USCITE SOLITARIE O DI GRUPPO?

#sele#

Biker ultra
5/11/04
685
1
0
38
Trento (TN)
Visita sito
Bike
Scott Scale RC World Cup
solitaria...

faccio il passo che voglio..... Se voglio tirare lo faccio, se invece voglio cazzeggiare, pure....
POi, se voglio confrontarmi con altri (il bisogno e la voglia c'è sempre, visto che faccio gare....) c'è sempre tempo ad uscire con altri.....o comunque, per vedere i miglioramenti, c'è sempre il cronometro.

In ogni caso, le uscite in solitaria sono spesso una necessità. A volte esco con mio papà, ma al primo km di salita, regolarmente, mi sento dire "tu vai al tuo passo, poi aspettami in cima".......
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
entrambe le cose. generalmente evito di uscire solo, specie se so che voglio spingere in discesa....non si sa mai che cado ed ho bisogno di aiuto. e cmq in compagnia è molto più divertente ed il tempo passa velocemente. se poi esco ad orari strani nessuno è libero vado pure da solo, ma dopo 2 ore al max sono già a casa
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Anche a me piace uscire in compagnia, ma a volte pure da solo. Per quest'utlimo caso, come ha detto giustamente panzer, sarebbe meglio evitare di farlo qualora si metta in programma di affrontare discese o altri tratti impegnativi ove si è esposti a potenziale pericolo.

Il più delle volte sono sempre uscito con qualcuno, più spesso si era in due. Ma se capita di andare in solitaria non è assolutamente un problema anzi, come ha detto #sele#, in questo modo si può disporre del proprio tempo come meglio si crede.
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Festivi in compagnia.
Feriali singol.
Preferico in compagnia,mi diverto di più,faccio percorsi nuovi, basta trovare compagni con un passo simile.
Da solo, difficilmente non mi rompo i gioielli di famiglia entro due ore.
Parlo di sport senza fini agonistici.
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Mizzeca Selen!Ecco lo spirito giusto!ahah
Cerco di uscire sempre con qualcuno e molte volte si è in tanti, cosi c'è chi prova salti difficili, chi fa foto e video, si mettono a posto i sentieri, si cercano di capire migliorie da fare, ci si aiuta, ci si diverte.
Durante la settimana mi capita di uscire da solo e faccio sentieri conosciuti.
X fortuna qdo sn caduto c'era sempre qlcno
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
purtroppo il 95% delle mie uscite sono in solitaria :-(
nel mio "vicinato" la maggiorparte dei ciclisti sono bdcisti
Comunque alla fine mi va bene così.. Vado dove voglio, qnd voglio, mi fermo dove voglio e faccio i km ke voglio.. Se esco cn ki è meno allenato d me mi annoio ad aspettarlo, se invece è il contrario mi sento 1 po in imbarazzo xkè so ke l'altro s'impalla :-)

E cmnq l'importante è pedalare
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
fabryx80 ha scritto:
purtroppo il 95% delle mie uscite sono in solitaria :-(
nel mio "vicinato" la maggiorparte dei ciclisti sono bdcisti
Comunque alla fine mi va bene così.. Vado dove voglio, qnd voglio, mi fermo dove voglio e faccio i km ke voglio.. Se esco cn ki è meno allenato d me mi annoio ad aspettarlo, se invece è il contrario mi sento 1 po in imbarazzo xkè so ke l'altro s'impalla :-)

E cmnq l'importante è pedalare

L'importante è divertirsi e jumpare!
Non pedalare!
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
preferisco in gruppo in quanto se succede qualcosa non sei solo

però se devo far 4 conti con me stesso o sfogarmi o chiarirmi dentro x dei problemi miei preferisco da solo così riesco a schiarirmi dentro senza "distrazioni"
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Io vado sempre da solo non perche non mi piaccia la compagnia, anzi. Purtroppo non conosco quasi nessuno (a parte 2 persone) della mia età che vada in bici seriamente e che al primo single track non se la faccia sotto e voglia tornare indietro... 8-)
Inoltre è sempre meglio essere in gruppo... Quando vai per boschi una caduta può sempre avvenire :prega:... :scassat:

Vabbe che c'e il cellulare ma non sempre funziona :???:
 

1geko

Biker ultra
Io esco sia da solo che in compagnia.
Nelle uscite in compagnia il problema principale è trovare dei compagni di pari capacità: l'uscita si trasforma in un calvario se sono troppo forti.
Se vado da solo, a causa della possibilità di cadere e farsi male (che in un caso si è trasformata in realtà ed ero da solo), seleziono percorsi molto frequentati.
Il vantaggio delle uscite da solo è che fai quello che ti pare, dall'orario di partenza, al fermarsi a fare le foto, a bere e a mangiare, a tornare indietro se sei stufo o stanco.
Nelle uscite in compagnia c'è il piacere della compagnia naturalmente, ma si è vincolati come orari, percorsi, ritmi. In particolare su lunghe salite invece di seguire il mio ritmo naturale (da bradipo), tento di adeguarmi a quello degli altri con risultati quasi sempre pessimi.
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Danybiker88 ha scritto:
Io vado sempre da solo non perche non mi piaccia la compagnia, anzi. Purtroppo non conosco quasi nessuno (a parte 2 persone) della mia età che vada in bici seriamente e che al primo single track non se la faccia sotto e voglia tornare indietro... 8-)
Inoltre è sempre meglio essere in gruppo... Quando vai per boschi una caduta può sempre avvenire :prega:... :scassat:

Vabbe che c'e il cellulare ma non sempre funziona :???:

Ehy guarda che a TO ci sn tanti ragazzi!Sia in zona Madda che Superga!
Fatti vivo!
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
In compagnia di solito...quando capita in solitaria.........Le usci te in compagnia sono molto più divertenti e con amici sai ke puoi provare a osare così mal ke vada ti danno un'aiuto......in solitaria tendo molto ad andare con i piedi di piombo, anzi osmio! %$)) ...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Danx ha scritto:
Danybiker88 ha scritto:
Io vado sempre da solo non perche non mi piaccia la compagnia, anzi. Purtroppo non conosco quasi nessuno (a parte 2 persone) della mia età che vada in bici seriamente e che al primo single track non se la faccia sotto e voglia tornare indietro... 8-)
Inoltre è sempre meglio essere in gruppo... Quando vai per boschi una caduta può sempre avvenire :prega:... :scassat:

Vabbe che c'e il cellulare ma non sempre funziona :???:

Ehy guarda che a TO ci sn tanti ragazzi!Sia in zona Madda che Superga!
Fatti vivo!

:offtopic: Va bene quando torno dalle vacanze faccio un salto, anche se non ho mai visto nessuno (sarà che ci vado in settimana e non mi sono mai fermato 8-) ). Magari ti mando un mp... :offtopic:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo