Uscite Settimanali.............

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Domenica 16 Ottobre
quanto mi piacciono i fine settimana parchi di impegni che tutti si guardano le vetrine per scegliere l'occasione più ghiotta !
Se qualcuno ha voglia di soffrire ed esplorare per questa Domenica noi si va a far lo svalico di Arcu Su Fixi - Santadi/Nuxis.

Pantaleo-Terresoli-Santadi-Tattinu-Arcu Sa Bella-Tiriccu/Arcu Su Fixi/Codina-Pantaleo

Il percorso ce l'ho in testa da anni. Già sperimentato da quella sagoma del ModExca e dall'Onnipotente che sappiamo tutti chi è...

Antò, mi sarebbe piaciuto tanto per una volta farti da cicerone, ma domani ho già altri impegni purtroppo. In ogni caso, non passare dalla pallosissima sterrata di Tattinu, ma da Terresoli prendi a destra per Is Cosas ed appena ci arrivi prendi a destra lasciando l'asfalto. Dirigiti quindi verso M.Nieddu passando per P.ta Nuraxi Mannu, P.ta Is Suergius, P.ta Sa Masenzia e Conca di Bacchixeddu... etc. etc.
Si tratta di un bel sentiero che sale in double-track (a tratti anche single) che ti porta sino ad Arcu Su Fixi, riagganciandoti solo in quota alla sterrata che proviene da Tattinu. Non è semplicissimo da trovare perchè ci sono alcune deviazioni... se ti servono indicazioni più precise... sai come fare... he he he
 

camarillobrillo75

Biker immensus
se le previsioni nefaste non si riveleranno tali in questo uichend, il 5 saliamo al Marghine per respirare autunno e il 6 giù da noi in qualche isola felice che Domenica riprendono a giocare contro i cinghiali !
Ma sopratutto, non ho voglia di esplorare che butto giù idee già assemblate !
Chiudo.
 

blogbar

Biker serius
17/4/10
224
0
0
Sinis.
Visita sito
se le previsioni nefaste non si riveleranno tali in questo uichend, il 5 saliamo al Marghine per respirare autunno e il 6 giù da noi in qualche isola felice che Domenica riprendono a giocare contro i guardocinghiali !
Ma sopratutto, non ho voglia di esplorare che butto giù idee già assemblate !
Chiudo.
... Leggo il post e penso, mi sa che questa domenica mi auto-invito e me ne vado ospite da Antonio a scoprire qualche angolo di Sulcis.
Poi guardo le previsioni e mi accorgo che ogni volta che decido di scendere a josso a scroccare un bel giro, il tempo s'incaxxa e devo rinunciare. !! eh che caxx..:arrabbiat: ... sarò mica io che porto mal tempo ?? :hahaha::hahaha:
 

caterpillar77

Biker superis
16/9/09
372
0
0
quartucciu
Visita sito
Domenica 4 dicembre si svolgerà la terza escursione didattica organizzata da Sardinia Mountain Bike.
Teatro di questa uscita sarà l'oasi naturalistica del WWF di Monte Arcosu.
Sarà un giro "a bastone", senza particolari difficoltà tecniche da superare, tranne alcuni brevi strappi in salita.
Raggiunta la foresteria del WWF in località Perdu Melis (304 slm) affronteremo,
dopo aver attraversato due brevi guadi, un suggestivo percorso tecnico (Peppi Meloni) lungo il Rio Is Fundus.
Complessivamente si pedaleranno circa 30 Km per un dislivello di 600 metri.
Appuntamento ore 9:00 alla Chiesetta di S.Lucia.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
troppo bello e voglio condividerlo con voi questo bellissimo resoconto Sulcis-Linasiano...spero che vi piacciano !
posti davvero incredibili. Nel Linas la gola di S'Ega Sizzoris. Pieno di funghi porcini e tracce di bike che se non ho capito bene son cascati dai graniti verticali di Su Campanili de su Zinnibiri.
Purtroppo le recenti piogge hanno cancellato la già labile traccia esistente per arrivare alle cascate che NOI non abbiamo visto. Si andrà in primavera, và !
PB260042.jpg

PB260027.jpg

PB260010.jpg

Corbezzolone gigante nel greto di S'Ega Sizzoris
PB260036.jpg

PB260060.jpg

PB260020.jpg


La Grande Foresta del Sulcis....una mega maratona nell'oceano verde sparsi nel territorio di Santadi, VillaSanPietro, Sarroch, Assemini.
PS = mi avevano detto che la pista che scende dal Monte Maxia - Matta Sola verso Monti Nieddu di Sarroch era diventata oltremodo disastrata, ma non pensavo a questi livelli. Cancellata dalla memoria.
PS 2= rinvenute piantine di peonia al Monte Maxia. Incredibile !
PS 3= rinvenuto "attacco" ad Is Alineddus verso Maxia per buttarsi sul vallone di Masoni Lau. Si accettano proposte !
PB270158.jpg

PB270156.jpg

PB270132.jpg

PB270112.jpg

PB270111.jpg

PB270102.jpg

PB270100.jpg

PB270098.jpg

PB270095.jpg

PB270075.jpg

PB270067.jpg

PB270062.jpg


Adiosu a tottusu !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo