• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Settimanali.............

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito


WOW che splendide immagini. Per un momento ho riassaporato il profumo della Sardegna.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Non mi dirai che sei sempre "cravato" nei castelli romani, e vienitene con noi qualche volta che profumo di sardegna ne sentiamo quanto vogliamo!!!!
ciao caro


Devo confessarti una cosa: questo dicembre sono sceso a Kasteddu e ho visto che stavate organizzando un bel giro dalle parti di Siliqua. Ero davvero tentato ma alla fine ho desistito perchè munito di cancellaccio inqualificabile e mi sono fatto il mio solito giro dietro casa (lo chiamo Tombe dei Giganti e me lo ha fatto conoscere Popotamus).
Quindi da poco mi sono comprato una bici adatta ai vostri giri che prossimamente porterò in Terra Sarda, sperando che nel fine settimana in cui rientro organizziate qualcosa di adatto alle mie caratteristiche (XC/AM ma non certo FR).
Per ora mi accontento di leggere le vostre gesta e sognare ad occhi aperti (a proposito complimenti a te, Camarillo ed Exca che con le vostre parole descrivete perfettamente la bellezza del paesaggio).
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Che splendore il Corrasi!

E' una montagna stupenda.

Qualche anno fa da Pradu a Cusidore (cresta cresta...) l'ho fatta a piedi.

Farla in bici era (è...) uno dei miei sogni.

A tale proposito vi ringrazio per avermi invitato!!!

(Intanto non sarei potuto venire... )



 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Che giro che vi siete fatti! Le foto sono poi splendide.
Se ho capito bene, siete saliti per i tornanti Oliena-Maccione-Scala 'e Pradu ma non ho capito da dove siete scesi.
Potete dare maggiori dettagli?
Ormai me ne stò perdendo troppe
e non hai capito nemmeno da dove siam saliti...... figurati!!!!!!
so solo che oggi ho visto un paio dei grundramper ed avevano ancora i crampi, me compreso.....
Salvati, finchè sei in tempo!
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Per ora mi accontento di leggere le vostre gesta e sognare ad occhi aperti (a proposito complimenti a te, Camarillo ed Exca che con le vostre parole descrivete perfettamente la bellezza del paesaggio).[/quote]

...i soliti accozzati..
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Per ora mi accontento di leggere le vostre gesta e sognare ad occhi aperti (a proposito complimenti a te, Camarillo ed Exca che con le vostre parole descrivete perfettamente la bellezza del paesaggio).

...i soliti accozzati..
Eeehh???? Ooohhhh mi che io non ho detto niente... anche perchè non c'ero... minkia quà si butta la gente in galera senza nemmeno uno straccio di processo... saggiustizia!!!!!
 

ANTMAR

Biker tremendus
E tu puoi dare maggiori dettagli sulla formazione della catena del Corrasi ad opera dell'erosione del Cedrino ?

Da dove inizio, dalle interconnessioni tra la tettonica Alpina e la paleo-idrologia dell’alta valle del Cedrino o da l’evoluzione carsica del massiccio Mesozoico del Supramonte e le sue interferenze con le componenti erosive idrologico-superficiali e climatico-atmosferiche di fatto legate anche con le paleo-glaciazioni quaternarie?

Intanto inizia a dire dove siete passati
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Basta così che c'ho già il mal di testa ....quanto a dirti dove siamo passati ci penserà Luca che io non ricordo una mazza!
 

che virtuosismo!!!!! sei parente di Pieroangela?
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
L’ho cercato e alla fine l’ho trovato, è un single di oltre 5km che scende dai 925mt di Cuccuru xxxxxx fino ai 255 di yyyyy . Sono quindi 650mt di dislivello e con tratti in forte pendenza che io con la mia misera Reba da 100 ho fatto non senza difficoltà ma che alla fine con le mani fisse sui freni (che c’ho ancora dolori) e col culetto fuori dalla sella son riuscito a concludere quasi interamente….”quasi”perchè il piedino a terra in qualche tratto l’ho dovuto mettere. E’ a mio avviso uno dei single più belli che conosco e contiene veramente tutto quello che si può desiderare da un single ..e anche di più. Naturalmente se ho “camuffato” i toponimi non è per gelosia… anzi non vedo l’ora di rifarlo magari con qualche amico del forum ..il fatto è che di questi tempi sto vedendo sempre più traffico di motociclisti nelle nostre montagne e a me le uniche tracce che mi piace vedere nei sentieri sono quelle “palline nere”che lasciano le caprette..mi spiego?
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Gegge. Bravo così !
Sii geloso di quello che scopri che intanto 9 ciclisti su 10 se ne fottono alla grande di tutte le possibili conseguenze. Quando qualcuno ci vuole andare lo accompagni tu previo sequestro dello strumento elettronico di rilevazione....
Comunque dovrebbe essere Cuccuru Arbus, ehehehhe....
 

ANTMAR

Biker tremendus

Sei miticooo!
Ma non è che scende da q. 924 di C.ru xxxxxxx a q. 254 C. yyyyyy?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo