Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io verrei volentieri... ma con la full-rigid, dato che al momento non ho altro... se pò fa??

full rigid, sto percorso mi par un pò troppo manioche-garibalding...rischi di far tutto apiedi......

io sarei per far questo dunque.

Troviamo una bici a riccardo ( tipo che ne so la 9.2 di dade o il mio biciotto) o un se ne fa di nulla si lavora....( io e riccardo :soffriba::soffriba::soffriba:)
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
i grotti son difficili per 20m, che si fanno a piedi tranquillamente.
per il resto rimane un bellissimo sentiero mediamente impegnativo.

chi non l'ha mai fatto lo deve provà, magari non da solo perchè prima del letargo l'orso mangia parecchio :smile::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

certo cambio idea ogni 5 minuti.......

ma se invece questo sabato si desse una sommaria pulita al percorso? niente di strutturale o molto rifinito: si va con pennato e accetta e si sfrasca il minimo sindacale e si tolgono i pini abbattuti sul percorso.....e poi si fa il giro il sabato dopo godendocelo molto di più....

così si potrebbe scendere anche sul single della baragaglia, invece di fare la strada brutta ( e con oltretutto tre pini che comunque ti fanno scendere di bici)
e definire in qualche maniera la variante alfà...sennò mi sa che ci si sperde tutti sul monte ( poo male, basta scendere a sinistra e prima o poi si becca il calsifer.)

Chi ci sta? se siamo 4 si pulisce tutto in una mattinata.....
 

life

Biker forumensus
siccome mi sento uno stronzo a non aver levato nemmeno una foglia ... ma non perchè non voglio lavorare, anzi , ma se ti dico che ogni volta che ho letto che andavate avevo sempre qualcosa di mezzo , infatti non esco in mtb da non so quanto .....

comunque verrei volentieri ad aiutarti sabato , cosi ci si conosce e ti do una mano ....

per cui se ti va il mio aiuto anche se sicuramente vengo a mettere la ciliegina sulla torta , io sono disponibile .

Considera che non so fare na mazza , quindi le braccia le metto ma devi dirmi te cosa fare altrimenti il percorso lo faccio diventare una spirale :D

fai sapere dove trovarci e a che ora ....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
siccome mi sento uno stronzo a non aver levato nemmeno una foglia ...

ellamadò.........comunque.....vediamo se siamo un numero congruo, altrimenti si va in bici......
Se siamo un numero congruo vedo, finalmente, di provare a vedere se il potasiepi funziona ancora.....nel qual caso si velocizza il processo.....

Comunque io ho un pennato in più, quindi lo porterei

guanti consigliatissimi, te li devi procurare invece

Considera che non so fare na mazza , quindi le braccia le metto ma devi dirmi te cosa fare




sabato si toglierebbero giusto le erbacce alte un metro che ci sono, niente di che...però se dici così ti sto lontano......sia mai ti scappasse il pennato :smile::smile:

fai sapere dove trovarci e a che ora ....

dai vediamo se siamo un bel gruppetto e poi si decide....sennò si butta il sabato e si rimane con le braghe a mezzo.......
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Per me possiamo anche dare una pulita... certo che se saliamo con il pennato quasi quasi la Cinelli per una discesa me la porto.

Al limite la uso per portare lo zaino!!
:smile::smile::smile:
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
...

Considera che non so fare na mazza , quindi le braccia le metto ma devi dirmi te cosa fare altrimenti il percorso lo faccio diventare una spirale :D

fai sapere dove trovarci e a che ora ....

non gli dire cosi' a Alfa' senno' ti designa subito come trailbuilder ufficiale! un sentiero tipo girone dantesco (ma piu' fangoso) e' il sogno di quell'omo!



PS. bentornato!
 

life

Biker forumensus
eheheh ... tra studio , trasloco della mia ragazza , pioggia e tutto mi sono un pò distratto ... :D

Comunque , io ora prendo un caffè , e mi metto a studiare , ma nel pomeriggio non si può buttare la giornata , visto che è la prima giornata in cui non piove da un mese .

Quindi se c'e' qualcuno che esce mi unisco volentieri , altrimenti da solo mi sfavo subito ....
 

life

Biker forumensus
Capisco che c'e' gente che lavora ...

Ma nel caso ci fosse qualcuno che ha voglia di fare un giro in compagnia ... io e federico ci vediamo nello spiazzale al ponte di caprona alle 3.15 ...

Oggi proprio era da uscire la mattina e tornare al tramonto tanto che è bella come giornata .... ma vedendo il meteo , sabato sarà uguale .. quindi chi non può uscire oggi non si preoccupi ... :D
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
bhà...l'avevo scritto io ier sera nell' altro 3ead sul fr, poi non trovando nessuno, oggi son stato a lavorà :azz-se-m:.......mannaggia!

vabbè, alla prossimao-o
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Buonasera a tutti,

ieri io e life abbiamo fatto un giro sopra lugnano fino a campo dei lupi e poi siamo scesi a vicopisano..

la discesa era formata dal terreno stile sabbia mobile.. in alcuni punti ti ritrovavi mezza ruota sotto il fango..

comunque a parte tutto un pò di mtb ci mancava.. e pensare che abbiamo finito il giro ed era totalmente buio.. per fortuna avevo la lucina ad intermittenza rossa dietro al casco.. penso sia stata quella che ci ha salvato la vita.. :smile::smile::smile:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Domani il piano sarebbe questo:

calci (partenza tassativa ore 9, ma meglio prima, in serata si updata l'ora :-))-montemagno-verruca-00-monte castellare-vicopisano-verruca-calsifer.

Questo è quello che propone Chapino.
Venghino venghino signori!!!
 

zazà

Biker ciceronis
Domani il piano sarebbe questo:

calci (partenza tassativa ore 9, ma meglio prima, in serata si updata l'ora :-))-montemagno-verruca-00-monte castellare-vicopisano-verruca-calsifer.

Questo è quello che propone Chapino.
Venghino venghino signori!!!

mmhh si ragionava con Poppo di un giretto... magari ci si potrebbe unire (o io da solo se Poppo un c'ha voglia di pedalà, quer bighellone).
Domando: dopo il ribaltone di qualche settimana fa evitavo volentieri sentieri troppo teNNici...(solo xc per me)... quelli che fareste come sono?
- partenza da Calci, dove esattamente?
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Domani il piano sarebbe questo:

calci (partenza tassativa ore 9, ma meglio prima, in serata si updata l'ora :-))-montemagno-verruca-00-monte castellare-vicopisano-verruca-calsifer.

Questo è quello che propone Chapino.
Venghino venghino signori!!!

Se non ci fosse stato lo 00 di mezzo ci avrei pensato! Dopo tanto tempo discese di quel genere per me è meglio non farle! :il-saggi:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
zazà;4330685 ha scritto:
mmhh si ragionava con Poppo di un giretto... magari ci si potrebbe unire (o io da solo se Poppo un c'ha voglia di pedalà, quer bighellone).
Domando: dopo il ribaltone di qualche settimana fa evitavo volentieri sentieri troppo teNNici...(solo xc per me)... quelli che fareste come sono?
- partenza da Calci, dove esattamente?

Calci, boh, al parcheggio dopo il semaforo?
Si aggiorna il post in serata con orari e luoghi.
Come vi dicevo essere di nuovo giù a calci massimo alle 12:30, possibilimente ance prima.
Semmai anticipiamo la partenza alle 8:30
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Allora ho chiamato l'organizzatore del giro, nonchè chapino.

Ritrovo 8:30, diciamo al ritrovo dell'inaugurazione del Calcifer, ovvero La Corte (per chi non lo sa, veda il post del Calfifer), così alla fine del giro si risbuca subito lì.
Partenza tassativa ore 8:45.
Il giro è tranquillo e si dovrebbe fare prima della volta scorsa, considerando che faremo strade senza impedimenti (non dove ci porta Alfà, che manca poo la gente ci spara...:smile:)
Lo 00 è sassoso ma poco pendente, se uno va piano i sassi gli scanza tutti (dice....)-.
Il Castellare è fattibile pure lui, semmai si scende in qualche punto ma poca roba (@Drakon: se non li fai mai, non impari mai te l'ho già detto. La prima volta scendi 5 volte poi sempre meno, dai, venite e non fate i difficili).
Via dai cerchiamo di essere tanti, noi si piglia anche la macchina per venire costì, un eventu più unicpo che raro per noi, anzi sta cosa ci punge un po' l'orgoLLio anche...

Francesco

p.s. per chi è dotato di full rigid: TI CI VOLE NOVAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!:smile::smile::smile::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
mmmmmmmmmmhhh vedo vi siete già organizzati.......

vabbè io son pedalante, vengo pure io..........

ma il giro che avevo proposto in settimana? senza grotti e con il calsifer?
dovrei andare avedere il viottolo merda com'è messo......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo