Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Chi t'ha detto che me l'ha insegnato Renzo?

Il sentiero è veramente bello, l'ho fatto tutto in sella e senza ribaRtaMmi (specifico che in discesa sono una fava).
...eh oh Renzo e' il Guru della zonaio non ho il garmin quasi quasi ne lo carico sul manubrio la prossima volta che esco .....il sentiero non e' male poi abbiamo modo di scendere prima "il forcellino" che e' un altro sentierino bellino e riallacciarsi al panoramico, tanto x allungare un po il brodo.....sono comunque sentieri apprezzabili anche da chi non ama fare discese a rotta di collo

etrusco55

Biker superis
Si quella! Più o meno quanto c'e? Sabato siamo stati fermati dalla neve mentre salivamo ma di preciso non so a che punto ci siam fermati!

Dal sentiero che sale da Collodi ci sono 2 discese a Monte a Pescia, una che finisce proprio dentro il paesino, l'altra, che si prende più in alto, (quella recentemente "spianata") che termina di fianco al paese, lato Pescia. Se come mi pare di aver capito sei sceso da quest'ultima, se invece di scendere andavi dritto per arrivare a Medicina avevi ancora 4-5 km, la prima parte con tratti in falsopiano e salita (fino a giungere a circa 700 m. s.l.m.) la seconda in discesa . Tieni presente che Medicina è un pò di più di 500 mt.s.l.m.
Se prima di scendere a Medicina continui per il sentiero di crinale, dopo 3 km puoi scendere a San Quirico. Se non scendi neanche a San Quirico e continui il sentiero, con salita costante ma leggera arrivi a quota 1000 mt sul crinale tra la valle della Pescia e la val di Lima per poi scendere a Croce a Veglia (poco più di 900) e da lì puoi tornare giù da Pontito.
Distanza Collodi- Croce a Veglia poco più di 20 km.

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com

Sempre preciso ed esaustivo, grazie Renzo!

etrusco55

Biker superis
Sempre preciso ed esaustivo, grazie Renzo!

Io la butto lì: per domenica è previsto molto freddo ma sole: se vi va,e avete tempo e autonomia, si fa tutto il sentiero fino a Croce a Veglia, poi si decide come si scende. In alternativa, se la distanza vi sembra troppo lunga o non avete sufficiente tempo a disposizione, si fa fino a Medicina o San Quirico, idem per la discesa. Se di qui a venerdi, quando è previsto che ritorni soleggiato, cadesse altra neve (come è nelle probabilità) il percorso , corto o lungo che sia , sarebbe SPETTACOLARE!!! Un pò pericoloso per il ghiaccio, ma non impossibile perchè grandi pendenze non ce ne sono. La cosa potrebbe essere fattibile anche per sabato, però per quel giorno ad ora non sono sicuro dei miei orari.

etrusco55

Biker superis
sai quante volte mi e' capitato! ma va bene cosi, ogni tanto mi e' andata anche bene e ho trovato qualche bel sentiero......oh ma i tuoi amici si sono iscritti? se si che si presentino giusto?

Ti e vi quoto: il bello del nosto sport-attività-gioco è anche quello di cercare, cercare, cercare, cercare... e non sempre trovare. Ma in realtà, qualcosa si trova sempre!

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Io non ho mai detto a nessuno che siete brutti e cattivi!!!! Ho solo detto che FC!!!!

....va be quello era scontato...l'idea di domenica mi alletta ora vedo se riesco ad organizzarmi...(piu che altro se si rimettono i miei dall'influenza e non la becco io da qui al weekend) le temperature in effetti dovrebbero aggirarsi intorno allo zero basta coprirsi dai

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Ti e vi quoto: il bello del nosto sport-attività-gioco è anche quello di cercare, cercare, cercare, cercare... e non sempre trovare. Ma in realtà, qualcosa si trova sempre!

...oddio quando sono andato con bp3m alla ricerca del sentiero che a meta' strada tra medicina e s.quirico porta a pracando (anzi porterebbe...) e quasi a fine sentiero ci siamo accorti che finiva nel nulla di moccoli ne ho tirati tanti visti i due km di spingismo che ci siamo fatti x tornare indietro

etrusco55

Biker superis

Non a caso ho parlato di sport-attività-gioco: anche tentare, tentare, e ritentare, e non riuscire, fa parte del gioco. Ma anche il tentativo è gioco, e esperienza utile, e DIVERTIMENTO
('un mi dì nulla, me n'accorgo da me che FC)

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Non a caso ho parlato di sport-attività-gioco: anche tentare, tentare, e ritentare, e non riuscire, fa parte del gioco. Ma anche il tentativo è gioco, e esperienza utile, e DIVERTIMENTO
('un mi dì nulla, me n'accorgo da me che FC)

Guarda cha il Fc era riferito a noi mica a te. Averla la tua grinta:)

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com

Buongiorno a tutti! Per Domenica credo sia dura uscire, tra fidanzate e sciate in programma non so se è fattibile! Sabato potrebbe andare ma dobbiamo vedere un pò tra tutti come siam messi! Mi volevo fare un giretto stamani anche per testare gomme, guaina e cavo cambio nuovi ma il tempo mi pare che faccia

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Per venerdi,sabato e domenica e' previsto bel tempo,ma minime da -2 gradi e max a 8 .
Sabato mattina farei un giretto,salvo imprevisti,anche se i sentieri faranno sicuramente schifo .

fattoria.-86

Biker superis
7/11/12
326
0
0
pescia
Visita sito
per domenica sarei intenzionato anche io ad uscire anche per croce a veglia...
semmai è l'orario perche io posso tornare anche verso pranzo o piu tardi.. quindi si potrebbe partire quando la temperatura è un po piu mite.... altrimenti si va uguale e ci si scalda pedalando

Informazione gratuita ma Fede che fine ha fatto.... è ancora malata dall'ultima uscita con Fab

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
..io faccio il possibile x aggregarmi, voi organizzatevi con l'orario ...magari fino a croce a veglia non credo di avere tempo e gambe x arrivarci...magari devio sul forcellino-panoramico...x la fede son preoccupato anch'io ma non avendo ne numero e ne cognome non saprei come fare a rintracciarla,strano anche xche' mi aveva detto di essere libera da impegni di lavoro studio e sarebbe stata disponibile x qualche escursione infrasettimanale

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
non prometto nulla ma se ho i distanziali domenica mattina un giretto me lo faccio però tranquillo giusto per provare freni e manubrio non pedalo da un mese ormai

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
....quando fai uscite infrasettimanali (soprattutto di mattina) fammi un fischio che si esce insieme...lavoro permettendo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo