...eh oh Renzo e' il Guru della zonaChi t'ha detto che me l'ha insegnato Renzo?
Il sentiero è veramente bello, l'ho fatto tutto in sella e senza ribaRtaMmi (specifico che in discesa sono una fava).
...eh oh Renzo e' il Guru della zonaChi t'ha detto che me l'ha insegnato Renzo?
Il sentiero è veramente bello, l'ho fatto tutto in sella e senza ribaRtaMmi (specifico che in discesa sono una fava).
sai quante volte mi e' capitato! ma va bene cosi, ogni tanto mi e' andata anche bene e ho trovato qualche bel sentiero... ...oh ma i tuoi amici si sono iscritti? se si che si presentino giusto?
Si quella! Più o meno quanto c'e? Sabato siamo stati fermati dalla neve mentre salivamo ma di preciso non so a che punto ci siam fermati!
Dal sentiero che sale da Collodi ci sono 2 discese a Monte a Pescia, una che finisce proprio dentro il paesino, l'altra, che si prende più in alto, (quella recentemente "spianata") che termina di fianco al paese, lato Pescia. Se come mi pare di aver capito sei sceso da quest'ultima, se invece di scendere andavi dritto per arrivare a Medicina avevi ancora 4-5 km, la prima parte con tratti in falsopiano e salita (fino a giungere a circa 700 m. s.l.m.) la seconda in discesa . Tieni presente che Medicina è un pò di più di 500 mt.s.l.m.
Se prima di scendere a Medicina continui per il sentiero di crinale, dopo 3 km puoi scendere a San Quirico. Se non scendi neanche a San Quirico e continui il sentiero, con salita costante ma leggera arrivi a quota 1000 mt sul crinale tra la valle della Pescia e la val di Lima per poi scendere a Croce a Veglia (poco più di 900) e da lì puoi tornare giù da Pontito.
Distanza Collodi- Croce a Veglia poco più di 20 km.
Sempre preciso ed esaustivo, grazie Renzo!
sai quante volte mi e' capitato! ma va bene cosi, ogni tanto mi e' andata anche bene e ho trovato qualche bel sentiero... ...oh ma i tuoi amici si sono iscritti? se si che si presentino giusto?
bravo!....guarda se qualche volta lo vieni a fare con noi...lo so che Renzo ti ha detto che siamo brutti e cattivi non e' vero cattivi no magari qualcuno è brutto
Io non ho mai detto a nessuno che siete brutti e cattivi!!!! Ho solo detto che FC!!!!
Ti e vi quoto: il bello del nosto sport-attività-gioco è anche quello di cercare, cercare, cercare, cercare... e non sempre trovare. Ma in realtà, qualcosa si trova sempre!
...oddio quando sono andato con bp3m alla ricerca del sentiero che a meta' strada tra medicina e s.quirico porta a pracando (anzi porterebbe...) e quasi a fine sentiero ci siamo accorti che finiva nel nulla di moccoli ne ho tirati tanti visti i due km di spingismo che ci siamo fatti x tornare indietro
Non a caso ho parlato di sport-attività-gioco: anche tentare, tentare, e ritentare, e non riuscire, fa parte del gioco. Ma anche il tentativo è gioco, e esperienza utile, e DIVERTIMENTO
('un mi dì nulla, me n'accorgo da me che FC)
Io la butto lì: per domenica è previsto molto freddo ma sole: se vi va,e avete tempo e autonomia, si fa tutto il sentiero fino a Croce a Veglia, poi si decide come si scende. In alternativa, se la distanza vi sembra troppo lunga o non avete sufficiente tempo a disposizione, si fa fino a Medicina o San Quirico, idem per la discesa. Se di qui a venerdi, quando è previsto che ritorni soleggiato, cadesse altra neve (come è nelle probabilità) il percorso , corto o lungo che sia , sarebbe SPETTACOLARE!!! Un pò pericoloso per il ghiaccio, ma non impossibile perchè grandi pendenze non ce ne sono. La cosa potrebbe essere fattibile anche per sabato, però per quel giorno ad ora non sono sicuro dei miei orari.
..io faccio il possibile x aggregarmi, voi organizzatevi con l'orario ...magari fino a croce a veglia non credo di avere tempo e gambe x arrivarci.per domenica sarei intenzionato anche io ad uscire anche per croce a veglia...
semmai è l'orario perche io posso tornare anche verso pranzo o piu tardi.. quindi si potrebbe partire quando la temperatura è un po piu mite.... altrimenti si va uguale e ci si scalda pedalando
Informazione gratuita ma Fede che fine ha fatto.... è ancora malata dall'ultima uscita con Fab
a che ora partiresti eventualmente????non prometto nulla ma se ho i distanziali domenica mattina un giretto me lo faccio però tranquillo giusto per provare freni e manubrio non pedalo da un mese ormai
....quando fai uscite infrasettimanali (soprattutto di mattina) fammi un fischio che si esce insieme...lavoro permettendoBuongiorno a tutti! Per Domenica credo sia dura uscire, tra fidanzate e sciate in programma non so se è fattibile! Sabato potrebbe andare ma dobbiamo vedere un pò tra tutti come siam messi! Mi volevo fare un giretto stamani anche per testare gomme, guaina e cavo cambio nuovi ma il tempo mi pare che faccia
....quando fai uscite infrasettimanali (soprattutto di mattina) fammi un fischio che si esce insieme...lavoro permettendo
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?