anche per togliere dei pupazzetti di neve formatisi sui pedali.
Una volta arrivati alla Polla del Bongi abbiamo trovato strade completamente ricoperte di neve.
Da Cerasomma abbiamo imboccato il 45 e siamo poi riscesi vicino al cimitero di Farneta. Questa parte non è stata semplicissima. In salita si sprofondava ancora di più che su Castel Passerino.
Comunque entusiasmante.
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Io stamattina ho fatto festa... avevo un appuntamento per l'acquisto della casa nuova.

Dalle foto di chapino direi che c'era da divertirsi, speriamo che il tempo regga domani!!
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
Questa mattina sono partito da casa alle 9:30 per raggiungere Agnano... Una volta all'inizio di via Belvedere è arrivato il mio amico con la macchina che mi ha fatto notare che da quella parte del monte non c'era neve. A me non è che importasse molto ma lui preferiva andare in zona 4 Venti. Ho caricato la bici in macchina e via, verso il parcheggio inerbito di Rigoli...
Alle 10:43 abbiamo imboccato Castel Passerino.
Non c'era passata nemmeno un'auto nella prima parte e la neve era bella soffice. Nel resto del percorso non si pedalava comodamente ma insomma ce la siamo cavata. Immaginavo di trovare già i segni delle vostre ruote (Rischiav, Giskard e Chapino) ed invece c'erano solo orme di animali. A metà di Castel Passerino abbiamo bevuto del buon the caldo ai frutti di bosco portato in un thermos che è stato usato anche per togliere dei pupazzetti di neve formatisi sui pedali.
Una volta arrivati alla Polla del Bongi abbiamo trovato strade completamente ricoperte di neve.
Da Cerasomma abbiamo imboccato il 45 e siamo poi riscesi vicino al cimitero di Farneta. Questa parte non è stata semplicissima. In salita si sprofondava ancora di più che su Castel Passerino.
Comunque entusiasmante.

deh, quando ho visto le impronte mi sono stramaledetto per aver voluto fare qualche giro in cima al monte, invece di andare subito giu'. avrei voluto andare fino al roventino, che con la neve deve essere bellissimo, anche li la strada era intatta. pero' partiva subito in ombra e non mi ha fatto voglia...
bisogna che approfondisca il discorso 45...
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
sapete na seppia voi........

sacchino tennico del pane, incrocio 22x17, spirito da belga indomito

maximus

com_lisa_31.jpg

io pensavo che quando i biciclettai ti dicono "guarda, questa bici e' praticamente nuova, l'hanno usata giusto per andare a prendere il pane", fosse solo un modo di dire, e invece no!
grande maximus

PS a dire il vero ho visto un paio di volte uno del crak di pontasserchio portare a giro il cane con la bici da dh...
 

Nobby Furious

Biker serius
deh, quando ho visto le impronte mi sono stramaledetto per aver voluto fare qualche giro in cima al monte, invece di andare subito giu'. avrei voluto andare fino al roventino, che con la neve deve essere bellissimo, anche li la strada era intatta. pero' partiva subito in ombra e non mi ha fatto voglia...
bisogna che approfondisca il discorso 45...
:nunsacci: Da wikipedia...
Il roventino è una frittella di sangue di maiale fatta senza uova ma solo con un po' di farina, con l'aggiunta di spezie, da mangiarsi caldo.
Non so dove sia il roventino...
 

EDC

Biker serius
2/9/10
183
0
0
cambio spesso
Visita sito
lo vedi? io san piero-pontasserchio 25 minuti come al solito...



...ma vedrai: ho timbrato alle 15:06 e sono entrato in casa alle 17:15. Delirio sul ponte sulla ferrovia dell'aurelia a Madonna dell'acqua: si procede a passo d'omo e io penso "vai vai vai se non si fermano siamo a posto" lllla. fermati. chi e' l'unico stronzo con la macchinina da puttaniere trazione posteriore, autobloccante, gomme larghe? eccolo... me lo sono fatto a 1m/min a 7000 giri in seconda, tutto di traverso sudando come un majale...
arrivo in qualche modo a casa, entro nel cancello, faccio la solita manovra per metterla nel vialetto di fianco, slitto e la macchina si mette tipo tetris tra il marciapiede e il muro. ottimo, col disgelo ce la levero'!

:smile: :hahaha: :smile: ma manco la makina sai guidà? :smile: :hahaha: :smile:


cmq, anche se la neve s'è scioRta Guasi tutta, siamo ancora all'inizio dell'inverno... mi dicono che il bornocche vende/scambia la sua fuoriserie... cercava una macchina più adatta per il trasporto della sua scuderia di ....giumente:cucù: (intendo a :i-want-t: du rote:i-want-t: meglio specificare :medita:).

Lo 'onosci, quindi ti consiglio di sentire quanto chiede, magari fai l'affare :omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo