Uscite Promontorio di Piombino e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Considerando come funziona sul nostro Promontorio io sono convinto che qualsiasi segnaletica avrebbe vita breve; ne è la dimostrazione di quello che è successo nel passato.
Il Comune, quando fu aperta la via dei Cavalleggeri mise dei segnali verniciati sul percorso (gli omini rossi che camminano verniciati sui sassi e sulle rocce): questi segnali durarono pochissimo, in pochi mesi erano stati coperti dalle macchie di vernice gialla rossa o blu dei cacciatori.
Di questi segnali ne restano ancora alcuni quasi invisibili....
Furono messi anche dei bei cartelli e frecce in legno: con questi ci hanno fatto la brusta ....
Altro fatto: il Salvadori, volenteroso come nessun altro, fece alcuni segnali di legno di sua iniziativa intorno a Fosso alle Canne per indicare la via per Buca delle Fate e Populonia: questi durarono come un gatto sull'aurelia.

L'inciviltà della gente non ha limiti; se la mettiamo insieme al fatto che i nostri cacciatori hanno l'idea che il Promontorio sia loro "proprietà esclusiva" a loro esclusivo uso e consumo ecco fatto.
Sono convinto che qualsiasi cartello sparirà in breve tempo. :medita:
 

agriates

Biker dantescus
Considerando come funziona sul nostro Promontorio io sono convinto che qualsiasi segnaletica avrebbe vita breve; ne è la dimostrazione di quello che è successo nel passato.
Il Comune, quando fu aperta la via dei Cavalleggeri mise dei segnali verniciati sul percorso (gli omini rossi che camminano verniciati sui sassi e sulle rocce): questi segnali durarono pochissimo, in pochi mesi erano stati coperti dalle macchie di vernice gialla rossa o blu dei cacciatori.
Di questi segnali ne restano ancora alcuni quasi invisibili....
Furono messi anche dei bei cartelli e frecce in legno: con questi ci hanno fatto la brusta ....
Altro fatto: il Salvadori, volenteroso come nessun altro, fece alcuni segnali di legno di sua iniziativa intorno a Fosso alle Canne per indicare la via per Buca delle Fate e Populonia: questi durarono come un gatto sull'aurelia.

L'inciviltà della gente non ha limiti; se la mettiamo insieme al fatto che i nostri cacciatori hanno l'idea che il Promontorio sia loro "proprietà esclusiva" a loro esclusivo uso e consumo ecco fatto.
Sono convinto che qualsiasi cartello sparirà in breve tempo. :medita:

sei un Orsetto saggio :il-saggi:
quoto quasi tutto quanto hai scritto :celopiùg:
 

Genna67

Biker tremendus
5/2/08
1.134
0
0
56
piombino (LI)
Visita sito
Considerando come funziona sul nostro Promontorio io sono convinto che qualsiasi segnaletica avrebbe vita breve; ne è la dimostrazione di quello che è successo nel passato.
Il Comune, quando fu aperta la via dei Cavalleggeri mise dei segnali verniciati sul percorso (gli omini rossi che camminano verniciati sui sassi e sulle rocce): questi segnali durarono pochissimo, in pochi mesi erano stati coperti dalle macchie di vernice gialla rossa o blu dei cacciatori.
Di questi segnali ne restano ancora alcuni quasi invisibili....
Furono messi anche dei bei cartelli e frecce in legno: con questi ci hanno fatto la brusta ....
Altro fatto: il Salvadori, volenteroso come nessun altro, fece alcuni segnali di legno di sua iniziativa intorno a Fosso alle Canne per indicare la via per Buca delle Fate e Populonia: questi durarono come un gatto sull'aurelia.

L'inciviltà della gente non ha limiti; se la mettiamo insieme al fatto che i nostri cacciatori hanno l'idea che il Promontorio sia loro "proprietà esclusiva" a loro esclusivo uso e consumo ecco fatto.
Sono convinto che qualsiasi cartello sparirà in breve tempo. :medita:
Concordo con te, però ci sono anche i bischeri che fanno sale a scuola e vanno in motorino su via dei cavalleggeri e spaccano ciò che trovano tipo cartelli e tavoli! :wink:
 

agriates

Biker dantescus
Concordo con te, però ci sono anche i bischeri che fanno sale a scuola e vanno in motorino su via dei cavalleggeri e spaccano ciò che trovano tipo cartelli e tavoli! :wink:

infatti ! :il-saggi:
non diamo tutta la colpa ai cacciatori ...con la stragrande maggioranza di loro ho sempre avuto ottimi rapporti , poi qualche pecora nera c'è sempre in ogni settore . :medita:
 

Real Biker

Biker serius
9/11/10
110
0
0
Piombino
Visita sito
domani ore 13:30 con Ribe63 facciamo un giro serio , per una volta :spetteguless: faccio uno strappo alla regola , chi vuol venire si può aggregare , max altre 4 persone :spetteguless:
il programma prevede salite dure e tecniche , discese impegnative , astenersi perditempo . Partenza da Ghiaccioni .
 

Real Biker

Biker serius
9/11/10
110
0
0
Piombino
Visita sito
sono a disposizione quando vuoi :spetteguless: tanto non conta comprà i biciclettoni , ci vuole il manico , io con la mia front non credo di lasciarti andare tanto lontano sai ? magari un giorno ci incontriamo :spetteguless:comunque se avessi una telecamera e la voglia di farlo , sicuramente farei video decisamente meno patetici di quelli che avete messo su facebook :spetteguless:e ci vuole un bel coraggio vai .
Little Bear ...hai l'occasione per fartelo spiegare :spetteguless: abbiamo un altro professorino :smile::smile::smile:
Real Biker facci un bel video così lo impariamo tutti :smile::smile::smile::smile:
 

Genna67

Biker tremendus
5/2/08
1.134
0
0
56
piombino (LI)
Visita sito
Sabato o domenica provo a fare il Papi per vedere come è venuta la pulizia dello stradello, sarebbe bello sistemare anche il pezzo che dalla sbarra dei 4 venti sale su alla sedia. E' bello tosto con pendenze del 25-26% ma si fa! Per Agri è bello farlo in discesa ci sono anche i salti!
 

Genna67

Biker tremendus
5/2/08
1.134
0
0
56
piombino (LI)
Visita sito
sono a disposizione quando vuoi :spetteguless: tanto non conta comprà i biciclettoni , ci vuole il manico , io con la mia front non credo di lasciarti andare tanto lontano sai ? magari un giorno ci incontriamo :spetteguless:comunque se avessi una telecamera e la voglia di farlo , sicuramente farei video decisamente meno patetici di quelli che avete messo su facebook :spetteguless:e ci vuole un bel coraggio vai .
Volevo stare zitto ma non ce la faccio. A piombino salite dure e tecniche non ce ne sono, se vieni a fare qualche gara te le faccio vedere! Tipo salite al 20% per 5-6 km e poi al 16 per altri 3-4. Con percorrenze di 70 km e 2000 metri di dislivello. Quelle sono cose dure. Ad aprile c'è la maremma bike trophy e a maggio la gran fondo costa degli etruschi. Se vieni vediamo cosa sai fare. Io le ho già fatte e mi sono piazzato abbastanza bene. Comunque l'anno prossimo le rifacciamo. Domani sono a lavoro sennò venivo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo