• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etrusco55

Biker superis
Oggi ho provato a prenderla dal basso, ho imboccato la stradina sulla dx che è appena prima di una casa diroccata, sempre sulla dx, circa a metà strada tra Via di Traspo e l'Agriturismo dopo il quale si sale a Serra; dalla cartina mi sembrava dovrebbe essere quella giusta. Dopo circa un km, forse meno, di salita ripida ma pedalabile per il fondo buono, mi son trovato di fronte una casa con annesso agricolo, cartello attenti al cane, ma il cane era legato e abbastanza tranquillo. Di lì continuava solo un sentiero a sx, in salita , ma poco dopo l'inizio era già scavato nel mezzo e poco oltre c'erano dei tronchi di legno che lo ostruivano e sono tornato indietro.
Quanto tempo è che non percorri quel sentiero, o forse ho sbagliato strada? Scusa se abuso della tua pazienza....
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
stamani discreto giro con kisso e ric..saliti da collodi fino a medicina,alla deviazione per tamburino il buon ric ci ha lasciati per il ritorno a pranzo.. io e kisso abbiamo continuato fino all'uso dove ci siamo fermati per mangiare un panino :magna:,l'intento era di fare il giro e scendere da pontito,ma visto le poche possibilità di discesa che offre quella parte abbiamo optato di tornare indierto. montaggio della go-pro "kisso quando puoi carica il video" e via giù per tamburino,medicina e risalita fino a scollettare per monte a pescia..siamo scesi fino al paese e poi giù per il sentiero fino al palagio "s.stefano" a pescia. stamani abbiamo incontrato diversi biker durante il percorso. P.s stamani era freddino,quindi per domattina "bp3m e fab" vestitevi bene
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

ottimo....a presto il video!!..grazie x il consiglio zio manuel ..visto che bp3m mi ha dato buca (il week end a tutta fia!!! e lunedi ha le gambe di burro) vado ad esplorare qualche sentiero nuovo...aspettando che faccia un po piu' caldo oggi il tempo x pedalare non mi manca..
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Rieccomi qua. stamani via della fiaba-collodi castello (a spinta in alcuni tratti)-s.anna di medicina, esplorato sentiero che parte da dietro la chiesa, primo tratto un po di pietroni, dopo 300mt bivio, a dx prometteva bene (ma non l'ho preso), a sx singletrack molto molto carino (simile a quello tamburino-s.quirico) con continui saliscendi e fondo ottimo, non troppo lungo x la verita (forse 1km) altro bivio (a dx appostamento di caccia con tanto di cacciatore ed ho evitato ) a sx riporta verso il bivio monte a pescia-collodi...preso monte a pescia versante scassato .....giretto divertente, ho avvistato almeno 3 sentieri da provare..uno dei quali l'ho percorso x qualche centinaio di metri (con alcune tracce di moto da enduro) anche questo molto interessante ma non mi sono fidato a farlo da solo...la prox uscita mi riprometto di scendere x la variante di dx del sentiero di s.anna........certo qua mai nessuno che fa forca a lavoro eh
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
confermo quanto detto da mcgiver.ieri giro bello,tranquillo,giornata perfetta (se non era per i lvento che ci ha inseguito costantemente tutto il viaggio).per i video ho fatto una gaf ahahahha. l ultima volta ho usato la fascia al petto,e avevo settato la gopro in modalità sotto-sopra (immaginate come ha registrato??????) .comunque problema aggirabile.per il caricamente on line sarà un problema,al massimo ti passo i file la prox volta che ci vediamo ;)
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
prendendo la via della fiaba in direzione collodi,c'è il tratto dopo il ponte sul fiume che salirlo in sella è quasi impossibile,causa pendenza e il fondo di sassi assai scivoloso.. la prossima volta se vuoi evitare l'asfalto per arrivare all'inizio dello sterrato sopra collodi,puoi prendere una mulattiera ke si imbocca sulla via della fiaba poco prima di arrivare al cimitero di collodi,quasi tutta su terra meno che una parte di cemento.si sbuca sul primo tornante all'inizio dello sterrato.
il sentiero dietro la chiesa?perchè c'è un sentiero?mica lo sapevo..non ho capito se lo hai fatto o meno'?e come fa a portare a monte a pescia..
io e kisso ci siam passati domenica ma tuti questi bivii mica l'ho visti..bhooo
bada alla prossima mattinata "il pomeriggio sarebbe meglio" ke sei libero per bene faccio io forca al lavoro così ci si butta a esplorare questi sentieri insieme.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
va bhè il problema del sotto-sopra si risolve facilmente..almeno l'inclinazione era giusta,o ha ripreso strada e alberi?va bhè se non puoi caricarlo non fa niente,però se alla prossima mi passi i file ne sarei contento..così.. tanto per vedermi all'opera .. e son soddisfazioni è
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
...in effetti i pezzi che faccio a piedi su via della fiaba sono diversi....dovrei provare a farla da collodi verso pescia......si dietro la chiesa di s.anna c'e' un sentiero e l'ho fatto e non e' male...ci sono due varianti come ho scritto in precedenza...io ho fatto quella di sx che riporta verso il bivio collodi-monte a pescia. il sentiero di dx non so dove va ma dovrebbe essere in buone condizioni forse sbuca da qualche parte nel comune di villa basilica...ti assicuro che ci sono ancora svariati sentieri da provare...non li avevo mai notati xche ho sempre fatto il percorso di stamani in discesa (in salita e' la seconda volta che salgo da quel versante)....magari qualcuno non portera da nessuna parte...ma vale la pena provare anche xche qui si fanno sempre gli stessi giri e trovare qualche piccola variante non sarebbe male...ti avviso quando sono libero la prox settimana e se ti liberi si vanno ad esplorare
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
effettivamente anche io le volte che l'ho fatta l'ho sempre presa da collodi fino in valchiusa.
ma il sentiero dietro la chiesa è segnato dal cai o è strada forestale tipo quella che sale da monte a pescia? scusa le mille domande ma i sentieri che non conosco mi intrigano,e come te vorrei farli tutti..
comunque se sei libero me lo fai sapere possibilmente un paio di giorni prima "altrimenti lascio i colleghi nella cacca" e proviamo a farli.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

...il sentiero inizia largo come strada forestale (c'e' un cartello del comune di villa che dice di rispettare il bosco)...due tornanti con fondo roccioso ed un appostamento di caccia fisso sulla dx...poi le 2 opzioni che dicevo prima sx/dx...il sentiero si stringe fino a diventare un singletrack .(in alcuni punti segnato dal cai).fatto x 600mt circa trovi sulla dx un altro appostamento di caccia e sulla sx prosegui su strada forestale pianeggiante....e sbuchi sulla forestale che fatti altri 500 600 mt ti porta al bivio collodi a dx monte a pescia a sx spero di essere stato abbastanza chiaro che mi sto intrecciando anch'io..
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
scusami non volevo farti scervellare.. ho guardato fin'ora sul sito del r.e.t e del cai..però quel sentiero non è segnato "dovrebbero aggiornare il sito perchè ormai il 2005 è passato da un pò"..con google heart si vede una lieve traccia che sembra conduca fra botticino e la biecina,mentre non sono riuscito a vedere quella che porta al bivio collodi monte a pescia..via poi si faranno tutte. by by
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Oh manica di manfruiti che pedalate 3 volte alla settimana, come mai non vi vedo ancora segnati all'Apoteosi.
Non vorrete mia fa caà come Kisso deh! Che lui magari viene anche.
Gnamooooooo c'avete i bicioni e siete anche allenati, non come me e il secco che si fa caà (in realtà solo io faccio caà, ma così mi sento meno solo )

Via dai, non fate i ghei e segnatevi!
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito

Ovviamente contate anche sul povero scolaro per le esplorazioni pomeridiane ahah
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito

Cos'è questa apoteosi??
P.S. io un c'ho la biciona ahah
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo