Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito
guarda a me massimo del parra come meccanico convince molto .... io anche ora che ho preso la specialized se ho qualche problema andrei comunque da lui ....

Si fanno pagare ... io ricordo il cambio del filo e regolazione deragliatore 15 euro !!! nonostante avessi comprato la bici da loro un mese prima ...... ma ci sa mettere le mani su questo sono sicuro

Io pensavo di andare da Dino alla Parkpre, ma diciamo che non è dietro l'angolo.

Oggi in caso passo dal Parra e sento!

Ciao e grazie

:i-want-t:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Se non è cosa che riguarda freni a disco o sospensioni puoi portare la bici anche da Angelo Pinizzotto, in via Garibaldi angolo via Canavari, poco fuori le mura, è bravo.
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito
Se non è cosa che riguarda freni a disco o sospensioni puoi portare la bici anche da Angelo Pinizzotto, in via Garibaldi angolo via Canavari, poco fuori le mura, è bravo.

Eheh... Riguarda proprio i freni a disco! :-)

In ogni caso grazie per la dritta, anche se Angelo lo conosco bene, visto che mi ero tesserato con lui e tuttora gli porto sempre a sistemare la bdc e le ruote della mtb.

E visto che ci sei, dato che riguarda i dischi chi mi consigli?

Ciao!

:i-want-t:
 

life

Biker forumensus
Comunque se dici il problema visto che ci siamo , magari qualcuno ti può dare una mano e con un pò di fai da te lo risolvi da solo ....

Ora non so quale sia il problema , però magari non è nulla di che ....
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito
Comunque se dici il problema visto che ci siamo , magari qualcuno ti può dare una mano e con un pò di fai da te lo risolvi da solo ....

Ora non so quale sia il problema , però magari non è nulla di che ....

Io ci provo!

Quando freno leggermente al posteriore sento vibrare qualcosa di metallico e un rumore assurdo. Inoltre la vibrazione si riperquote su tutto il telaio.

Fate conto che ho cambiato le pastiglie ora, quindi ho fatto solo 1 uscita. Inoltre ho controllato il liquido dell'impianto ed è tutto ok, niente aria ne altro.

I freni sono Shimano LX.

Ciao e grazie!

:i-want-t:
 

life

Biker forumensus
:nunsacci: .... credo sia posseduta chiama un esorcista .....

Non saprei ,controllato che la ruota giri bene e che il disco sia dritto ?

Io rismonterei anche le pastiglie se pur nuove per controllare che non si siano crepate in qualche punto .... magari un difetto

Poi controllerei anche il serraggio di tutte le viti della pinza ....
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Io ci provo!

Quando freno leggermente al posteriore sento vibrare qualcosa di metallico e un rumore assurdo. Inoltre la vibrazione si riperquote su tutto il telaio.

Fate conto che ho cambiato le pastiglie ora, quindi ho fatto solo 1 uscita. Inoltre ho controllato il liquido dell'impianto ed è tutto ok, niente aria ne altro.

I freni sono Shimano LX.

Ciao e grazie!

:i-want-t:

controlla di aver montato correttamente la molla delle pasticche (ce l'hanno gli LX, vero?), soprattutto che non finisca fra pasticca e disco. hai tolto le mollette vecchie, vero?

Controlla che le pasticche si consumino regolarmente (anche quelle che hai tolto se le hai ancora) e se ti sembra tutto OK pazienta un'altra uscita per vedere se è solo un problema di rodaggio (però se rumore e vibrazione sono davvero insopportabili c'è qualcosa che non va).

Non saprei chi suggerirti per i freni, oltre a Dino, anche io quando ho bisogno mi trovo sempre nel dramma.

Leggi anche qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=115687
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Io ci provo!

Quando freno leggermente al posteriore sento vibrare qualcosa di metallico e un rumore assurdo. Inoltre la vibrazione si riperquote su tutto il telaio.

Fate conto che ho cambiato le pastiglie ora, quindi ho fatto solo 1 uscita. Inoltre ho controllato il liquido dell'impianto ed è tutto ok, niente aria ne altro.

I freni sono Shimano LX.

Ciao e grazie!

:i-want-t:

controlla anche che l'impianto frenante sia avvitato bene al telaio, è un rumore simile a quando le due brugole sono un po allentate
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito
Vi ringrazio tutti per i consigli.

Allora oggi sono andato da un mio amico e ho provato a montare la sua ruota per vedere se il rumore persisteva.

Mi è sembrato di no, anche se c'era un lieve fischio (probabilmente dovuto alle pastiglie nuove).

Può essere che il disco sia in qualche modo rovinato? O potrebbe essere qualche problema della ruota?

Ah, la ruota purtroppo ha un piccolo bozzo sul cerchio che impedisce una perfetta centratura. Può causare qualche problema?

Comunque ho controllato anche i serraggi e il ragnetto, ma mi sembra sia tutto a posto.

Ciao e grazie!

:i-want-t:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ier mattina suonano alla mia porta...
apro
"chi è?"

"LA VITA DI TUTTI I GIORNI...."

"chiiii???"

"LA QUOTIDIANITA', IL TRANTRAN, LA VITA DI SEMPRE....
BRAVO BRAVO...DUE SETTIMANE DI VACANZA IN MONTAGNA, VITA DA PROF DI BICICLETTA, DORMITE REGOLARI E PASTI ABBONDANTI, E GIA' NON MI RICONOSCI..........."

"ah...e che vuoi?"

"NIENTE DI CHE....CHE PENSAVI DI FARE DOMATTINA?"

"mha prima di andare al lavoro vado a fare un giretto...frantumo il record di salita sui cavalli, poi faccio santi cacciatore discesa su casa della guardia e mirteto, alle 10 sono in cantiere...........
ancora non mi hai detto che vuoi.."

" RIPETO NIENTE...TI VOLEVO SOLO DIRE CHE RICOMINCI A LAVORARE IN CANTIERE A 30 GRADI, MANGERAI DI MERDA APRANZO, TORNATO A CASA DEVI ANDARE A FARE LA SPESA, POI SU E GIU' PER LE SCALE PER CAMBIARE PANNOLINI E NINNARE, INFINE DORMIRAI 6 ORE DA BUTTAR VIA PER IL CALDO E LISA CON L' OTITE......"

"mi gira la gambetta, sono in crescendo di condizione, mi fa na sega.."

"SECONDO ME SCOPPI SUI CAVALLI, ABBOZZI I SANTI E TORNI GIù SU ASFALTO...."

"vedremo"

"VEDREMO"

e infatti abbiamo visto :smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
ier mattina suonano alla mia porta...
apro
"chi è?"

"LA VITA DI TUTTI I GIORNI...."

"chiiii???"

"LA QUOTIDIANITA', IL TRANTRAN, LA VITA DI SEMPRE....
BRAVO BRAVO...DUE SETTIMANE DI VACANZA IN MONTAGNA, VITA DA PROF DI BICICLETTA, DORMITE REGOLARI E PASTI ABBONDANTI, E GIA' NON MI RICONOSCI..........."

"ah...e che vuoi?"

"NIENTE DI CHE....CHE PENSAVI DI FARE DOMATTINA?"

"mha prima di andare al lavoro vado a fare un giretto...frantumo il record di salita sui cavalli, poi faccio santi cacciatore discesa su casa della guardia e mirteto, alle 10 sono in cantiere...........
ancora non mi hai detto che vuoi.."

" RIPETO NIENTE...TI VOLEVO SOLO DIRE CHE RICOMINCI A LAVORARE IN CANTIERE A 30 GRADI, MANGERAI DI MERDA APRANZO, TORNATO A CASA DEVI ANDARE A FARE LA SPESA, POI SU E GIU' PER LE SCALE PER CAMBIARE PANNOLINI E NINNARE, INFINE DORMIRAI 6 ORE DA BUTTAR VIA PER IL CALDO E LISA CON L' OTITE......"

"mi gira la gambetta, sono in crescendo di condizione, mi fa na sega.."

"SECONDO ME SCOPPI SUI CAVALLI, ABBOZZI I SANTI E TORNI GIù SU ASFALTO...."

"vedremo"

"VEDREMO"

e infatti abbiamo visto :smile::smile::smile::smile:

Il top!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

speluzzicato dai monti phyton ( la morte che bussa al cottage dei tizi che han mangiato funghi avvelenati), da terry pratchet ( sempre la morte, che parla in maiuscolo) e da marcao ( "mi gira la gambetta" storia che meriterebbe di essere raccontata a parte......)

di mio c'è la constatazione di che differenza faccia ai fini ciclistici allenarsi e poi riposarsi come facevo anni fa e la vita di adesso:cry:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo