Uscite Promontorio di Piombino e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Che il Promontorio non ha mai preso fuoco perchè ci sono i cacciatori che lo proteggono è una verità assoluta. Con queste mie bricchielle ho sentito anni fa un gruppo di amici - tutti cacciatori - che hanno assicurato che, se dovessero un giorno vietare la caccia sul territorio, la mattina dopo ci farebbero una focata di quelle galattiche :medita:
No comment.
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
beati voi...invece l'Argentario brucia ogni estate, continuano a costruirci ville abusive e a distruggere i sentieri............
Ce le avete le migliori poste del Tirreno per la caccia al Colombaccio ?
Ce l'avete una folta schiera di cacciatori che rappresentano un voto politico "sicuro" e fedele nel tempo ?
E poi noi non ci s'hanno i Vips che ciavete voi, i Vips stanno lontani dalle acciaierie e dallo spolverino :mrgreen:
 

Bud

Biker forumensus
6/6/06
2.054
0
0
Orbetello M.Argentario
Visita sito
Bike
Orbea Rallon giallona
Ce le avete le migliori poste del Tirreno per la caccia al Colombaccio ?
Ce l'avete una folta schiera di cacciatori che rappresentano un voto politico "sicuro" e fedele nel tempo ?
E poi noi non ci s'hanno i Vips che ciavete voi, i Vips stanno lontani dalle acciaierie e dallo spolverino :mrgreen:

maremma maialona..... non mi fa pensà ai vips, e nemmeno ai cacciatori. Ma tanto ho deciso che ogni sentiero che distruggono io ne apro altri 2 :medita: oggi mi so messo a pulirne uno a mani nude :mrgreen:
 

maxeffe

Biker superis
17/6/09
435
0
0
piombino
Visita sito
come al solito ...così diventa un immenso rogaio pronto a bruciare ogni estate .
Non condivido la caccia , la trovo una pratica anacronistica , roba da medioevo ...però , non posso non ammettere che il Promontorio è così bello , ben tenuto ...e mai bruciato solo grazie ai cacciatori degli appostamenti fissi , perciò li tollero e rispetto così come hanno SEMPRE fatto loro con me , sia in bici che in moto ! :il-saggi:

Anche io la penso così sulla caccia...ormai uno "sport" decisamente fuori tempo, comunque è anche vero che non ho mai avuto problemi con i cacciatori...almeno fino ad oggi.
Purtroppo in un gruppo fatto di centinaia di persone, il " kollione" nel mezzo c'è sempre, quindi qualche cacciatore stronzetto ci sarà sicuramente e molto probabilmente sarà quello che lascia i tranci di filo spinato negli stradelli che passano vicino al suo capanno oppure una bella tavolozza con qualche chiodino sopra :cucù:
L'unico appunto è che ultimamente ho visto parecchio sporco, tipo cartucce, borsine e bottiglie di plastica lasciate a imparentarsi con la natura...forse sperano che ci nasca un bell'albero di polvere da sparo o una nuova fonte d'acqua :smile::smile::smile:

Non lamentiamoci perchè tra un paio di mesi scarsi loro finiscono il giochetto di spara spara mentre noi in bici continuiamo ad andarci per tutto l'anno :rosik:

Comunque l'articolo di oggi del Politi non era malaccio, in altre occasioni è stato molto più estremista
 

agriates

Biker dantescus
Anche io la penso così sulla caccia...ormai uno "sport" decisamente fuori tempo, comunque è anche vero che non ho mai avuto problemi con i cacciatori...almeno fino ad oggi.
Purtroppo in un gruppo fatto di centinaia di persone, il " kollione" nel mezzo c'è sempre, quindi qualche cacciatore stronzetto ci sarà sicuramente e molto probabilmente sarà quello che lascia i tranci di filo spinato negli stradelli che passano vicino al suo capanno oppure una bella tavolozza con qualche chiodino sopra :cucù:
L'unico appunto è che ultimamente ho visto parecchio sporco, tipo cartucce, borsine e bottiglie di plastica lasciate a imparentarsi con la natura...forse sperano che ci nasca un bell'albero di polvere da sparo o una nuova fonte d'acqua :smile::smile::smile:

Non lamentiamoci perchè tra un paio di mesi scarsi loro finiscono il giochetto di spara spara mentre noi in bici continuiamo ad andarci per tutto l'anno :rosik:

Comunque l'articolo di oggi del Politi non era malaccio, in altre occasioni è stato molto più estremista

quoto tutto ...ad eccezione del commento su Maria Politi :spetteguless:
:twisted:
questi signori sono peggio ma molto peggio dei cacciatori :il-saggi:
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
L'unico appunto è che ultimamente ho visto parecchio sporco, tipo cartucce, borsine e bottiglie di plastica lasciate a imparentarsi con la natura...

Ultimamente ? :nunsacci:
Questa è una storia vecchia di decenni !!
I primi tempi che pedalavo in esplorazione sul promontorio, maglietta di cotone e bici in ferraccio da 19 kg, mi accorgevo di arrivare vicino ad un capanno solo guardando per terra ....:omertà:
Cartucce a quintali (non sotto il capanno, attenzione ! sotto il loro capanno ci puliscono, i troiai li buttano piu' in la' ....) borriglie, lattine :rosik:
Poi sono arrivati i rumeni a tagliare il bosco e loro invece ci hanno aggiunto le taniche di benzina e l'olio esausto per terra.

Ma la forestale che c@zzo fa ????
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Da noi sono molto più sudici i taglialegna, non c'è confronto!
Ho notato un certo calo di cartucce , prima ce n'erano molte di più, se non sbaglio hanno l'obbligo di riportarle indietro.

Non malaccio anche lo spoco che lasciano alcuni "simpatici colleghi".... purtroppo.
 

maxeffe

Biker superis
17/6/09
435
0
0
piombino
Visita sito
Da noi sono molto più sudici i taglialegna, non c'è confronto!
Ho notato un certo calo di cartucce , prima ce n'erano molte di più, se non sbaglio hanno l'obbligo di riportarle indietro.

Non malaccio anche lo spoco che lasciano alcuni "simpatici colleghi".... purtroppo.

In effetti, se intendi colleghi bikers, qualche "sudiciotto" c'è...e questo mi fa un po' pensare perchè da un cacciatore o un taglialegna me lo posso aspettare ma da un biker, che dovrebbe essere rispettoso della natura dove si diverte e rilassa, mi lascia veramente perplesso...anzi mi fa rabbia...:sculacci:
vabbè io sono un po' estremista su questo...non butto manco un microscontrino perciò tollero poco la zozzeria per terra :duello:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
In effetti, se intendi colleghi bikers, qualche "sudiciotto" c'è...e questo mi fa un po' pensare perchè da un cacciatore o un taglialegna me lo posso aspettare ma da un biker, che dovrebbe essere rispettoso della natura dove si diverte e rilassa, mi lascia veramente perplesso...anzi mi fa rabbia...:sculacci:
vabbè io sono un po' estremista su questo...non butto manco un microscontrino perciò tollero poco la zozzeria per terra :duello:

Pienamente d'accordo!
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
non più almeno per il momento ieri mi sono preso na fucilata adosso dall'ebete di turno ora sò a casa con na cinquantina di pallini fra coscia e mela, bud ti avevo promesso che il nuovo sentiero sarebbe stato pronto fra un mese, ma mi sa che devo rimandà:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
nooooo roba da matti
ma chi è questo cretino...perchè solo un cretino può tirare col fucile ad altezza uomo

mi spiace Rob, non ho parole
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo