• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

ok per le luci sono a posto....

faretto da campeggio legato con fascette sulla pipa manubrio che illumina proprio davanti alla ruota e lampada da minatore sul casco che ha un bel fascio stretto per una decina quindicina di metri avanti ( pesa uno stonfo mi stroncherà il collo ....)

domani compro una secchiata di pile e sono un signore..........
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito



Comunque ho pensato alle moto anche perché c'era un nastro rosso con scritto ufo ancora lungo il percorso...

Una cosa, ma dove ho sbagliato per essere finito a Pugnano e non a Ripafratta?

Ciao e grazie!

 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito


Comunque ho pensato alle moto anche perché c'era un nastro rosso con scritto ufo ancora lungo il percorso...

Una cosa, ma dove ho sbagliato per essere finito a Pugnano e non a Ripafratta?

Ciao e grazie!

immagino che tu sia partito dal monumento ai caduti: a quel punto le strade sono due, che poi in realta' si possono congiungere, ma questa e' un'altra storia.
se (guardando il monumento) sei andato a dx vai verso rupoecava e finisci piu' verso la zona di ripafratta. se invece vai a sx, oltrepassi, aggirandolo, un cancello, ti ritrovi nella zona di pugnano. Questo sentiero lo riconosci perche' prima di tornare sul cemento c'ha un 150 metri sassosi da fare con un po' di cautela.
Cmq entrambi i sentieri in realta' finiscono a 300 metri l'uno dall'altro sulla stessa strada, solo che con quello di rupecava viene piu' naturale passare sotto la torre e andare a ripafratta, mentre con l'altro e' piu' comodo continuare a scendere dai cavalli nella zona della casetta delle selve..
ciao
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito

Allora, ti do il link della traccia gps che si fa prima!

http://connect.garmin.com/activity/38838665

Comunque si, sono partito dal monumento

aggiungo, per maggiori info cerca nella discussione sentieri nella zona 4 venti

Trovata la discussione! Molto interessante!

 

life

Biker forumensus
Oggi ho fatto questo percorso qui con federico e francesco ....

http://www.giscover.com/tours/tour/display/6389 , senza arrivare al passo di dante però .... si è sentito che è un po devastato quel tratto li ...

E' stato davvero un ottimo percorso .... arrivati a campo sulla sinistra si prende il percorso affianco a quello per salire sul faeta si passa affianco al tratto finale del nonno e si continua sempre , c'e' un infinita discesa ... e che discesa, su quel versante cambia conformazione il monte , difficile da spiegare , ma ha un fondo con molta % di roccia e terra rossa , completamente diverso da quello che ho visto fin ora sui monti pisani ,sembra il gran canyon , chi c'e' stato saprà di cosa parlo , chi non è mai andato lo consiglio , la discesa è davvero davvero bella .... molto lunga ... poi si è arrivati ad asciano , molto vicini all inizio della strada per andare alla casa del polacco.

dal tratto in cui si passa la fine nonno in poi è un percorso adatto alla full.( ad ogni uscita , sempre piu felice di averla presa) ...un ottimo mezzo... che spettacolo la fox.


curioso di sentire il parere di alfà , anche se non si è dello stesso pensiero, ma voglio sentire il suo parere su questo percorso o-o
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Allora, ti do il link della traccia gps che si fa prima!

[url]http://connect.garmin.com/activity/38838665[/URL]

Comunque si, sono partito dal monumento

Questo è ripafratta. Era molto sassosa vero?
Quello che diceva chapino invece è dalla parte opposta del monumento (ovvero alla sua destra) che arriva poi a Pugnano.
Bellino e tecnico il giusto per me (in alcuni punti anche difficiletto perchè pieno di sassi e sbalzi che con la front mi ci sento semrpe sul sapone...
 

simyfra

Biker serius
26/6/06
160
0
0
46
PISA
Visita sito
@life:siete riusciti a trovare il sentierino???Il giro di oggi è stato carino...ma x i miei gusti forse un po' troppa discesa!!!!!La prox volta passeremo dal faeta giusto per compensare il dislivello negativo!!!!!!
 

life

Biker forumensus
no non si è capito dove stava ... alla fine da asciano ad agnano sull asfalto ...

la prox volta per allungare si arriva sul faeta e si fa il nonno .... e poi il resto come oggi ... fosse per me poteva durare altri 30 km la discesa :D
 

life

Biker forumensus
no vabbe , se dovessi scegliere tra la discesa di oggi , lunga , e il single track di campo di croce ,breve, non saprei tra i due .... forse sceglierei il single molto piu bellino.....

Però quello che importa è che dopo una salita c'e' la discesa ...altrimenti questa full che l ho presa a fare....



alla prossima.....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

che ti devo dire............
per me le full servono su tracciati, o scalinati molto pronunciati, o sassi smossi, o per fare salti.......
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito

avete fatto un classico xc dei monti pisani! tobler-campo di croce-castagno/traliccio-ragnaia
in discesa, visto che cosi' e' fondamentalmente uno stradone dove o vai in briciole (e li vuol dire andare veramente troppo forte) o ti annoi (a vedere le faccine siete andati giu in pezzi!!), ci sono diverse varianti per rendere un po' piu' pepata la faccenda, tipo metterci un giretto al metato del ghiccetto, lo zero zero e il suo continuo fino al castagno e poi magari la villa del polacco. Pero' alcuni passaggi non sono banali.
La ragnaia e' gia una valida alternativa, nel verso opposto c'ha anche degli strappi abbastanza tosti!
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
5
0
pisa
Visita sito
consillio ai pisani :pensavo di upgradare la mia hardrock perche scarseggio in vaini per comprarmi cio che volevo,una macchina! cosìdifatti vollio consilli peerchè ignurante!!!
pensavo a mettere ruote mavic crossride disk,avid elixir r come freno,e se me la fate passare come forcella o una marzocchi 22 lo 120mm,o una tora 302 u-turn 85-130,che dite?sbaglio qualcosa?riesco a farci un uso un po all-mountain,cioè salite e discese un poco serie?grazie
sono gradite le offese
 

life

Biker forumensus
Ehmmm secondo me non ha proprio senso quello che hai intenzione di fare ..... non diventerebbe un upgrade un pò troppo costoso per la bici che hai ?

Ma voglio dire anche se effettui i lavori che hai detto non diventerebbe lo stesso una bike adatta a fare AM .... e ti ritroveresti a spendere un bel po di soldini solo per un miglioramento , ma che non ti porta a poter fare e ad avere una AM , faresti meglio a considerare una bike nuova direttamente , indirizzandoti verso quelle nate per fare AM

Una 120 è anche moolto poco per fare AM ....

io ti consiglio di dare un occhiata alle canyon .... a me ispirano davvero molto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo