• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Promontorio di Piombino e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

balù

Biker serius
15/1/08
121
0
0
toscana
Visita sito
Buonasera socio Penny Market, domattina non so'se vengo, ma vedo che siete già un bel gruppetto, salutami anche socio coop e quellaltro novo di socio conad.
Comunque se cambio idea ci vediamo alle 08,30 dal Donati
Oh, socio coop se ci sei te domattina vengo anche io, eh !!
Se faccio tardi aspettami, prima cio' da passa' al tabacchino a piglia' le sigarette ....
 

balù

Biker serius
15/1/08
121
0
0
toscana
Visita sito
Il GT I-Drive è meglio di tanti sistemi "moderni". Il VPP c'era già sulla bicicletta da bersagliere der mi nonno, alla faccia del sistema moderno.
bravo sei l'essenza del biker sei sicuro di esse di piombino? p.s io ho provato anche la sanction, è una cagata pazzesca i-drive cosi e cosi molto meglio vpp di intense e santacruz ma siamo sempre li il prezzo
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito

Yeti Affavola!!
Anche io la riprenderei di volata. E' una bici bellissima che funziona alla grande.
Si pedala molto bene e in discesa se monti le gomme giuste ti fa sentire molto sicuro ( anche me che faccio caà...) Ieri sul Serra percorsi molto impegnativi con tanto dislivello anche in salita e discese da brivido. Nell'ultima mi ha praticamente riportato giù lei perdonandomi tutte le cazzate che ho fatto a causa della stanchezza e delle gambe prossime ai crampi. Se invece la monti leggera ci fai anche le granfondo!!

P.S. Agriates , hai fatto caà a non venire , ci siamo divertiti a bestia e avresti molto apprezzato i percorsi . Era la volta bona che ci si conosceva

 

agriates

Biker dantescus

sono influenzato ancora oggi ( che ho fatto il Monte Leoni ) ...figurati ieri in che stato sarei venuto !!!
Comunque oggi ho conosciuto rob.cri e in discesa mi sono divertito da matti , un compagno ideale per percorsi fun . Inoltre ci ha fatto fare single track stra-ganzi con 3/4 saltini divertenti !!!
Facciamo in modo di trovarci
 

Socio Coop

Biker popularis
stavolta mi sembra che avreste esagerato, io alle otto sò arrivato a piombino colla macchina ho levato la cannondale e alle otto e un quarto ero davanti allo scarpaio sotto il comune e di voi non c'era nessuno. ho aspettato un bel po di tempo ho fatto un giro anche in piazza bovio ma non c'era nessuno. mi sò anche chiesto se avevo sbagliato posto ma sò sicuro di no, io allo scarpaio ci sò stato un milione di volte insieme alla mì moglie e il posto è proprio quello.
se si incomincia così non va punto bene non ciò proprio voglia di farmi prendere in giro, la prossima volta ci penso un bel pò prima di venire, ma questo lo avevo già capito dalle risposte che mi avete dato. vabbè pazienza, mi immaginavo una cosa diversa peccato e con questo vi saluto
 

agriates

Biker dantescus

senza parole

 

maxeffe

Biker superis
17/6/09
435
0
0
piombino
Visita sito


Un modo elegante per uscire di scena...Socio Coop ci mancherai...

 

maxeffe

Biker superis
17/6/09
435
0
0
piombino
Visita sito
Cencio, la tua Yeti che taglia è? la tua altezza? ( ma sei te quello in foto?)

purtroppo la 575 che ho trovato mi sembra abbia una richiesta un po' eccessiva, perchè oltre al montaggio non super, il proprietario mi ha detto che il telaio non è + in garanzia, strano perchè dalle altre foto che mi ha mandato sembra molto recente, sicuramente un 2009...ma quanto dura la garanzia sulle Yeti?
 

agriates

Biker dantescus

Max le Yeti sono grandi ...io sono 1,78 e ho preso una S trovandomi strabene !
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito


1)La scelta della taglia è una cosa molto personale , a chi gli piace piccolo ( si potrà dire..?) e a chi + grande. Io ho provato i telai piccoli ma mi ci trovo male perchè pur essendo alto solo 1.80 scarso ho un cavallo di 90 cm. Ho taglia L con attacco corto. Per la mia altezza e uso pedalato è ok per un uso più fun forse sarebbe adatta una M. Io preferisco un pò di stabilità in più a discapito della maneggevolezza . Ma ti ripeto sono inezie.L'importante è che ti ci senti comodo.
2) la garanzia sui telai è 5 anni
3) si sono io
 

agriates

Biker dantescus

vero , io ho dato una risposta un pò troppo superficiale . Max , ha ragione Cencio , oltre all'altezza è importante il cavallo , inoltre è anche una questione di gusti , a me piacciono piccoli ( i telai ) perchè prediligo la maneggevolezza . Infatti anche il Glory DH che ho , è un 16 ( abbondante ) ...fai te .
 

Socio Penny Market

Biker novus
18/10/10
20
0
0
In campagna
Visita sito
Socio coop, non te la prendere cominciamo ad uscire noi insieme a socio conad magari per le strade bianche a te care dove un ci sò salite e discese impegnative. Poi se hanno voglia di venire con noi si aggregano.
 

agriates

Biker dantescus
Report Superenduro Monteleoni :

Domenica mattina ci siamo presentati io e Enrica in quel di Sticciano Scalo , purtroppo ero ancora completamente influenzato , ma dopo una settimana di travaglio , mi son detto : o la va o la spacca , magari una bella sudata mi rimette a posto
Ho avuto modo ed il piacere di conoscere Polpaccini , persona squisita ed un instancabile pedalatore
Ho trovato curioso , come tutti ( ma tutti ) commentassero la ns presenza come strana , in quanto i Piombinesi hanno la fama di biker stanziali
Effettuate le presentazioni ...siamo partiti
[URL]http://lh6.ggpht.com/_MhOQ0JcSpCc/TMR0QdFsXsI/AAAAAAAADrk/G8WaNUrxn8g/s640/P1050681.JPG[/URL]

e sono iniziate le domande nei miei confronti , su chi fosse socio coop
Il gruppo era composto da biker di ogni estrazione , dall' XCista al FR spinto come il mitico rob.cri che si è sparato 40 km con quello spettacolo di Foes che si ritrova ...non esattamente un peso piuma !!!
Dopo la prima salita , scorrevole ma per me durina in quanto il naso era ormai completamente tappato dal raffreddore...inizia il primo singletrack , scorrevole , medio veloce con saltino al suo termine ...divertente .
Inizia la seconda e drammatica salita , dove decido di fare il giro completo invece di optare per la scorciatoia
[URL]http://lh4.ggpht.com/_MhOQ0JcSpCc/TMR1KlzNPBI/AAAAAAAADs8/3SaU3OQaCLk/s640/P1050706.JPG[/URL]
e li mi sono ammazzato fisicamente !!! è la prima volta in vita mia che faccio una salita patendo il freddo ...peccato fossero brividi di febbre !!! Più volte il pensiero di ritirarmi mi ha assalito ...sono contento di non averlo fatto !
http://lh6.ggpht.com/_MhOQ0JcSpCc/TMR0vnPr--I/AAAAAAAADsU/FsbzEeGRWMY/s640/P1050697.JPG
Da questo momento sono iniziati i single-track ottimamente preparati dal rob con contropendenze , appoggi e salti a go-go
In questo momento , mi sono andati via tutti i dubbi sulla scelta della bici , con le Trek avremmo durato sicuramente meno fatica in salita ...ma mi sarei privato della goduria in discesa , specialmente su buche , pietraie e salti dove la Yeti e la Haro di Enrica ( minchia ...saltava pure lei , ingannando quelli che seguivano che si trovavano spiazzati ( ) si sono comportate egregiamente .
Indovinata è stata la scelta di cambiare le gomme , passando dalle consuete Kenda 2.5 alle più tranquille e scorrevoli Kenda 2.35 un buon compromesso salita/discesa ,
anche se sui salti si sentiva la differenza in negativo con gomme con cerchietto rigido e carcassa più robusta , infatti gli atterraggi non erano molto "soft"
Alla fine doccia ...fredda , alla palestra comunale , dove ho capito che se non morivo in quel momento non lo avrei fatto più !!!
Alla fine , abbuffata all' [URL="http://www.arnaione.it"]www.arnaione.it[/URL] dove con 22 euro abbiamo mangiato in quantità industriale , crostini misti , affettati misti , acqua cotta ( spettacolare ) , pici al ragù , carne , rostinciana , salsicce , dolce , vino , acqua e caffè !!!!!!!!
Un enorme grazie a rob.cri che ha disegnato un perfetto percorso superenduro !!!
 

maxeffe

Biker superis
17/6/09
435
0
0
piombino
Visita sito
Complimenti per l'escursione, x la prossima spero di essere presente in modo da poter aumentare l'esigua rappresentanza giunta dal promontorio piombinese.



sulla Yeti ci sto riflettendo anche perchè la richiesta di quasi 2500 euro trattabili senza avere garanzia sul telaio non mi convince...alla fine con quei soldi ci prendi qualcosa di decente completamente nuovo e garantito!!!

 

agriates

Biker dantescus

effettivamente ...lascia un pò perplessi la mancanza di garanzia ma il tipo che ti ha detto ? di che anno è ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo