Uscite Settimanali.............

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
troppo bello e voglio condividerlo con voi questo bellissimo resoconto Sulcis-Linasiano...spero che vi piacciano !
posti davvero incredibili. Nel Linas la gola di S'Ega Sizzoris. Pieno di funghi porcini e tracce di bike che se non ho capito bene son cascati dai graniti verticali di Su Campanili de su Zinnibiri.
Purtroppo le recenti piogge hanno cancellato la già labile traccia esistente per arrivare alle cascate che NOI non abbiamo visto. Si andrà in primavera, và !

Peccato perchè adesso le cascate devono essere uno spettacolo, non le ho viste neanche io ancora perchè quando sono andato là qualche anno fa era d'estate e non c'era acqua....mi hai fatto venire voglia di tornarci. Le tracce di bike mi incuriosiscono ma la vedo dura scendere dal lato de "su campanili de su zinnibiri" mentre dall'altro lato c'è un vecchio sentiero che porta a genna magusu e che ho già fatto in bici. Posti magnifici
 

toreserra1

Biker ultra
19/10/07
654
0
0
Oristano
Visita sito
Dalle nostre parti, si va per sentieri sporchi e puliti, alla ricerca di pietre piene di storia....Pidighi, Zinnuri, S.Barbara, Muruaccas, Mura 'e figus, Mura Cuada, N.ghe de Mesu, S.Gemiliano, Su Crastu Ladu, Forum Traiani.......
salute

:il-saggi: e che pietre ! ! ! ....
.....due protobikers che girano nei territori sconosciuti o riscoperti.... tra domus de janas, nuraghi, tombe dei giganti e vecchie carrerecce ancora con i solchi nelle pietre, segno dell'antico passaggio dei carri........
.....Superale stà per presentare un Superarcheotour che può soddisfare quei bikers che hanno voglia di intraprendere questa nuova disciplina che soddisfa molti ma non tutti.....

.......archeotour o no !.....l'importante è l'appeddallamento.......

Il valore di un uomo dovrebbe essere misurato in base a quanto dà e non in base a quanto è in grado di ricevere.
(Albert Einstein)

 

camarillobrillo75

Biker immensus
e quasi quasi mi dimenticavo la bellissima escursione a Piscina Manna di Pula con gli amici Super e Blog di Domenica scorsa. Pensate, non abbiamo neppure esplorato !

Single 278 !
PC040142.jpg


Casco-Camarilla sul single 278
PC040139.jpg


SuperDivincolato Da S'Arcu S'Arena verso il riu Palaceris, stupendo e sassoso
PC040126.jpg


SuperEccitato sul Single Riu Monte Sali
PC040094.jpg


Verso il mare da Truba Manna
PC040084.jpg


Blog sul single 278 con la gola del Riu Palaceris
PC040145.jpg
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
e quasi quasi mi dimenticavo la bellissima escursione a Piscina Manna di Pula con gli amici Super e Blog di Domenica scorsa. Pensate, non abbiamo neppure esplorato !

Single 278 !


Casco-Camarilla sul single 278


SuperDivincolato Da S'Arcu S'Arena verso il riu Palaceris, stupendo e sassoso


SuperEccitato sul Single Riu Monte Sali


Verso il mare da Truba Manna


Blog sul single 278 con la gola del Riu Palaceris
bellissimo!
 

blogbar

Biker serius
17/4/10
224
0
0
Sinis.
Visita sito
:il-saggi: e che pietre ! ! ! ....
.....due protobikers che girano nei territori sconosciuti o riscoperti.... tra domus de janas, nuraghi, tombe dei giganti e vecchie carrerecce ancora con i solchi nelle pietre, segno dell'antico passaggio dei carri........
.....Superale stà per presentare un Superarcheotour che può soddisfare quei bikers che hanno voglia di intraprendere questa nuova disciplina che soddisfa molti ma non tutti.....

.......archeotour o no !.....l'importante è l'appeddallamento.......

Il valore di un uomo dovrebbe essere misurato in base a quanto dà e non in base a quanto è in grado di ricevere.
(Albert Einstein)

.. Dai, dai. che io mi nutro di queste cose !:cucù:
 

superale

Biker ciceronis
:il-saggi: e che pietre ! ! ! ....
.....due protobikers che girano nei territori sconosciuti o riscoperti.... tra domus de janas, nuraghi, tombe dei giganti e vecchie carrerecce ancora con i solchi nelle pietre, segno dell'antico passaggio dei carri........
.....Superale stà per presentare un Superarcheotour che può soddisfare quei bikers che hanno voglia di intraprendere questa nuova disciplina che soddisfa molti ma non tutti.....

.......archeotour o no !.....l'importante è l'appeddallamento.......

Il valore di un uomo dovrebbe essere misurato in base a quanto dà e non in base a quanto è in grado di ricevere.
(Albert Einstein)

....amico mio grazie a te per la pazienza e l'entusiasmo con cui hai pedalato al mio fianco in questo atipico giro in mountainbike.
Ieri 8 dicembre, con zio Tore decidiamo di sfruttare la giornata quasi primaverile per testare un particolare giro che da tempo mi frullava per la testa. Niente di particolare da punto di vista della tecnica e dell’impegno fisico, circa 45 km tra sentieri sterrati , verdissimi campi incolti, carrarecce vetuste percorse dai nostri antenati con mezzi sicuramente diversi dai nostri!! Lungo il percorso, decine di Nuraghi da visitare segnano le nostre tappe intermedie.Iniziamo in territorio di Solarussa con visita all’importante complesso nuragico di Pidighi e Muru Accas, a seguire i nuraghi in agro di Bauladu, tra i quali Zinnuri (fonte compresa), Martinzanu e Santa Barbara, ancora oltre, la tomba dei giganti di Mura Cuada, N.ghe Codas e Su Guzzu nel comune di Paulilatino, e per finire Nuraghe 'e Mesu in agro di Zerfaliu. Una giornata all’insegna di “pietre” che odorano di storia, anche questo è Mountainbike!!

Alcuni scatti della giornata sul seguente link:
[URL="http://imgur.com/a/EBKtt"][url]http://imgur.com/a/EBKtt[/URL][/URL]
 

simone makiori

Biker novus
20/11/11
7
0
0
cagliari
Visita sito
io oggi sono andato per la prima volta alla pineta di sinna i son salito su al baytone dal taglia fuoco un C..o che non vi dico ma la mia priam discesa in assoluto mi ha appagato alla grande sabato prossimo ripeterò l'esperienza comunque per chi c'e alle 15 giu al parcheggio
 

toreserra1

Biker ultra
19/10/07
654
0
0
Oristano
Visita sito
:il-saggi: ieri con il grande Superale, (promotore di questa attività) abbiamo proseguito il lavoro di escursione per completare il 3° archeotour ..........
.....dal nuraghe Santa Barbara a Forum Traiani e rientro poi a Zerfaliu passando lungo il fiume Tirso, qualche piccolo assirbonamento in sentieri conosciuti (dagli altri)........
......un anello di circa 20 km da aggiungere ai 42 fatti giovedì per cui se la matematica non è un'opinione sarà un giretto di 60 km ca. e di 6 o 7 orette di bici, con appedalamento al 90 % .....tra le pietre de is antigus.....
.....chiaramente da fare in giornate più lunghe, per cui verso la fine di febbraio o inizio marzo....
è ancora tutto da definire, ma il giro è tracciato ( senza fettuccia).........

.........ajò ka tokada appeddallai..........
 

toreserra1

Biker ultra
19/10/07
654
0
0
Oristano
Visita sito
:il-saggi: durante "le vacanze di Natale" cerchiamo di fare tutto il giro completo per verificare il tempo di percorrenza esatto.......

attenzione........cercheremo anche dei tester umani............



.......tester appeddallatori.......
 

nino52

Biker ultra
1/11/08
667
7
0
guspini
picasaweb.google.com
:il-saggi: ieri con il grande Superale, (promotore di questa attività) abbiamo proseguito il lavoro di escursione per completare il 3° archeotour ..........
.....dal nuraghe Santa Barbara a Forum Traiani e rientro poi a Zerfaliu passando lungo il fiume Tirso, qualche piccolo assirbonamento in sentieri conosciuti (dagli altri)........
......un anello di circa 20 km da aggiungere ai 42 fatti giovedì per cui se la matematica non è un'opinione sarà un giretto di 60 km ca. e di 6 o 7 orette di bici, con appedalamento al 90 % .....tra le pietre de is antigus.....
.....chiaramente da fare in giornate più lunghe, per cui verso la fine di febbraio o inizio marzo....
è ancora tutto da definire, ma il giro è tracciato ( senza fettuccia).........

.........ajò ka tokada appeddallai..........

Non vorrei perdermi questo tour...Tore! ricordati che il 04 marzo 2012 c'è il 17° Raid a Montevecchio...:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo