• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Promontorio di Piombino e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scopetta

Biker extra
1/11/04
722
0
0
58
Riotorto (LI)
Visita sito

Bravo Orsetto,
questa risposta che hai dato al President, si avvicina abbastanza alla mia idea di mtb.
Affermare " sei te che entrando in un gruppo avviato devi adeguarti agli altri", non mi sembra il modo migliore per inserire nuove persone.
Ci sono persone come Te, come me ed altri che non si demoralizzano certo alla prima volta, ma visto che, come Te mi sottolinei, in bici sei da solo a soffrire, se hai qualcuno al tuo fianco che ti aspetta e magari di dice due cavolate per incoraggiarti, di sicuro il biker rimane meno traumatizzato.
 

daniele4440

Biker superis
2/1/08
424
0
0
59
Baratti
Visita sito

Vero.. cavolo Paolo ho acceso il PC per massacrarti e mi ritrovo a darti ragione ...ma si e tutto vero quello che hai scritto e hanno ragione tutti il problema è fare polemica del NULLA un gruppo contiene di tutto quello fermo, l'ingarellato ecc. ecc. non facciamo polemiche che non servono a niente! personalmente mi diverto sempre col gruppo quando vado piano e quando sputo sangue... quando voglio fare il mio passo vado per i cavoli mia e non rompo a nessuno.
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Affermare " sei te che entrando in un gruppo avviato devi adeguarti agli altri", non mi sembra il modo migliore per inserire nuove persone.

Ma neppure puoi pretendere che un gruppo avviato si debba adeguare al nuovo arrivato se questo va decisamente piano.
Il gruppo che gira da anni ha spesso raggiunto una omogeneità tra i componenti, che escono assieme perche si somigliano e "sentono la stessa musica"; è per questo che stanno assieme: perchè hanno lo stesso modo di intendere la mtb e lo steso modo di divertirsi.
Sta al nuovo arrivato, una volta fatta una scelta e stabilito un obiettivo, sacrificarsi allenandosi per ottenere risultati decenti.

Che c'entra, questo non vuol dire che finchè uno non è un megapedalatore deve stare solo come un cane, però manco può pretendere che gli altri piu' veloci siano disposti sempre e comunque ad adeguarsi alle sue condizioni.

ma visto che, come Te mi sottolinei, in bici sei da solo a soffrire, se hai qualcuno al tuo fianco che ti aspetta e magari di dice due cavolate per incoraggiarti, di sicuro il biker rimane meno traumatizzato.

Se uno sceglie di andare in MTB lo fa per passione: la sfida con la fatica e con la salita, l'adrenalina della discesa.
Se sei disposto ad accettare questo lo fai, anche da solo e anche sotto il sole di luglio.
Compagnia o non compagnia.
E' giusto il fatto di dover sottolineare ai nuovi arrivati quale è lo spirito della MTB: il contatto con la natura, il vento nelle orecchie, l'ascoltare il proprio corpo nelle salite piu' dure ... ma solo se uno ce l'ha dentro ed è predisposto resta e diventa un biker.
Chi viene perche' la domenica (dopo una settimana di salsicce&rosticciana) cià la coscienza sporca per la vita troppo sedentaria ....come dici Te si "traumatizza".
E allora, un consiglio: c'è dell'altro da fare.
 

IDILIOPO

Idiliopo
15/2/06
515
3
0
PIOMBINO
Visita sito
Bike
Ancillotti evo scarab 29"
opsssss... posso dire una cosa?
sono contento di aver dato una mano a pulire le terrerosse.
Riguardo alla domenica,non me ne frega un c@--o se la gente va piano. L'importante,come dice Orsetto al bivio si aspetta.Anch'io i primi tempi mettevo un legnetto come segno alla salita della sedia,e ogni volta che la facevo mi sembrava sempre piu' lontano.Ora no per dire ma la faccio a foooooo.
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
la discussione è da sempre nella mia associazione e la giusta via sta sempre nel mezzo
Sono d'accordo con Paolo in toto, Scopetta ha focalizzato il punta di vista di chi vorrebbe avvicinarsi alla MTB, ma no esiste un punto fermo.

Faccio il mio esempio, non mi ritengo un fermo ne' in salita ne' in discesa eppure io con il mio gruppo spesso devo misurare le forze per non tornare a casa piegato.

Per ovviare a questo a Cecina da anni facciamo due giri distinti, sino a un certo punto cerchiamo di far convivere le andature, poi i giri si separano e chi fa il giro lungo sa che non si va a fare il pic-nic e chi fa il giro corto può tranquillamente fare un passo adatto a tutti.

Nonostante tutto spesso anche questa scelta è in equilibrio di cadere anche con le migliori intenzioni.

Comunque due giri (decisi prima di partire) coinvolgono anche quelli che campano a salsicce e rosticciana e fondono i gruppi.

UNA TANTUM di legge facciamo un giro unico e tutti devono stare alle regole aspettando tutti
 

daniele4440

Biker superis
2/1/08
424
0
0
59
Baratti
Visita sito

Si si ma se usi prima dei fiammiferi

Senti Idilio ...aiutami un pochino, sono deluso ho bisogno di reagire.. oggi ho dato troppe volte ragione a Orsetto che cosa mi succede?
 

IDILIOPO

Idiliopo
15/2/06
515
3
0
PIOMBINO
Visita sito
Bike
Ancillotti evo scarab 29"
non si puo' nemmeno scherzare!!!!!!!!
caro daniele 4440 riguardo a paolo, secondo me sotto sotto ti piace quell'elemento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo