Uscite Settimanali.............

camarillobrillo75

Biker immensus
Siamo saliti a Monte Nieddu partendo dalla forestale di Pantaleo e poi siamo scesi dal single dove ha la foto dell'avatar Exca, per la descrizione del giro se la vuole fare lui che è cintura nera di resoconti, io non sono bravo nei particolari :prost:

Eia che giallo sapevo che dovevate fare. Il fatto è che IO dovevo fare un'altro giro e LUI, offesosi x il MIO rifiuto alla SUA uscita, mi ha fatto prendere una mezza influenza.....mmmmmaledetta mmmma la discesa.....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Eia che giallo sapevo che dovevate fare. Il fatto è che IO dovevo fare un'altro giro e LUI, offesosi x il MIO rifiuto alla SUA uscita, mi ha fatto prendere una mezza influenza.....mmmmmaledetta mmmma la discesa.....
E io che guardavo continuamente verso Is Caravius cercando la tua sagoma sul crinale... he he he...
Il giro è stato descritto più volte e zio Cama, anche se non l'ha mai fatto sul serio, lo conosce come le sue tasche a furia di guardarlo sulle Ortofoto.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
che giro spettacolare oggi!!!!grazie di esistere ecxa:mrgreen:
Grazie Doc, era da tempo che ti ci volevo portare ed alla fine hai visto che ci siamo riusciti?
In quella zona ce ne sono 1.000 di giri del genere, si tratta solo di averne voglia.
Una dedica all'altra persona per la quale era stato organizzato il giro e che candidamente ammette di essersene dimenticato :sculacci: PEU PO TUI!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Aò, raccontate però il giro, dai ! per esempio Baic ha indossato le protezioni ?!?
Che posso dire... la salita a partire da Is Cosas, dopo una fase di trasferimento in piano da Pantaleo a Terresoli, comincia a farsi interessante, con un tratturo che comincia a prendere quota sempre più. Non possiamo non ammirare lo scempio dell'incendio di quest'estate che ha devastato decine e decine di ettari di campagna e le prime colline di fronte a Monti Nieddu: si è sfiorata la strage, ancora qualche centinaia di metri e non lo fermavano più... ed allora addio Monti Nieddu, addio Monte Tamara, addio Is Caravius... e chissà quanti altri!. La cricca è abbastanza affiatata (Io con il Nomad, MadMarious con la Nitrous, Torixeddu con la Trek, Bike con la Reign, Robjumper con il Nomad, ed il mitico Duilio con la Genius), e partiamo con un freddo boia, per cui le prime salite non ci pesano più di tanto perchè ci permettono di cominciare a riscaldarci. Solo che dopo un po' cominciano i primi strappi seri (e tecnici) che cominciano a mietere le prime vittime: ad ogni strappo si fa la sfida a chi riesce a farlo in sella... ovviamente chi non ci riesce... E' UNA CHECCA!!! :smile:
Ridendo e scherzando (ed ammirando il panorama sul golfo di Palmas che man mano che si sale è sempre più bello) arriviamo agli ultimi 300 mt da fare in sella che sono veramente duri e non tutti ce la fanno a non mettere i piedi per terra. A quel punto c'è la sorpresina dello scollinamento de S'Arcu de sa Fixi (da quota 827 ad oltre 900) da fare rigorosamente A PIEDI (roba sa stallonamento di scarpe modello Santu Miali!) per circa 400 mt. Arrivati in cima però i musi lunghi si trasformano letteralmente di fronte ad oltre 700 mt di dislivello da fare tutti in discesa senza soluzione di continuità...
Riposati e rifocillati indossiamo le protezioni (chi le ha... e Bike le ha, nuove di pacca) e ci buttiamo giù per il dirupo. Prima in single sottobosco (abbastanza sporco di rami stavolta, per la verità) poi in single a cielo aperto, per trasformarsi nell'ultima metà in sterratone da fare A TOTTU PISTA, dove le tettone più "gonfie" danno il meglio: dropponi da paura a velocità incredibile... sembriamo un branco di ragazzini adolescenti... altro che babbi di famiglia!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Bello !!! guarda, sapessi quanto vi ho pensato.....ehi Esca, ma ti ricordi i tempi di quando Baic non si voleva muovere dal Linas ?!? ne è passato di tempo !
Però vorrei un resoconto anche da lui. Foto ?
per le foto mi spiace, ma come un pirla ho lasciato il telefono in macchina. Anche se con una fotocamerina da soli 3.2 megapixel qualcosina sarei riuscito a fotografarla... è andata così.
Su Baic... è vero che si sposta poco dal Linas, ma è anche vero che sta cominciando ad apprezzare il basso Sulcis: poco tempo fa a Poggio con Sput, ora a Santadi... ed ogni volta finisce il giro con il sorriso sempre più vicino alle orecchie...:mrgreen:
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Bello !!! guarda, sapessi quanto vi ho pensato.....ehi Esca, ma ti ricordi i tempi di quando Baic non si voleva muovere dal Linas ?!? ne è passato di tempo !
Però vorrei un resoconto anche da lui. Foto ?
ma quando mai....mi capita di andare anche sul monte arci oltre che sul linas:mrgreen:
scherzi a parte sono zone che vuoi per la distanza vuoi perche non le conosco per niente avevo trascurato,però con la giusta compagnia si fa tranquillamenteo-o
x la cronaca ieri mi son sciroppato quasi 250 km x uscire con gli amici spakkaruote:saccio:,mica poco
 

camarillobrillo75

Biker immensus
ma quando mai....mi capita di andare anche sul monte arci oltre che sul linas:mrgreen:
scherzi a parte sono zone che vuoi per la distanza vuoi perche non le conosco per niente avevo trascurato,però con la giusta compagnia si fa tranquillamenteo-o
x la cronaca ieri mi son sciroppato quasi 250 km x uscire con gli amici spakkaruote:saccio:,mica poco

Questa si che è passione !
Grande Baic !
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Aò, raccontate però il giro, dai ! per esempio Baic ha indossato le protezioni ?!?
si indossate ehehehe,funzionano alla grande ,mi hanno salvato dall'incontro ravvicinato di terzo tipo con i rovi della zona:saccio: oltre a vari rami che frustavano le gambine
il single è stato qualcosa di eccezionale,forse un po pericolosetto vista la velocità assurda che abbiamo raggiunto con sandro:maremmac:,quando ho raggiunto il terzo droop a tutta velocita e son decollato devo ammettere diessermi cacato sopra un bel pò:mrgreen: bellino anche il discesino granitico che ecxa mi ha proposto "a sorpresa":mrgreen: quello dove c'è stata la doppia foratura degli altri amici,roba da urlare dalla gioia:-?
poi ho anche pescato un bel porcinazzo nero per il risotto quindi giornata memorabile :-)
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
si indossate ehehehe,funzionano alla grande ,mi hanno salvato dall'incontro ravvicinato di terzo tipo con i rovi della zona:saccio: oltre a vari rami che frustavano le gambine
il single è stato qualcosa di eccezionale,forse un po pericolosetto vista la velocità assurda che abbiamo raggiunto con sandro:maremmac:,quando ho raggiunto il terzo droop a tutta velocita e son decollato devo ammettere diessermi cacato sopra un bel pò:mrgreen: bellino anche il discesino granitico che ecxa mi ha proposto "a sorpresa":mrgreen: quello dove c'è stata la doppia foratura degli altri amici,roba da urlare dalla gioia:-?
poi ho anche pescato un bel porcinazzo nero per il risotto quindi giornata memorabile :-)

no comment :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
si indossate ehehehe,funzionano alla grande ,mi hanno salvato dall'incontro ravvicinato di terzo tipo con i rovi della zona:saccio: oltre a vari rami che frustavano le gambine
il single è stato qualcosa di eccezionale,forse un po pericolosetto vista la velocità assurda che abbiamo raggiunto con sandro:maremmac:,quando ho raggiunto il terzo droop a tutta velocita e son decollato devo ammettere diessermi cacato sopra un bel pò:mrgreen: bellino anche il discesino granitico che ecxa mi ha proposto "a sorpresa":mrgreen: quello dove c'è stata la doppia foratura degli altri amici,roba da urlare dalla gioia:-?
poi ho anche pescato un bel porcinazzo nero per il risotto quindi giornata memorabile :-)

Ma hai visto che foreste incredibili ? è un qualcosa che ci perdi la vista a trovare la fine del bosco !
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...il single è stato qualcosa di eccezionale,forse un po pericolosetto vista la velocità assurda che abbiamo raggiunto con sandro:maremmac:,quando ho raggiunto il terzo droop a tutta velocita e son decollato devo ammettere diessermi cacato sopra un bel pò:mrgreen:
Stizzia... presi uno dietro l'altro sono allucinanti perchè non ti permettono di ridurre la velocità... come atterri dal primo, il secondo già ti sta sparando il alto... sul terzo poi... sembra che non arrivi mai a terra...

bellino anche il discesino granitico che ecxa mi ha proposto "a sorpresa":mrgreen: quello dove c'è stata la doppia foratura degli altri amici,roba da urlare dalla gioia:-?[/quote]
Quello è esattamente il posticino dove Sputnik mi ha scattato la foto che ho nell'avatar, che visto così sembra facile... ma dall'alto un po' di strizza te la fa prendere (tra l'altro la parte bassa, quella più ripida, nella foto non si vede.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo