Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
daje fab non prendertela su...se ce la faccio domenica la provo..e poi è tanto che voglio provare ad andare a lignana,già da prima che tu la tirassi fuori te..
ora rispondo seriamente sull'argomento via dei mulini.. io ieri scherzavo sul fatto delle passerelle ect,però sul fatto di ripulirla non ci vedo niente di strano e sinceramente avevo pensato pure io a coinvolgere qualcun'altro "tipo il cai o i montagnardi". come dice kisso il sentiero non presenta difficoltà insormontabili o pericoli particolari,poi per carità se cadi su di un sasso ti fai male,ma questo può succedere benissimo anche sull'argine della pescia.. certo essendo nel mezzo del nulla non aiuta sicuramente,e se mercoledi bp3m si fosse fatto male sul serio c'era poco da fare se non correre a chiedere soccorso al posto più vicino,che in quel frangente non avrei sinceramente saputo quale fosse. sta comunque al singolo individuo porsi dei limiti e non fare cazzate " e qui per esempio io pecco un pò,ma sinceramente non ci penso poi troppo "è un difetto congenito da quando ero piccolo,sgommo con qualunque cosa abbia le ruote"..anche perchè questo nostro "hobby" non è privo di pericoli e ne sono consapevole ogni volta che parto da casa" queste comunque sono opinioni personali che chiaramente riguardano me e basta.."
a prescindere da tutti questi discorsi più o meno giusti secondo me il posto merita di essere esplorato a fondo e sistemato un pò,niente di esagerato se non togliere quei tronchi dal mezzo e sfrascare dove ce ne fosse bisogno,e se devo attraversare il fiume un paio di volte o tre chi se frega..il posto lo merita. :celopiùg:

il posto merita,sopratutto in ottica "allenamento rocce",sarà che l'ho presa come sfida,ma ci voglio tornare il prima possibile,e vedere di chiudere tutto o quasi tutti i passaggi piu tosti,tipo quella curva in contropendenza che m'è rimasta a gola.con calma la prossima volta la riproverò.quindi,qualora qualcuno voglia ritornarci,non solo a pulirlo,io mi aggrego volentieri.

per domani famo 10:00 a casa mia?o a ponte all abate,dove preferisci.ora avverto pure riccardo.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
il posto merita,sopratutto in ottica "allenamento rocce",sarà che l'ho presa come sfida,ma ci voglio tornare il prima possibile,e vedere di chiudere tutto o quasi tutti i passaggi piu tosti,tipo quella curva in contropendenza che m'è rimasta a gola.con calma la prossima volta la riproverò.quindi,qualora qualcuno voglia ritornarci,non solo a pulirlo,io mi aggrego volentieri.

per domani famo 10:00 a casa mia?o a ponte all abate,dove preferisci.ora avverto pure riccardo.
quale quella alla scaletta di legno? ganza quella,uno però deve stare come parapetto perche se voli :prega:.. si da riprovare,come tutti gli altri punti critici.. ci si torna quando volete,così si fa provare anche a ricc e pilletta..
allora ok 10:00 a casa tua..
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Per domenica dovrei essere libero anch'io, e anch'io ho la tua stessa curiosità.
C'ero già andato 3 domeniche fa, ero salito da Montaione e poi avevo preso il sentiero dalle serrine, dopo un pò che salivo c'erano 2 tronchi a traverso al sentiero, forse con un pò di buona volontà li potevo anche superare o aggirare, ma poichè poco prima c'era un bivio con un sentiero che piegava in pò a dx ma che sembrava andare più o meno in quella direzione ho preso di lì, dopo poco ho desistito anche perchè cominciava ad essere tardi (ero partito tardi da casa) e anche freddo, tra l'altro ero da solo, ho preferito non rischiare e son tornato indietro tornando poi a casa da Pontito via asfalto. Se vai fammelo sapere , salvo imprevisti dell'ultima ora verrei anch'io .
ciao etrusco.. allora per domenica non so se andiamo,dipende da come torno domani.. parlando del percorso se dai un occhiata con la mappa che ho messo poco fa sul topic si distinguono bene i vari sentieri e bivii.. io credo che per andare verso lignana si debba mantenere sempre la sinistra..
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Questo fine-settimana io passo, il ginocchio è sempre un pò gonfio e faccio ancora fatica a piegarlo. Tra l'altro l'anteriore non mi tiene più bene la pressione e devo rabboccare un pò di lattice. A proposito, penso di prendere il lattice online, se qualcuno di voi ha bisogno di qualcosa da componentsbike, gambacicli o hibike faccia sapere. ;-)
prova a mettere la pomata che ti ha consigliato fab.. con me funzionò bene.. ma lo sterno tutto ok?nessun dolore?
un pò di pomata provala anche sulla ruota davanti :smile:..
a proposito dell'ordine io sto meditando sulla molla della forcella..è già un pò che ci penso.. voglio provare a portarla a 120mm e ammorbidirla un pò.. per 20euro posso pure provare. quando faresti l'ordine?
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
si proprio per vedere di farla,perchè poi quello è un punto da cercare di aggirare senza dover scendere la scaletta,perdendo però il passaggio tecnico..:nunsacci:
ganzo anche il punto dove abbiamo spostato l'albero a mò di fionda :smile:..

gia,bello pure quello si.spero non ci passi nessuno quando scatterà quella trappola mortale:rosik::rosik::rosik:
 

bp3m

Biker superis
prova a mettere la pomata che ti ha consigliato fab.. con me funzionò bene.. ma lo sterno tutto ok?nessun dolore?
un pò di pomata provala anche sulla ruota davanti :smile:..
a proposito dell'ordine io sto meditando sulla molla della forcella..è già un pò che ci penso.. voglio provare a portarla a 120mm e ammorbidirla un pò.. per 20euro posso pure provare. quando faresti l'ordine?

A parte il ginocchio e qualche sgraffio per il resto nessun dolore. Sto facendo una terapia intensiva a base di ghiaccio e pomata.
L'ordine pensavo di farlo in settimana.:medita:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
io ragazzi per domani passo.. oggi ho dato abbastanza su per la pizzorna e domani ho bisogno di un pò di riposo.. mi spiace perchè c'era la possibilità di conoscere etrusco.. comunque questo giro sarà la prossima meta quindi seguici che magari ce la facciamo insieme..
 

etrusco55

Biker superis
io ragazzi per domani passo.. oggi ho dato abbastanza su per la pizzorna e domani ho bisogno di un pò di riposo.. mi spiace perchè c'era la possibilità di conoscere etrusco.. comunque questo giro sarà la prossima meta quindi seguici che magari ce la facciamo insieme..

Oggi sono andato a Lignana. Asfalto fino al passo delle serrine, poi ho seguito i segnali del sentiero 54. Dalle serrine a Lignana c'ho messo quasi un'ora, perchè seguendo sempre il sentiero C.A.I. ti fa in pratica superare un buon cento metri di dislivello attraverso passaggi impervi anche andando solo a piedi, figuriamoci tirandosi dietro anche la bici! A un certo punto la bici l'ho lasciata (tanto lì non me la fregava nessuno di sicuro, i cinghiali e i caprioli non vanno in bicicletta...) ma ormai ero quasi arrivato, avrò camminato altri 10 minuti. Però mi ero già accorto che a un certo punto mi arrivava uno stradello sulla sx, che sembrava provenire dalla stessa direzione da cui venivo anch'io. Al ritorno ho preso quello stradello, e in pochi minuti mi sono ritrovato alle serrine.
In pratica , quando si va verso Lignana , a un certo punto, dopo un tratto che dalle serrine è tutto pedalabile , il 54 continua a dritto in salita, a sx c'è questo stradello che parte in leggera discesa : prendendo quest'ultimo invece del sentiero C.A.I. si risparmia una buona mezz'ora di grande sfacchinata a piedi, in salita ripidissima e con la vegetazione che ti ostacola.
Poi l'ultima parte prima di Lignana riè un sentiero da capre, ma prendendo quella stradella la maggior parte del sentiero non pedalabile si salta.
Ora sarebbe interessante provare il tratto tra Lignana e Montaione.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
...nonostante l'umore sotto i piedi(mc sai il perche'...) giretto tanto x non pensare a niente in solitudine....tamburino,(ho cercato un sentiero che dice ricongiunga a Colognora ma a parte appostamenti di caccia non ho trovato niente....medicina direzione fantasma ho preso il primo sentiero (non quello del ponte) tornante a sx con guado molto bello singletrack di qualche centinaio di metri dopo di che sbuca su asfalto qualche tornante prima del cartello medicina....niente di fatto peccato....tornato sul fantasma ho provato a girare intorno agli alveari....qualche saliscendi con attraversamento di vari oliveti e un appostamento di caccia...il sentiero sembra esserci ma non e' percorribile xche non si vede niente dalle troppe foglie,....da riprovare .....tornato indietro sono andato a vedere il lavoro fatto dai giardinieri....veramente bravi il bypass fatto intorno all albero e' un opera d'arte.:artista:...adesso e' veramente godibile.....
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Oggi sono andato a Lignana. Asfalto fino al passo delle serrine, poi ho seguito i segnali del sentiero 54. Dalle serrine a Lignana c'ho messo quasi un'ora, perchè seguendo sempre il sentiero C.A.I. ti fa in pratica superare un buon cento metri di dislivello attraverso passaggi impervi anche andando solo a piedi, figuriamoci tirandosi dietro anche la bici! A un certo punto la bici l'ho lasciata (tanto lì non me la fregava nessuno di sicuro, i cinghiali e i caprioli non vanno in bicicletta...) ma ormai ero quasi arrivato, avrò camminato altri 10 minuti. Però mi ero già accorto che a un certo punto mi arrivava uno stradello sulla sx, che sembrava provenire dalla stessa direzione da cui venivo anch'io. Al ritorno ho preso quello stradello, e in pochi minuti mi sono ritrovato alle serrine.
In pratica , quando si va verso Lignana , a un certo punto, dopo un tratto che dalle serrine è tutto pedalabile , il 54 continua a dritto in salita, a sx c'è questo stradello che parte in leggera discesa : prendendo quest'ultimo invece del sentiero C.A.I. si risparmia una buona mezz'ora di grande sfacchinata a piedi, in salita ripidissima e con la vegetazione che ti ostacola.
Poi l'ultima parte prima di Lignana riè un sentiero da capre, ma prendendo quella stradella la maggior parte del sentiero non pedalabile si salta.
Ora sarebbe interessante provare il tratto tra Lignana e Montaione.

....bravo etrusco....e voi lo mandate anche da solo questa perla d'omo?:rosik:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Oggi sono andato a Lignana. Asfalto fino al passo delle serrine, poi ho seguito i segnali del sentiero 54. Dalle serrine a Lignana c'ho messo quasi un'ora, perchè seguendo sempre il sentiero C.A.I. ti fa in pratica superare un buon cento metri di dislivello attraverso passaggi impervi anche andando solo a piedi, figuriamoci tirandosi dietro anche la bici! A un certo punto la bici l'ho lasciata (tanto lì non me la fregava nessuno di sicuro, i cinghiali e i caprioli non vanno in bicicletta...) ma ormai ero quasi arrivato, avrò camminato altri 10 minuti. Però mi ero già accorto che a un certo punto mi arrivava uno stradello sulla sx, che sembrava provenire dalla stessa direzione da cui venivo anch'io. Al ritorno ho preso quello stradello, e in pochi minuti mi sono ritrovato alle serrine.
In pratica , quando si va verso Lignana , a un certo punto, dopo un tratto che dalle serrine è tutto pedalabile , il 54 continua a dritto in salita, a sx c'è questo stradello che parte in leggera discesa : prendendo quest'ultimo invece del sentiero C.A.I. si risparmia una buona mezz'ora di grande sfacchinata a piedi, in salita ripidissima e con la vegetazione che ti ostacola.
Poi l'ultima parte prima di Lignana riè un sentiero da capre, ma prendendo quella stradella la maggior parte del sentiero non pedalabile si salta.
Ora sarebbe interessante provare il tratto tra Lignana e Montaione.
grande etrusco.. insieme a fab siete i nostri avventurieri nonchè tester ufficiali dei nuovi sentieri.. la parte in salita fra le serrine e lignana era da aspettarselo visto che lignana rimane più in alto,ora non si credeva fosse così impervia come da te descritta.. se è salita difficoltosa per te immagino per noi scalatori della domenica:specc:..la cosa però che affascina è il sentiero da capre di montagna "vero kisso?" che c'è in quel tratto,da provare al quanto prima..
comunque salendo dal montaione verso lanciole poco prima della fine della strada bianca ,dovrebbe esserci un sentiero sulla sinistra che si ricollega a quello per lignana.. certo già che c'eri potevi scendere verso il montaione e vedere come prosegue il sentiero.. ma meglio così,magari ce lo facciamo tutti insieme la prossima volta.. :celopiùg:
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
grande etrusco.. insieme a fab siete i nostri avventurieri nonchè tester ufficiali dei nuovi sentieri.. la parte in salita fra le serrine e lignana era da aspettarselo visto che lignana rimane più in alto,ora non si credeva fosse così impervia come da te descritta.. se è salita difficoltosa per te immagino per noi scalatori della domenica:specc:..la cosa però che affascina è il sentiero da capre di montagna "vero kisso?" che c'è in quel tratto,da provare al quanto prima..
comunque salendo dal montaione verso lanciole poco prima della fine della strada bianca ,dovrebbe esserci un sentiero sulla sinistra che si ricollega a quello per lignana.. certo già che c'eri potevi scendere verso il montaione e vedere come prosegue il sentiero.. ma meglio così,magari ce lo facciamo tutti insieme la prossima volta.. :celopiùg:

sentiero da capre?:nunsacci: ovvero pendenze estreme?:smile:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
...nonostante l'umore sotto i piedi(mc sai il perche'...) giretto tanto x non pensare a niente in solitudine....tamburino,(ho cercato un sentiero che dice ricongiunga a Colognora ma a parte appostamenti di caccia non ho trovato niente....medicina direzione fantasma ho preso il primo sentiero (non quello del ponte) tornante a sx con guado molto bello singletrack di qualche centinaio di metri dopo di che sbuca su asfalto qualche tornante prima del cartello medicina....niente di fatto peccato....tornato sul fantasma ho provato a girare intorno agli alveari....qualche saliscendi con attraversamento di vari oliveti e un appostamento di caccia...il sentiero sembra esserci ma non e' percorribile xche non si vede niente dalle troppe foglie,....da riprovare .....tornato indietro sono andato a vedere il lavoro fatto dai giardinieri....veramente bravi il bypass fatto intorno all albero e' un opera d'arte.:artista:...adesso e' veramente godibile.....
per quanto riguarda il sentiero per colognora non l'hai trovato perchè si imbocca salendo verso il battifolle,etrusco di quella zona la sa lunga più di tutti noi messi assieme..:il-saggi:
secondo me girando a destra dell'alveari si va in direzione di quella zona con le case "residance" che dicevi fossero su per la via asfaltata in salita alla fine del ghost..
che variante hai fatto del fantasma..fab o mc? hai visto che lavorino che s'è fatto è?!di sotto l'albero si passa abbastanza bene,se si scavasse un'altro pò sarebbe ottimo.. almeno eccettto quell'albero è scorrevole fino alla fine...:i-want-t:
 

bp3m

Biker superis
Quella parte è veramente da capre, è quasi ostica anche a piedi. Più che la pendenza il problema principale è che il sentiero è praticamente incastrato nelle rocce, roba da trial che potrebbe fare la vostra gioia e costringervi a tentare un passaggio impossibile n-mila volte :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo