Uscite Settimanali.............

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...quando scrivete specie il camarillo mettete la traduzione sotto che neanche google ci riesce:mrgreen::mrgreen:

ti coddiri!!
Saggiustiziatindifuriri!!!! tanti ca sesi dillicau!!!!

che cosa vuol dire????? spiegate ciao

Io mi assumo le responsabilità di quanto scrivo... (anche se il significato del "ti coddiri!!" più o meno l'ha chiarito Camarillo).

Traduco letteralmente: "Saggiustiziatindifuriri" equivarrebbe a "la giustizia ti rapisca", ma la traduzione letterale non ha molto senso, si tratta di un'espressione che viene utilizzata quando si vuole mettere in evidenza un qualche "eccesso" (in questo caso verbale) commesso dalla persona alla quale l'espressione è rivolta. Mentre il "tanti ca sesi dillicau" equivale a "La delicatezza non è certo una delle tue caratteristiche più evidenti"... :smile::smile::smile:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
oggi uscita in bdc nella zona di montelupo fiorentino,mentre torniamo incrociamo un cicloturista che viene nel senso contrario del nostro,lo salutiamo e vediamo sul porta pacchi posteriore la bandiera italiana e quella sarda sventolare al vento,peccato ero nel senso opposto,altrimenti mi sarei documentato su chi fosse e dove fosse stato....lo conoscete per caso?
era anzianotto e solo ciao .

quando scrivete specie il camarillo mettete la traduzione sotto che neanche google ci riesce:mrgreen::mrgreen:

ti coddiri!!
Saggiustiziatindifuriri!!!! tanti ca sesi dillicau!!!!

che cosa vuol dire????? spiegate ciao



siii, la prossima volta che lo incroci prova a gridargli l'urlo di battaglia... vediamo come reagisce... sicuro che inverte il senso di marcia.. hehehe :loll:
 

tomb

Biker spectacularis
Io mi assumo le responsabilità di quanto scrivo... (anche se il significato del "ti coddiri!!" più o meno l'ha chiarito Camarillo).

Traduco letteralmente: "Saggiustiziatindifuriri" equivarrebbe a "la giustizia ti rapisca", ma la traduzione letterale non ha molto senso, si tratta di un'espressione che viene utilizzata quando si vuole mettere in evidenza un qualche "eccesso" (in questo caso verbale) commesso dalla persona alla quale l'espressione è rivolta. Mentre il "tanti ca sesi dillicau" equivale a "La delicatezza non è certo una delle tue caratteristiche più evidenti"... :smile::smile::smile:

oh capito:smile::smile:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Stasera, visto che ho risistemato la fullazza e la schiena stava meglio ho fatto un giretto a Molentargius... e inspiegabilmente mi son ritrovato sopra la Sella del Diavolo...Bohhh??? Mistero! :loll::loll::loll:
Cmque il fatto è che era di quasi 1 anno che non ci rumbulavo e, a parte lo squallido spettacolo delle zone incendiate, ho avuto qualche difficoltà a scendere... cioè praticamente la terra sul sentiero è diminuita per cui le rocce sono notevolmente più prominenti e rendono il percorso ben più tecnico di prima... steguazzi... stavo per capottare + volte!
Nel giro si 1 anno è peggiorato tantissimo e mi rendo conto che probabilmente l'azione dell'uomo (a piedi e in bike) ripetuta per anni, può causare un impatto negativo sul sentiero che ne modifica le caratteristiche e può causarne il deterioramento se non addirittura la rovina! sigh! :zapalott:

A proposito di sentieri, molto probabilmente damenica pomeriggio vado a finire di pulire il nuovo sentiero di Monte Arrubiu, ai 7 fratelli... se qualcuno vuol collaborare.... garantisco che poi il sentiero verrà adeguatamente e ripetutamente testato sul luogo! :mrgreen:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Domattina (Mercoledì 06 Agosto 2008....tanto per fugare ogni dubbio) alle 7.15 alla chiesetta campestre Santa Lucia di Uta.
Giro classico di una 50 km: Gutturu Mannu - Antiogus - Caserma Monte Nieddu - Poggio dei Pini- Capoterra da me conosciuto "studiando" agli albori da Maestro Sput.
Chi vuole venire non dimentichi l'acqua e la cremina per la pelle, ehehhehe......
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
Domattina (Mercoledì 06 Agosto 2008....tanto per fugare ogni dubbio) alle 7.15 alla chiesetta campestre Santa Lucia di Uta.
Giro classico di una 50 km: Gutturu Mannu - Antiogus - Caserma Monte Nieddu - Poggio dei Pini- Capoterra da me conosciuto "studiando" agli albori da Maestro Sput.
Chi vuole venire non dimentichi l'acqua e la cremina per la pelle, ehehhehe......
si vede chi è gia in ferie:rosik:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
E allora vorrà dire che sarai costretto a venire con me quando sarai TU in ferie, ok ?
comunque per la cronaca giretto riuscito con 55 km ed una temperatura costante intorno ai 40° !!! ci siamo fermati al baretto di poggio che avevamo dei problemi di ebollizione.
Per quanto concerne il percorso, calorosa variante lungo "s'arcu is antiogus" x scendere alla caserma forestale di Monti Nieddu.
Mi raccomando non perdetevi la prossima avventura.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E allora vorrà dire che sarai costretto a venire con me quando sarai TU in ferie, ok ?
comunque per la cronaca giretto riuscito con 55 km ed una temperatura costante intorno ai 40° !!! ci siamo fermati al baretto di poggio che avevamo dei problemi di ebollizione.
Per quanto concerne il percorso, calorosa variante lungo "s'arcu is antiogus" x scendere alla caserma forestale di Monti Nieddu.
Mi raccomando non perdetevi la prossima avventura.
Guà... a me non spaventa più di tanto pedalare al caldo... ma si ti nau ca sesi maccu... ci deppisi crei!!!!
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
E allora vorrà dire che sarai costretto a venire con me quando sarai TU in ferie, ok ?
comunque per la cronaca giretto riuscito con 55 km ed una temperatura costante intorno ai 40° !!! ci siamo fermati al baretto di poggio che avevamo dei problemi di ebollizione.
Per quanto concerne il percorso, calorosa variante lungo "s'arcu is antiogus" x scendere alla caserma forestale di Monti Nieddu.
Mi raccomando non perdetevi la prossima avventura.
ben volentieri,basta che mi aspettiate alla fine delle salite, poi del resto già ci arrangiamo.
scusa ma quanto tempo ci avete impiegato?
comunque ha ragione Exca, seisi maccusu.:spetteguless:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Minkia oh Sa, oggi faceva veramente caldo. Ero io, Manu, Peppino e Rocco. Partiti alle 8,45 dalla chiesetta di Santa Lucia e devo dirti che si stava bene, ma lasciata la caserma di Monti Nieddu per dirigerci verso S'ena e sa craba direzione Capoterra era un forno.....che ci vuoi fare, la voglia è tanta....
 

ANTMAR

Biker tremendus
E allora vorrà dire che sarai costretto a venire con me quando sarai TU in ferie, ok ?
comunque per la cronaca giretto riuscito con 55 km ed una temperatura costante intorno ai 40° !!! ci siamo fermati al baretto di poggio che avevamo dei problemi di ebollizione.
Per quanto concerne il percorso, calorosa variante lungo "s'arcu is antiogus" x scendere alla caserma forestale di Monti Nieddu.
Mi raccomando non perdetevi la prossima avventura.

:ueh::ueh::ueh::ueh::ueh::ueh::ueh:

Ehmmm, io sono in ferie dall'8 ...
 

cazzondale

Biker serius
1/10/07
224
0
0
Friùl
Visita sito
Ragazzi, una info... c'è negozio che noleggi una MTB decente per un giorno o due a Casteddu o dintorni? Io la bici me la porto, ma per un compagno di merende aggregato non ho alternativa... Considerato si tratta delle settimane centrali di Agosto nutro poche speranze, ad ogni modo se avete consigli...
grazie!
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
Ragazzi, una info... c'è negozio che noleggi una MTB decente per un giorno o due a Casteddu o dintorni? Io la bici me la porto, ma per un compagno di merende aggregato non ho alternativa... Considerato si tratta delle settimane centrali di Agosto nutro poche speranze, ad ogni modo se avete consigli...
grazie!
prova BIKEPARK quartu s.elena(ex technical bike) dovrebbe avere qualcosa.
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Ragazzi, una info... c'è negozio che noleggi una MTB decente per un giorno o due a Casteddu o dintorni? Io la bici me la porto, ma per un compagno di merende aggregato non ho alternativa... Considerato si tratta delle settimane centrali di Agosto nutro poche speranze, ad ogni modo se avete consigli...
grazie!

Più che darti qualche indirizzo in mp no so....
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
A tutti gli amanti del genere "rovente", appuntamento Domani (Venerdì 8 Agosto) parcheggi di fenugu "dietro le grotte" di San Giovanni alle 7,30 per zaccarsi qualche entusiasmante singol.
I matti che mi volessero seguire mi facessero saperissimo !
Cià

secondo me stai collaudando qualche sistema di climatizzazione x bici...
con qst caldo i copertoni si squagliano sul terreno :-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo