• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite sui Monti Pisani e... dintorni. - parte 2

life

Biker forumensus
Guarda non ne parliamo ... :D

che sono uscito con un gruppo di matti :D ... siamo saliti dalla certosa a monte magno poi arrivati ad uno spiazzale abbiamo fatto la lombardona ... appena l ho vista stavo per andarmene poi Leo mi ha incitato a farla ....

L ho fatta completamente a piedi , con il muso che per poco toccava a terra spingendo la bici .... non sono stato l unico , solo Leo l ha fatta tutta in bici ... che forza quell uomo !!!

Poi arrivati su in cima si è fatto un po di sali scendi ( divertendomi da matto con la full ) fino a ricongiungersi con una tristissima discesa sull asfalto ....

dico io , la prima uscita con la full e scendo sull asfalto ? ... che disonore per il battesimo della mia mtb ...

Divertente lo stesso ovviamente ...
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
42
Pisa
Visita sito
http://connect.garmin.com/activity/37983127

Ecco qui se volete vedere il giro di ieri!

Comunque posso dire che mi sono divertito e mi ha fatto piacere conoscere qualche altro utente del forum di persona. Sono stato davvero bene ed in ottima compagnia!

Parlando del giro devo dire che è stato abbastanza duretto, visto che già da Montemagno alla Verruca il garmin mi segnava anche il 23%. Poi la Lombardona.... Li non lo guardavo neppure!!!! Stavolta sono riuscito inoltre a pedalare per più tempo mollando al solito dopo uno scolo che mi ha fatto impennare la bici...

Comunque ringrazio tutti i miei compagni di uscita.

Per quanto riguarda la discesa io posso solo ripetere quello che vi avevo detto: "io mi metto in ultima ruota e faccio quel che posso!", quindi mi andava bene tutto. Peccato per il freno posteriore, mi sa che ho il disco piegato...

Comunque alla prossima!!!

 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
ragazzi !!!!

ma la lombardona in salita .... è come la discesa Verruca-Caprona ... un delirio....!!!
la fanno gli spiritati e i tossicodipendenti

e se poi siete tornati giù dai Cristalli su asfalto .... vabbè... ci si può lavorare...
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
5
0
pisa
Visita sito


quanto metri corrispondono i piedi?mi sembra che avevi detto 600 mt di dislivello ,sbaglio?
per fortuna avevi il garmin...è sempre utile saper il tracciato
 

life

Biker forumensus

Allora Leo che stava con noi ? quello con la specialized che l ha fatta ? lui mi fa paura .... Io la discesa verruca caprona l ho fatta , ma è stato uno stress , mi aspettavo di peggio , ma ci sono le pozze di ghiaia e la bici va come vuole lei

Io per poco non ce la facevo neanche a piedi sulla lombardona ....

March ... ma era minuscolo quel navigatore e ha segnato tutto alla perfezione
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

Allora hai preso la full? Specialized come avevi detto?
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
ormai è tardi... ..però può esserti utile cmq per capire il concetto.
volevo solo dire che mi associo agli altri (alfà.. ..mirko.. ..tommy.. un pochino più esperti di noi due, no?:) ).

SECONDO ME. Stai continuando fare percorsi che si fanno tranquillamente con una rigida (a meno di non essere uno stradista).
E li continuerai a fare per minimo un paio d'anni.
Avresti imparato di più a farli con la bici che avevi.Che era già meglio di quella che aveva Mirko, per capirsi. Che ci seguiva ovunque.

Se però hai cambiato bici per il gusto dell'acquisto in sè, nulla quaestio, hai fatto bene e fine OT.


Speriam di vederci anche in sella, a presto!
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
5
0
pisa
Visita sito
OT ( trova l intruso nel mezzo e organizziamo un po a sant lake)

grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?vino e grigliata?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?grigliata e vino?


fine OT
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
noi ( io e francesco e francesco e riccardo e matteo) stamani giretto bellino bellino al chapino.......

asfalto per non stancarmi troppo le gambe "i vecchi" poi "i gatti", "il cancello"

che non avevo mai fatto e che già è meritorio così e ripaga ampiamente dell' asfalto che devi rifare per tornare su, ma pulito sarebbe una bomba, ritorno su asfalto al monumento e finale su castel passerino, che grazie all' encomiabile lavoro di motosega di Gaddo è uno spettacolo di sentierino......

ritorno su asfalto a sciogliere le gambe da ripafratta a pisa.......

grazie a francesco-giskard per aver saputo mostrarci il cancello ( ma da quel che ho capito pure il nostro frt francesco lo aveva già fatto e taceva il maledetto)
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

per il discorso dell' imparare son d'accordo con te.
Come dicevo già a life, la front ti dà più stimoli nei passaggi difficili che magari con una full li affronti con più facilità. Certo io lo 00 o la villa dl polacco deh, ci scendo (ma anche altri con la full) ma voi mettere se un giorno ci riesco?

In effetti fare quei percorsi con una full sicuramente non la porti al limite, però vedo che anche gli altri miei amici ci si divertono comunque e non sono sempre col culo vibrevole come su una front.
Anch'io mi sa che farò prima o poi il salto alla full, se non altro per comodità (e per fare il fico ovviamente).
Poi sono anche filosofia del mt biking credo.
 

life

Biker forumensus
Ragazzi, smettiamola un pò con questa stronzata delle front , perchè io posso anche sbagliarmi e dire cazzate , ma passare da una front di merda con una rst che non ammortizzava una sega ad una full specialized non c'e' proprio paragone di nulla .

Sembra quasi fosse meglio la bici che avevo rispetto a questa che ho ora... io non so come si fa a fare certi percorsi con una front , rifarli con una full e pentirsi di averla comprata ...


Io sono felice di aver fatto la pazzia di cacciare 1000 euro , e vi dirò di piu se fin dall inizio qualcuno mi avesse fatto provare una full io l avrei presa fin dall'inizio ....

Ma quali problemi in salita e tutto .... propedal e via ... ma metti pure che qualcosa ci perdo in salita ( considerando sempre che ci vogliono le gambe ) , poco me ne importa , durante le piccole discese dalla cima della lombardona fino all inizio dell asfalto , mi era sembrato di stare sull'asfalto gia sul leggero sterrato ....

Ne guadagno di salute , visto che la schiena e la prostata non ne risentono :D , ne guadagno quindi di comfort e nelle discese posso osare di piu ....

L ultima uscita con la front su per la verruca , presi un sassone con il posteriore che per poco mi ribaltavo in avanti , ed è testimone drakon ... e non esagero a dire questo , perchè mi ritrovai sul serio per buttarmi in avanti .... con tanto di sella giù e corpo indietro

Io sono convinto che sono monti da full , fattibili con una front , ma ti ci diverti molto di piu con una full , più rilassato nella discesa e ti ci diverti molto di più ....

Poi voglio dire avessi avuto una sig.ra front...... avevo una forcella rst di merda che non mi ammortizzava na sega , questa fox che ho ora se prendo un granello di sabbia me lo ammortizza ...

Quindi ... per quanto ho pagato sono passato dall'inferno al paradiso... sia come divertimento che come componentistica di 10 volte superiore

Se i percorsi che faccio si possono fare tranquillamente con la front , allora vuol dire che li faccio ancora piu tranquillamente , ma in 5 mesi di MTB , ho visto e fatto con la front percorsi che non sono da front ....e che mi hanno portato a prendere la full .
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

Deh su quello hai ragione. Manfatti come avevo scritto sull'altro post sono fondamentalmente d'accordo con te e prima o poi farò anch'io il passaggio.
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
5
0
pisa
Visita sito
ognuno pedala cio che vuole


io vollio comprarmi questa!!!!!!!!!perche front fa molto andergraun!!!!










life si va al cimone c ho i ticket gratis a fare du discese?si fa gruppone?
 

Allegati

  • prod_20102.jpg
    39,6 KB · Visite: 7

FRANZISKANER

Biker serius
13/2/10
277
0
0
Cenaia
Visita sito
SECONDO ME. Stai continuando fare percorsi che si fanno tranquillamente con una rigida (a meno di non essere uno stradista).

Io sono convinto che sono monti da full , fattibili con una front , ma ti ci diverti molto di piu con una full

ho visto e fatto con la front percorsi che non sono da front ....e che mi hanno portato a prendere la full .

io quando ho scritto "percorsi da rigida", in tendevo rigida-rigida.



Deh, seondo me i percorsi dei monti pisani sono ESCLUSIVAMENTE DA FA' A PIEDI

si raccolgono le more, le astagne, si porta ir cane a spasso...

voi bicirettisti un siete normali
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo