Uscite Settimanali.............

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Stavo spensando di fare un giro ludico & esplorativo in quel di Bindua / Nebida! un po' per uscire dal letargo e un po' per preparare le vie al Tosco Sardinia tour!
Per chi non potra' andare domenica a Montevecchio o vuol fare entrambe le uscite.
Salite "brevi" e discese "facili facili"....... casco e protezioni, la bike quella che avete, pranzo a panino fatto.
Ritrovo al parkeggio di Bindua ore 8.15!
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Finalmente una bellissima giornata primaverile come non se ne vedevano da tempo, ideale per un’esplorazione “a sa Geggitteddu”. Da Gonnos a Genna Mirratta e poi un bellissimo trek&bike lungo le creste che segnano il confine tra Gonnos e Fluminimaggiore. Su e giù per gli 800-900mt di queste montagne, dove ho avuto il piacere di incontrare anche un bellissimo esemplare di aquila, fino a G.na s’Olioni attraversando paesaggi incantevoli, miniere abbandonate e ruscelli gonfi d’acqua. Che spettacolo ! Da G.s’Olioni giù fino a Sibiri lungo una delle sterrate più brutte che abbia mai visto e infine rientro a Gonnos dall’asfalto solo perché ormai era già tardi.
Alcune foto
..il rio de Mesu scende dal Linas e forma bellissime cascate

Le cime innevate del Gennargentu viste da Togoro

Curiosa formazione rocciosa e a sinistra P. Nestru

… si “appedalla” lungo le creste…. sullo sfondo le cime del Linas

“chi riesce a vederlo ?” Ricordate il giochino ? Non si vede tanto bene perché presa da lontano ma appollaiata sulla cima del pino cè sua maestà l’aquila

Veduta su Fluminimaggiore

In picchiata verso G. s’Olioni

….ruderi minerari..





…e qualche segno della nostra evoluta civiltà…

..discesa verso Sibiri…fine del viaggio

 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Bel giretto Gege e belle le foto, ma quanto ne hai fatto in sella sulle creste? E la sterrata che scende da Genna s'Olioni era quella che scende dritta alla miniera di Sibiri? Ma era brutta ma pedalabile o brutta da spingere?

In sella sulle creste direi un 50%, ma ero senza la full. Se per "miniera di Sibiri" intendi la miniera di Galena che si incontra lungo il percorso della p.t.p di Gonnos allora non è quella. Io chiamo Sibiri tutta la zona, la sterrata che ho preso io sbuca sull'asfalto a qualche centinaio di mt dall'agrit. "La Quercia" che tu conosci molto bene perchè ci sei andato a "sazzare" con S.M.B. La sterrata è brutta ma pedalabile, però tieni presente che io l'ho fatta in discesa...qualche anno fa l'avevo percorsa in salita ma non era così rovinata, sicuramente a causa delle continue piogge, in certi tratti non si capisce se è un torrente o una sterrata....facendola al contrario in salita la vedo molto, molto, molto duretta.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
In sella sulle creste direi un 50%, ma ero senza la full. Se per "miniera di Sibiri" intendi la miniera di Galena che si incontra lungo il percorso della p.t.p di Gonnos allora non è quella. Io chiamo Sibiri tutta la zona, la sterrata che ho preso io sbuca sull'asfalto a qualche centinaio di mt dall'agrit. "La Quercia" che tu conosci molto bene perchè ci sei andato a "sazzare" con S.M.B. La sterrata è brutta ma pedalabile, però tieni presente che io l'ho fatta in discesa...qualche anno fa l'avevo percorsa in salita ma non era così rovinata, sicuramente a causa delle continue piogge, in certi tratti non si capisce se è un torrente o una sterrata....facendola al contrario in salita la vedo molto, molto, molto duretta.

...e se lo dici tu.....
 

superale

Biker ciceronis
Casualmente domenica 22 marzo decido di fare un giro fuori porta con la mia inseparabile bike, destinazione Oliena - Monte Corrasi. Partenza ore 8,00 da Oristano. Allo svincolo di Fenosu trovo “uno” che mi chiede un passaggio per non “sa dove”, gli chiedo: ma bici ne hai? Certo mi risponde quello, allora sali che ti porto in un posto che ti piacerà sicuramente. Arriviamo a Oliena località “Su Gologone” e casualmente troviamo un gruppo di Bikers che quasi ci stavano aspettando….ne arrivano anche altri due dal profondo sud e siamo in dieci, manco ci fossimo organizzati!!!
Sul posto si decide di fare visita al “Corrasi” per un giro abbastanza duro ma di quelli che ti riempie gli occhi e anche tutto il resto…..qualche foto LA TROVATE nella mia pagina web klikkando sulla firma.
Sezione ruote grasse in libertà . Buona visione a tutti.
Alla prossima
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Ma che dire AMICICI !!!!
Enciclopedia Scai ci ha contattato qualche tempo fa dicendoci " Ahò, mì che Geggitteddu mi sta stressando che vuol vedere il Corrasi da vicino", aggiungendo "...dice che ci ha perso la vista su gugoleart a contare i tornanti per su Pradu" e finisce " a ci volete venire anche voi ?"
Insomma, come al solito sveglia feroce e 2 ore di macchina per su Gologone dove ci attendeva il resto della tribù: Uron-Boi, Lican, Antonello, Gegge, superale, mignion ed il cozzaro e i 2 luca ...insomma proprio una gran cricca !!!
Ho ancora negli occhi l'incredibile paesaggio di Tuones e del Pianoro di Pradu con un freddo boia e il ghiaccio che in mezzo ai ciottoli di calcare fa di tutto per farti arrambullonare, ed anche un pochino di neve. Ed il paesaggio con Oliena giù in fondo, in basso in basso e piccolo piccolo !!!
Bellissima la sterrata pedemontana finale con vista su Cusidore (dovrebbe essere quello) tutta da pedalare e gustare....
Da registrare caduta mia in un single che grazie alle protezioni non mi son sbucciato, l'ottima birra al chiosco di Su Gologone ed un grazie a tutti ma sopratutto ad Enciclopedia Scai che sa pure i nomi scentifici delle piante e noi siamo sempre prnti a fare le spugnette ed assorbire, non come quel 'gnorantone di Uron Boi che a parte la sua Rocky non sa proprio un bel nulla !!!
 

cozzaro nero

Biker extra
3/4/08
767
8
0
olbia
Visita sito
Bike
Giant X 2008
heeeeeeee.. in questo momento il mio corpo è in ufficio, ma solo quello, il resto è ancora immerso nel verde e nel bianco della montagna. Nelle orecchie sento ancora le urla di camarillo che gode ad ogni panorama che si presenta tra la vegetazione.
Vedo ancora i posteriori di quei pazzi che ad ogni discesa mollavano i freni e sparivano in pochi metri. Ho incontrato altri due ragazzini come me, Superale e Gegge, ed ho realizzato che non ho una malattia grave ad aver piacere nel girovagare per montagne. Che dire altro grazie della compagnia e speriamo di avere, a breve, altre occasioni. Ora scusate ma dovrei rientrare nel mio corpo devo lavorare...forse.
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
belle le foto Ale!
aiò, per caso, comincia a pensare a quell'altra dalle tue parti..... che mi sto stancando di prestarvi i miei monti per bighellonare....:smile:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
belle le foto Ale!
aiò, per caso, comincia a pensare a quell'altra dalle tue parti..... che mi sto stancando di prestarvi i miei monti per bighellonare....:smile:
Capo... io mi sto finalmente rimettendo in forma... c'è un giretto che sono anni che voglio farvi fare... ad Aprile ne possiamo parlare tranquillamente.

P.S. Robettina per la Rocky... intendo: 750 mt di dislivello in discesa "senza soluzione di continuità"... non so se mi si piega!
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Veramente un “giretto” coi fiocchi quello che ci ha organizzato Luca dalle parti di Oliena . Lo spettacolo di queste imponenti pareti di calcare davanti ai nostri occhi è qualcosa che ti lascia veramente a bocca aperta. E poi quando arrivi lassù in alto a Scala e Pradu, a oltre 1200mt dopo 10 km di salita interminabile.. una delle più terribili ma anche una tra le più belle che abbia mai visto…indescrivibile la sensazione che si prova. E poi la discesa…oltre 1000 mt di dislivello con dei single da brivido dove sei combattuto tra l’idea di lasciarti andare e l’istinto di conservazione…
Di nuovo grazie a Luca, tutto “veri veri gud”… compreso lo spuntino finale innaffiato di birra e cannonau …che per potere gustare ahimè , ho dovuto togliere dalle grinfie di capo Uron :smile::smile:

@ Superale, eppitticcu su reportage ! Però anche tu mi hai ripreso mentre sto ruminando come un bue…. chissà cosa penseranno tutti quegli “elegantoni” del forum
Intanto beccatevi qualche foto





http://img26.imageshack.us/my.php?image=p1060221.jpg


http://img26.imageshack.us/my.php?image=p1060230.jpg




 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo