Uscite Settimanali.............

sminchio

Biker superis
2/4/08
408
1
0
Sud Sardegna
Visita sito
Si esatto! risulta un po offuscato. inzomma Sminchio siamo proprio pagubessiusu:smile:

Certo noi non abbiamo tutte le apparecchiature futuristiche di Exca e Cama, infatti io quando vado in una zona nuova ci vado con qualcuno che c'è già stato.... così non mi perdo. Pensa che la prima volta che ho provato a fare il giro di Bacca Mandra con una cartina così realizzata ho sbagliato strada........:hahaha:
Per il momento tutta la mia attrezzatura da orientamento si compone di una bussola da carteggio che lascio regolarmente a casa..... così non prende freddo:nunsacci:......
Ma se l'anno prossimo rifanno l'orienteering a Montevecchio già non me lo perdo mì...... (poi magari avrò la febbre e non ci potrò andare...)...
Ciao

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Eh... l'attrezzatura del giovane esploratore non è poi così complicata, ma nemmeno a "costo zero":
ci vuole un PC con connessione ad Internet ADSL, CompeGPS... e le carte le fornisce gentilmente (ed aggratisi) il Ministero dell'Ambiente (sia Ortofoto a 0.5 mt/pixel che le IGM 25.000 a colori)... e taaaanta buona volontà per imparare le basi.

P.S. Non è però possibile stamparle quelle carte... purtroppo... anche se solo alla morte non c'è rimedio... he he he

camarillobrillo75

Biker immensus
sminchio, guarda che io non ho chissà quali attrezzature e per giunta non leggo bene le carte . Sai quante volte mi danno lezioni di cartografia in uscita gli amici Antmar, Sput, Esca, superale ecc ec ? loro si che le sanno leggere e se si trovano in difficoltà riescono ad uscirne dalla merda...cosa che io invece non son abile a fare.
Alla fine però me ne frego. A me piace studiare le carte igm e ortofoto (anche quelle di google earth) pensare come sarà, studiarmi i toponimi, stampare la cartina e scoprire com'è !!! Anche questa è Mountain Bike !
E poi sai che divertimento uscire con Esca ed io che voglio sbagliare (l'istinto) e lui che sa per filo e per segno dove si deve passare (la ragione)....sapessi quante parolacce volano, ehehheheh !!!

sminchio

Biker superis
2/4/08
408
1
0
Sud Sardegna
Visita sito
sminchio, guarda che io non ho chissà quali attrezzature ...

La mia voleva essere un'affermazione scherzosa, per quel che ne so anche con le migliori attrezzature se uno non le sa usare (e contemporaneamente far funzionare il cervello) non ci cava nulla...... Io purtroppo non ho neppure il tempo di studiarmi una carta figurati poi diventare un "esperto"..... perciò appena possibile ho intenzione di acquistare un gps per carpire le tracce a chi mi vorrà portare in giro...... e con questo sei avvisato..... ehehehehe
ciao

@Exca: a chi cacchio bisogna rivolgersi per avere le IGM a colori dal minambiente? Grazie....

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
sminchio, guarda che io non ho chissà quali attrezzature e per giunta non leggo bene le carte . Sai quante volte mi danno lezioni di cartografia in uscita gli amici Antmar, Sput, Esca, superale ecc ec ? loro si che le sanno leggere e se si trovano in difficoltà riescono ad uscirne dalla merda...cosa che io invece non son abile a fare.
Alla fine però me ne frego. A me piace studiare le carte igm e ortofoto (anche quelle di google earth) pensare come sarà, studiarmi i toponimi, stampare la cartina
ci potresti spiegare da dove e come si stampano queste benedette cartine?

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Alla fine però me ne frego. A me piace studiare le carte igm e ortofoto (anche quelle di google earth) pensare come sarà, studiarmi i toponimi, stampare la cartina e scoprire com'è !!! Anche questa è Mountain Bike !
E non fare il finto modesto...
E poi sai che divertimento uscire con Esca ed io che voglio sbagliare (l'istinto) e lui che sa per filo e per segno dove si deve passare (la ragione)....sapessi quante parolacce volano, ehehheheh !!!
He he he... ceeehhh.. ma ti ricordi al Lisone??? Pitticcusu i tzerriusu!!! Bellissimo... quando lo rifacciamo?

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
@Exca: a chi cacchio bisogna rivolgersi per avere le IGM a colori dal minambiente? Grazie....
A nessuno... Con CompeGPS ti ci colleghi senza nessun problema, basta scaricare i files che contengono i link sul sito di CompeGPS (www.compegps.com)
Potete scaricarvi la versione Trial di CompeGPS (valida per 30 giorni), però la dovete registrare (sempre aggratisi) per avere le funzionalità Trial complete. Poi vedete se vale la pena di acquistarlo o meno...

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Ciao a tutti.
è la prima volta che scrivo sul forum anche se da tempo passo da queste parti a dare una sbirciata per trovare ispirazione su nuovi percorsi e cercare di capirne un po' di più sul mondo della mtb. :medita:

Salve! non so se è la sezione giusta....mi occorre un'info....domenica con un gruppo di amici abbiamo intenzione di fare un giro per la riserva wwf di monte arcosu...si pensava di salire dalla chiesetta sino a pardu melis (o come cacchio si chiama), e da li andare per fenebas....ma mi è stato detto che forse, il percorso che unisce i due punti dopo l'alluvione non è praticabile in alcune sue parti...qualcuno sa darmi delle informazioni al riguardo?

Conosco il percorso che volete fare e se non siete missili terra-terra e accettate l'eventualità di dovermi aspettare negli strappi più duri mi piacerebbe farvi compagnia. Ho fatto questo giro anche un paio di mesi fa ed è interamente pedalabile senza problemi, incluso un tratto con qualche pietra in prossimità del cancello di uscita dalla riserva dopo lo svalicamento da S'Arcu e su Suergiu nella discesa verso Is Fanebas.
Se poi si vuole allungare il giro e rientrare passando da Is Antiogus-Bidde Mores-S'enna e sa Craba-Poggio dei Pini... beh... a me viene sulla strada di casa...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo