Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
si va beneee.. vallo a raccontare a babbo e mamma vai..
riguardo al consiglio di fab sull'apoteosi io non so cosa dirti,non la conosco se non per quello che ho visto qui sul forum..
Xche quello che hai visto sul forum non ti e' bastato?? in un filmato scendono giu' in un punto che il sentiero non c'e' proprio...:specc:...fate voi....
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
si va beneee.. vallo a raccontare a babbo e mamma vai..
riguardo al consiglio di fab sull'apoteosi io non so cosa dirti,non la conosco se non per quello che ho visto qui sul forum..

non credo comunque di andarci perchè la sera ho un 18ettisimo e non ci voglio arrivare a carponi
comunque oggi mi sono fatto "un giretto" arrivato a croce a veglia e sceso gia a pontito poi verso lanciole mi sono fermato dai nonni per una bella merendina e risceso su asflato perchè si stava facendo tardi e buio, se no rimontavo verso croce a veglia e scendevo dal sentiero a medicina, il tutto per un totale di 51km in 4 ore non hai livelli del nostro pedalatore manunz ma mi sento soddisfatto
mcgiver te eri arrivato vero al battifolle?? se si sei montato dalla strada che c'è prima del rifugio sulla sinistra??
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Eccomi, la mia latitanza è dovuta ad un weekend un pò troppo intenso per la mia età :il-saggi:
Ho dovuto anche dare buca al fido compagno fab lunedì che comunque ho visto s'è dato da fare e ha sperimentato qualche nuovo sentiero.
Per l'apoteosi Dei quasi sicuramente non ci sono, sono a scuola come lo scolaro Pilletta :smile:
Sabato mi è sembrato anche di aver incrociato Kisso che pedalava di gran carriera nel pomeriggio intorno alle 5 alle Macchie di S.Piero, possibile o allucinazione?:nunsacci:
beccato!gran carriera è una parolone!ho fatto 10 km:smile: anche se ho tenute medie abbastanza alte.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
non credo comunque di andarci perchè la sera ho un 18ettisimo e non ci voglio arrivare a carponi
comunque oggi mi sono fatto "un giretto" arrivato a croce a veglia e sceso gia a pontito poi verso lanciole mi sono fermato dai nonni per una bella merendina e risceso su asflato perchè si stava facendo tardi e buio, se no rimontavo verso croce a veglia e scendevo dal sentiero a medicina, il tutto per un totale di 51km in 4 ore non hai livelli del nostro pedalatore manunz ma mi sento soddisfatto
mcgiver te eri arrivato vero al battifolle?? se si sei montato dalla strada che c'è prima del rifugio sulla sinistra??
e bravo pilletta.. pian piano te le fai gambe e fiato è.. finirà che ci metti tutti dietro.. comunque è vero,son soddisfazioni..bravo!o-o
si per il battifolle si prende a sinistra prima del rifugio "c'è anche l'indicazione" ma te lo sconsiglio vivamente,apparte la pendenza non poi troppo proibitiva "comunque assai irta:specc:",ma il vero problema è il fondo impedalabile per lunghi tratti e il poco divertimento che offre in discesa sempre a causa del fondo..lascia perde :il-saggi:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
mc....sulla sx si va al battifolle..e sulla dx si scende...sai dove porta quel sentiero??? me lo sono sempre chiesto ma non l'ho mai percorso
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
e bravo pilletta.. pian piano te le fai gambe e fiato è.. finirà che ci metti tutti dietro.. comunque è vero,son soddisfazioni..bravo!o-o
si per il battifolle si prende a sinistra prima del rifugio "c'è anche l'indicazione" ma te lo sconsiglio vivamente,apparte la pendenza non poi troppo proibitiva "comunque assai irta:specc:",ma il vero problema è il fondo impedalabile per lunghi tratti e il poco divertimento che offre in discesa sempre a causa del fondo..lascia perde :il-saggi:

Ma è lontano dall'inizio del sentiero?? E basta seguire la strada principale?? Una volta ci voglio comunque arrivare
Comunque per arrivarci mi ha detto mi pà che c'è un altra strada che si prende dopo il rifugio e io la imboccai per sbaglio e li il fondo se non ricordo male non è malaccio
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
mc....sulla sx si va al battifolle..e sulla dx si scende...sai dove porta quel sentiero??? me lo sono sempre chiesto ma non l'ho mai percorso

Li secondo il cartello si va sorana però non so dove anche quello va esplorato poi piu avanti un po dopo il rifugio sulla destra c'è un altro sentiero con il none di funivia o qualcosa del genere
 

etrusco55

Biker superis
mc....sulla sx si va al battifolle..e sulla dx si scende...sai dove porta quel sentiero??? me lo sono sempre chiesto ma non l'ho mai percorso
Un sentiero che scende sulla dx in quella zona, se non ricordo male appena prima di quello che sale al Battifolle (andando verso Croce a Veglia) e ampio più o meno come quello , scende direttamente a San Quirico, arrivandovi dalla parte alta del paese, non so se dici quello...E' un pò ciottoloso ma si scende senza troppi problemi, ricordo anche che lungo il tracciato dal terreno emergono ancora alcuni cippi in pietra che se non sbaglio segnavano il confine tra la Repubblica di Lucca e il Granducato di Toscana.:spetteguless:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Un sentiero che scende sulla dx in quella zona, se non ricordo male appena prima di quello che sale al Battifolle (andando verso Croce a Veglia) e ampio più o meno come quello , scende direttamente a San Quirico, arrivandovi dalla parte alta del paese, non so se dici quello...E' un pò ciottoloso ma si scende senza troppi problemi, ricordo anche che lungo il tracciato dal terreno emergono ancora alcuni cippi in pietra che se non sbaglio segnavano il confine tra la Repubblica di Lucca e il Granducato di Toscana.:spetteguless:
in effetti il cartello indica sorana,non capisco il motivo..
comunque quoto in pieno quanto detto da etrusco.. il fondo però quando l'ho fatto io "ovvero più di 1 anno fa" era messo male.. a parer mio però spiega poco perchè in du balletti sei a s.quirico..
quei cippi di pietra con incisi i numeri romani li ho trovati anche in cima al battifolle..
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Ma è lontano dall'inizio del sentiero?? E basta seguire la strada principale?? Una volta ci voglio comunque arrivare
Comunque per arrivarci mi ha detto mi pà che c'è un altra strada che si prende dopo il rifugio e io la imboccai per sbaglio e li il fondo se non ricordo male non è malaccio
non saprei indicarti di preciso quanto c'è,credo al massimo 2/3km..
c'è qualche deviazione ma basta seguire la principale..quella che sale :medita:
si c'è l'altra strada ke sale sulla sinistra dopo il rifugio..infatti io sbucai proprio lì..diciamo che si è un pò meglio in alcuni tratti,ma non poi molto.
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
in effetti il cartello indica sorana,non capisco il motivo..
comunque quoto in pieno quanto detto da etrusco.. il fondo però quando l'ho fatto io "ovvero più di 1 anno fa" era messo male.. a parer mio però spiega poco perchè in du balletti sei a s.quirico..
quei cippi di pietra con incisi i numeri romani li ho trovati anche in cima al battifolle..

Con calma li esploreremo tutti
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Un sentiero che scende sulla dx in quella zona, se non ricordo male appena prima di quello che sale al Battifolle (andando verso Croce a Veglia) e ampio più o meno come quello , scende direttamente a San Quirico, arrivandovi dalla parte alta del paese, non so se dici quello...E' un pò ciottoloso ma si scende senza troppi problemi, ricordo anche che lungo il tracciato dal terreno emergono ancora alcuni cippi in pietra che se non sbaglio segnavano il confine tra la Repubblica di Lucca e il Granducato di Toscana.:spetteguless:
...grazie x l'info..immaginavo che non fosse un granche'...a parte l'interesse storico...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo