Uscite Promontorio di Piombino e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
No, ho letto ora la notizia su faccina a libro.
Se la faccenda è in questi termini andrebbe visto dove sono state trovate:
- sugli stradelli di poggio grosso ? (dietro la chiesina)
- verso la guardiola ?
I cacciatori di poggio grosso sono poco tolleranti, ne ho avuto la riprova un paio di volte.
E noi sotto i "loro" capanni ci passiamo spesso.

Ma dare subito la colpa ai cacciatori (anche se ci metterei la mano sul foco ... :spetteguless: :mrgreen:) è riduttivo.

Io sarei dell'opinione che chi le trova debba semplicemente rimuoverle e "smaltirle" lontano rispetto a dove sono state messe.
Potrebbe essere stato il gesto dell'imbecille di turno; alimentare una polemica con i cacciatori è inutile e poco produttiva, tanto loro saranno più privilegiati di noi sempre e comunque.
Una segnalazione alla forestale mi sembra invece doverosa, anche perchè il bosco è utilizzabile da tutti, compresa la gente a piedi, e simili colpi di genio possono anche causare spiacevoli infortuni a chi passa dagli stradelli.

Tanto contro gli imbecilli non c'è soluzione: vanno solo compatiti, sono solamente delle persone senza palle e piene di frustrazioni.
Magari sono gli stessi che sono capaci di rigarti la macchina con la chiave perchè vai a fare funghi o asparagi dove ci sono prima loro .....
 

maxeffe

Biker superis
17/6/09
435
0
0
piombino
Visita sito
Ciao a tutti, dopo un breve periodo di assenza causa malattia, spallamento da maltempo, varie ed eventuali, ritorno in gruppo sempre con la stessa faccia di kakka ma con una bella bici in più :hahaha:
Leggevo delle tavole con chiodi...oggi ho fatto un giretto e finchè ce l'ho fatta a pedalare non ho trovato niente di strano, poi mi sono fatto a piedi da fondo terre rosse a casa, per incastro catena dentro pacco pignoni e dall'inkakkiatura che avevo manco vedevo dove andavo...deve essere la bici nuova che manda la maledizione alla vecia perchè ancora la uso. :rosik:

Ormai volevo terminare le modifiche prima di inaugurarla ufficialmente...mi manca ruota post e sella e poi vado a sporcarla un po'. :volo:

Auguri ad Agri-group per l'apertura del nuovo negozio.

Socio Coop ma quando la compri la full???
 

polpaccini

Biker ultra
Ieri mattina e stamane ho fatto il single della Guardiola. I sigg. Taglialegna del Promontorio di Piombino tagliando la macchia hanno aperto una finestra su un panorama da cartolina sul golfo di Baratti e Populonia. Per ora stanno tagliando sottostrada ma spero non distruggano anche quello stradello.
:i-want-t:
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
Ieri mattina e stamane ho fatto il single della Guardiola. I sigg. Taglialegna del Promontorio di Piombino tagliando la macchia hanno aperto una finestra su un panorama da cartolina sul golfo di Baratti e Populonia. Per ora stanno tagliando sottostrada ma spero non distruggano anche quello stradello.
:i-want-t:
potrebbe essere anche una manna, spesso dove sono passati loro se ne possono trovare di meglio:spetteguless:
 

Bud

Biker forumensus
6/6/06
2.054
0
0
Orbetello M.Argentario
Visita sito
Bike
Orbea Rallon giallona
noi invece oggi pomeriggio brutta sorpresa.......i signori taglialegna c'hanno distrutto mezzo singletrack (il meglio che avevamo qua). 600 m distrutti su 2km .... e speriamo che si fermino. Mi sembra impossibile che possano fare una cosa del genere.
Tutto questo mentre stavo provando una specy da fr con 150/150 ...... che divertimento .......
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
noi invece oggi pomeriggio brutta sorpresa.......i signori taglialegna c'hanno distrutto mezzo singletrack (il meglio che avevamo qua). 600 m distrutti su 2km .... e speriamo che si fermino. Mi sembra impossibile che possano fare una cosa del genere.
Tutto questo mentre stavo provando una specy da fr con 150/150 ...... che divertimento .......
aspetta che finiscano poi vedrai magari trovi nuovi linee, se poi non le trovi vieni a sticciano io ne ho trovato un altro, fra un mese è pronto:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

maxeffe

Biker superis
17/6/09
435
0
0
piombino
Visita sito
aspetta che finiscano poi vedrai magari trovi nuovi linee, se poi non le trovi vieni a sticciano io ne ho trovato un altro, fra un mese è pronto:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Appena è pronto facciamo una furgonata da Piombino per venirlo a provare...non vedo l'ora di cominciare a mettere sottotorchio la Mondraker...dalla prossima settimana comincio a provarla...sto aspettando la gomma dietro...ho preso una Fat Albert rear da 2.4 mentre sul davanti ho preferito il Nobby Nic, sempre da 2.4, perchè il Fat Albert front è più peso e meno veloce a vantaggio di maggiore durata, come aderenza dovrebbero equivalersi.

:freeride:
 

Bud

Biker forumensus
6/6/06
2.054
0
0
Orbetello M.Argentario
Visita sito
Bike
Orbea Rallon giallona
aspetta che finiscano poi vedrai magari trovi nuovi linee, se poi non le trovi vieni a sticciano io ne ho trovato un altro, fra un mese è pronto:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

vengo più che volentieri rob....... è che dopo mesi di lavoro veder distrutto un sentiero così stupendo fa girare un po' le pallez...... stiamo lavorando anche noi ad un single nuovo
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
Appena è pronto facciamo una furgonata da Piombino per venirlo a provare...non vedo l'ora di cominciare a mettere sottotorchio la Mondraker...dalla prossima settimana comincio a provarla...sto aspettando la gomma dietro...ho preso una Fat Albert rear da 2.4 mentre sul davanti ho preferito il Nobby Nic, sempre da 2.4, perchè il Fat Albert front è più peso e meno veloce a vantaggio di maggiore durata, come aderenza dovrebbero equivalersi.

:freeride:
appena è pronto vi chiamo, un piccolo appunto però, che tu metta una 2.4 davanti paga ma dietro non proprio andresti meglio con una 2.25 nobby nic.:celopiùg:
 

maxeffe

Biker superis
17/6/09
435
0
0
piombino
Visita sito
appena è pronto vi chiamo, un piccolo appunto però, che tu metta una 2.4 davanti paga ma dietro non proprio andresti meglio con una 2.25 nobby nic.:celopiùg:



In effetti c'ho pensato ma le Schwalbe, rispetto ad altre marche hanno la sezione leggermente più piccola a parità di misura, l'ho notato su quelle da 2.1.
praticamente la 2.1 della Maxxis è più grande di quella della Schwalbe, quindi dovrebbe essere anche per le misure più grandi, la Nobby da 2.4 non è poi così esagerata.
Comunque oggi sono andato a provarla...che spettacolo!!!:free:
Non ho mai provato tanto piacere a scendere...con la front ho sempre il timore di volare e piantarmi su un albero invece oggi mi sembrava di avere un tir sotto le chiappe...incollato alla terra...ho fatto traiettorie mai fatte con la front...ganzissimo!!!
Considera che al posteriore avevo una Maxxis da 2.1 anche un po' consumata...non immagino cosa faccia con un Fat da 2.4.:volo:
e poi devo dire che anche in salita si tira su molto bene, la possibilità di variare l'escursione della forcella è una figata e il posteriore bobba solo in poche occasioni...a volte manco mi sembrava di avere sotto le chiappe 14 kg di bici...
Sono veramente contento dell'acquisto e lo consiglio veramente a tutti
:up:
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
In effetti c'ho pensato ma le Schwalbe, rispetto ad altre marche hanno la sezione leggermente più piccola a parità di misura, l'ho notato su quelle da 2.1.
praticamente la 2.1 della Maxxis è più grande di quella della Schwalbe, quindi dovrebbe essere anche per le misure più grandi, la Nobby da 2.4 non è poi così esagerata.
Comunque oggi sono andato a provarla...che spettacolo!!!:free:
Non ho mai provato tanto piacere a scendere...con la front ho sempre il timore di volare e piantarmi su un albero invece oggi mi sembrava di avere un tir sotto le chiappe...incollato alla terra...ho fatto traiettorie mai fatte con la front...ganzissimo!!!
Considera che al posteriore avevo una Maxxis da 2.1 anche un po' consumata...non immagino cosa faccia con un Fat da 2.4.:volo:
e poi devo dire che anche in salita si tira su molto bene, la possibilità di variare l'escursione della forcella è una figata e il posteriore bobba solo in poche occasioni...a volte manco mi sembrava di avere sotto le chiappe 14 kg di bici...
Sono veramente contento dell'acquisto e lo consiglio veramente a tutti
:up:
si è vero non sono molto grandi, ma neanche maxxis è enorme. io davanti high roller 3c 2.50 dietro nobby 2.10, magari sai cosa il nobby quel giorno sui percorsi enduro lo stracciato sui lati,quindi buttato, aveva tre uscite.:nunsacci:
 

agriates

Biker dantescus
che dice, che dice ?
le solite baggianate che il promontorio deve diventare off-limits per tutti nessuno escluso ?
non l'ho letto ....


come al solito ...così diventa un immenso rogaio pronto a bruciare ogni estate .
Non condivido la caccia , la trovo una pratica anacronistica , roba da medioevo ...però , non posso non ammettere che il Promontorio è così bello , ben tenuto ...e mai bruciato solo grazie ai cacciatori degli appostamenti fissi , perciò li tollero e rispetto così come hanno SEMPRE fatto loro con me , sia in bici che in moto ! :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo