• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
i tafani i questo periodo li trovi un po' dovunque,
L'altro giorno son salito dai cavalli con l'intenzione di fare una salita tranquilla, l'ho dovuta fare a tutta perchè i tafani mi avevano puntato, sono arrivato sull'asfalto pensando che ormai ne sarei uscito indenne per poi essere punto da un tafano del caccio di fronte al ristorante "le porte" .. Mi ha punto dietro la schiena da sopra la maglia, che infame!!!!
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

Del resto già salire dai Cavalli....un certo sospetto della loro presenza ti poteva venire....
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Io settimana scorsa sono stato in vacanza all'Elba... ma mi ero portato la bici da XC, un paio di uscite da quasi 4 ore l'una ci sono incastrate, anche un po' di roba ignorantissima sia in salita che in discesa.

Peccato che la seconda uscita ho dovuto dare forfait ad un certo punto per mancanza d'acqua.

Vediamo se ora riprendo anche sul pisano...
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito

Non ne parliamo, son salito anch'io martedi' sera per i cavalli e mi hanno mangiato vivo, una cosa pazzesca. Deve essere il caldo, un paio di settimane fa' ce ne erano molti meno.
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
per pedalare tranquilli senza tafani portatevi dietro il Secco e mandatelo 100m avanti!! provare per credere!!

scherzapparte io in settimana son stato sul faeta la sera e tafani zero.. boh magari è un caso.

tommi, beato a te, si doveva star bene da nulla all'elba!!
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
anche la zona dei 4 venti e' infestata dai tafani, oltre che da legnetti malefici che ti vanno nelle rote e ti spezzano il forcellino in modo e maniera che devi farti venire a prendere perche ti si stacca anche la ruota posteriore....
 

life

Biker forumensus
Ahahah non male come idea! Io li farò mettere invece a life un bel paio di zampironi.. anche se ripensandoci di solito è sempre lui che sta in coda!!!

guarda che infame ...

sono tornato proprio oggi a Pisa .... altro che bollino rosso ... foggia-pisa non ho incontrato nessun problema ... son partito alle 3.00 di notte però

Insomma ,appena tornato a casa, apro la porta e trovo la mia specy tutta sola .... ferma da piu di un mese .... devo di corsa tornare in sella ....

se si organizza qualcosa per riprendere fiato fatemi sapere...
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Via, allora siamo tornati dalla Megabike di Folgaria.
Direi che siamo soddisfatti, io 208° Emanuele 207°, non ho ben capito quanti iscritti alla classic c'erano, ma mi pare tipo 400, anche se alla partenza sembravami tanti di più.
Comunque, che dire, 1400mt di dislivello su 39km, tempo finale 2:38 comprensivo di soste ai 2 ristori e pisciatina. Di più non si poteva fare, siamo arrivati abbastanza sfatti.
Il primo c'ha messo 1:53.......
Comunqe c'era della gente davvero forte, sia nel marathon (ha vinto il soltio Botero e secondo Medvied) che nel classic.
Il percorso, a parte gli ultimi 15km è fattibile e anzi, quasi palloso.
In generale ho trovato tutta l'area poco divertente a livello di sentieri, ma molto bella a livello paesaggistico.
Purtroppo ci sono molte strade bianche e pochi single track, almeno da quello che mi è parso in 2 giorni di vacanza e di mappe locali guardate.

Venerdì siamo arrivati alle 13, mangiatina a base di gnocchi radicchio e speck (da veri atleti della tavola!) e poi via in bici per un giretto di una 20ina di km, che non era altro che il percorso della easy.
Il giorno dopo, visto che la domenica c'era la gara, bahm, o cosa fai? Non ti fai 38km 1100 di dislivello? Con una certa arroganza che ci contraddistingue, fra l'altro?
Abbiamo fatto praticamente gran parte del percorso della GF a parte l'ultima parte che abbiamo scoperto in corsa essere la più dura ma anche la più bella.
Single track impegnativi nel bosco (con la sella tirata bene bene su, come Alfà comanda!), gente che scendeva e noi deh, giù a ritrecine forti della nostra esperienza Serresca e Ciapinesca. Bel terreno, con molti drop e radici che lo rendevano infido, ma a noi dei pisani ci fa na sega!!!!!

Le altre discese, tutte su strade bianche, sassose e pericoloserrime.

Era anche l'ultima corsa di Gibo Simoni, arrivato al traguardo in camicia e cravataa rosa. É montato sul podio con la moglie ed i figli, poi con la mamma ed il babbo. Si è pure commosso. io non sono mai stato un suo estimatore però quando un campione smette di pedalare un po' ci rimani sempre male.

Ecco alcune fotazze:

http://picasaweb.google.it/cnifnc/Folgaria201002?authkey=Gv1sRgCNKF1puW3taoYg#
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo