Belo belo.. complimenti a tutti e soprattutto al mammo di questo giro!
Belle le foto eh.. soprattutto quella titolata 1600x1200... fantastica
Belle le foto eh.. soprattutto quella titolata 1600x1200... fantastica
Casualmente domenica 22 marzo decido di fare un giro fuori porta con la mia inseparabile bike, destinazione Oliena - Monte Corrasi. Partenza ore 8,00 da Oristano. Allo svincolo di Fenosu trovo uno che mi chiede un passaggio per non sa dove, gli chiedo: ma bici ne hai? Certo mi risponde quello, allora sali che ti porto in un posto che ti piacerà sicuramente. Arriviamo a Oliena località Su Gologone e casualmente troviamo un gruppo di Bikers che quasi ci stavano aspettando .ne arrivano anche altri due dal profondo sud e siamo in dieci, manco ci fossimo organizzati!!!
Sul posto si decide di fare visita al Corrasi per un giro abbastanza duro ma di quelli che ti riempie gli occhi e anche tutto il resto ..qualche foto LA TROVATE nella mia pagina web klikkando sulla firma.
Sezione ruote grasse in libertà . Buona visione a tutti.
Alla prossima
WOW che splendide immagini. Per un momento ho riassaporato il profumo della Sardegna.
Non mi dirai che sei sempre "cravato" nei castelli romani, e vienitene con noi qualche volta che profumo di sardegna ne sentiamo quanto vogliamo!!!!
ciao caro
e non hai capito nemmeno da dove siam saliti...... figurati!!!!!!Che giro che vi siete fatti! Le foto sono poi splendide.
Se ho capito bene, siete saliti per i tornanti Oliena-Maccione-Scala 'e Pradu ma non ho capito da dove siete scesi.
Potete dare maggiori dettagli?
Ormai me ne stò perdendo troppe
Che giro che vi siete fatti! Le foto sono poi splendide.
Se ho capito bene, siete saliti per i tornanti Oliena-Maccione-Scala 'e Pradu ma non ho capito da dove siete scesi.
Potete dare maggiori dettagli?
Ormai me ne stò perdendo troppe
Eeehh???? Ooohhhh mi che io non ho detto niente... anche perchè non c'ero... minkia quà si butta la gente in galera senza nemmeno uno straccio di processo... saggiustizia!!!!!Per ora mi accontento di leggere le vostre gesta e sognare ad occhi aperti (a proposito complimenti a te, Camarillo ed Exca che con le vostre parole descrivete perfettamente la bellezza del paesaggio).
...i soliti accozzati..
Eeehh???? Ooohhhh mi che io non ho detto niente... anche perchè non c'ero... minkia quà si butta la gente in galera senza nemmeno uno straccio di processo... saggiustizia!!!!!
E tu puoi dare maggiori dettagli sulla formazione della catena del Corrasi ad opera dell'erosione del Cedrino ?
Basta così che c'ho già il mal di testa ....quanto a dirti dove siamo passati ci penserà Luca che io non ricordo una mazza!Da dove inizio, dalle interconnessioni tra la tettonica Alpina e la paleo-idrologia dellalta valle del Cedrino o da levoluzione carsica del massiccio Mesozoico del Supramonte e le sue interferenze con le componenti erosive idrologico-superficiali e climatico-atmosferiche di fatto legate anche con le paleo-glaciazioni quaternarie?
Intanto inizia a dire dove siete passati
Da dove inizio, dalle interconnessioni tra la tettonica Alpina e la paleo-idrologia dellalta valle del Cedrino o da levoluzione carsica del massiccio Mesozoico del Supramonte e le sue interferenze con le componenti erosive idrologico-superficiali e climatico-atmosferiche di fatto legate anche con le paleo-glaciazioni quaternarie?
Lho cercato e alla fine lho trovato, è un single di oltre 5km che scende dai 925mt di Cuccuru xxxxxx fino ai 255 di yyyyy . Sono quindi 650mt di dislivello e con tratti in forte pendenza che io con la mia misera Reba da 100 ho fatto non senza difficoltà ma che alla fine con le mani fisse sui freni (che cho ancora dolori) e col culetto fuori dalla sella son riuscito a concludere quasi interamente .quasiperchè il piedino a terra in qualche tratto lho dovuto mettere. E a mio avviso uno dei single più belli che conosco e contiene veramente tutto quello che si può desiderare da un single ..e anche di più. Naturalmente se ho camuffato i toponimi non è per gelosia anzi non vedo lora di rifarlo magari con qualche amico del forum ..il fatto è che di questi tempi sto vedendo sempre più traffico di motociclisti nelle nostre montagne e a me le uniche tracce che mi piace vedere nei sentieri sono quelle palline nereche lasciano le caprette..mi spiego?