Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
Buongiorno ragazzi! Grazie per i complimenti sui video e sui suggerimenti, spero di condividere dal vivo la vostra esperienza! Tanto per capirci f.a.b.1....voi se dovete fare una discesa abbassate il sellino poi lo rialzate in fondo? Avete dei reggisella telescopici? Noi comunque in gruppo abbiamo due front 29er e la mia full 26!

Non tutti hanno il telescopico (ad esempio io non ce l'ho) prima di iniziare la discesa abbasso tutta la sella e la rialzo alla fine della discesa a sella alta non riuscirei a fare nulla per la paura di ribaltarmi

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Ogni volta mi chiedo ma chi me lo fa fare?
Ma se no gli hop e il fatbar e l'evoc sarebbero sempre al negozio ahahaha
Oggi sono passato da mcgiver (si è sempre vivo e ha il barbone stile babbo natale :D ) e gli ho lasciato i distanziali per farmeli rifare in modo da far entrare il disco

Domenica al mercato dei fiori c é lo spettacolo di brumotti e mc giver fa la controfigura nei passaggi più pericolosi x quello che si é fatto crescere la barba. Scherzo quella é x non farsi riconoscere da me se no gli sputo:-[

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Buongiorno ragazzi! Grazie per i complimenti sui video e sui suggerimenti, spero di condividere dal vivo la vostra esperienza! Tanto per capirci f.a.b.1....voi se dovete fare una discesa abbassate il sellino poi lo rialzate in fondo? Avete dei reggisella telescopici? Noi comunque in gruppo abbiamo due front 29er e la mia full 26!
si abbiamo il telescopico ma non tutti...a fine discesa va ovviamente rialzato....le 29 front sono mezzi prettamente crosscountry ma niente vieta di farci qualche discesa...x farti un idea guarda la mia bici tra FOTO-BICIDELLA SETTIMANA....e ti fai un idea:il-saggi:

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
eccoci lo sapevo che la fine era questa :sborone:
Comunque il telescopico e' molto comodo specie quello con comando remoto a manubrio proprio perche' ti permette di abbassare ed alzare la sella quando ne hai bisogno. Comunque quella e' solo una delle tecniche da adottare sulla discesa,poi c'e' la posizione,con quanti diti frenate,come frenate,gli attacchi dei pedali (da evitare se fai le discese,secondo me) etc etc.

E si,meno male che c'era FAB ad insegnarmi ad andare in bici :smile::smile::smile:

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
eccoci lo sapevo che la fine era questa :sborone:
Comunque il telescopico e' molto comodo specie quello con comando remoto a manubrio proprio perche' ti permette di abbassare ed alzare la sella quando ne hai bisogno. Comunque quella e' solo una delle tecniche da adottare sulla discesa,poi c'e' la posizione,con quanti diti frenate,come frenate,gli attacchi dei pedali (da evitare se fai le discese,secondo me) etc etc.

E si,meno male che c'era FAB ad insegnarmi ad andare in bici :smile::smile::smile:
discepolo non rinnegare il tuo maestro:smile::smile: e staresti fresco...pilletta quando compri i freni a 6 pistoni mi vendi quelli che monti adesso:smile:

etrusco55

Biker superis
Si Etrusco, devi prendere la salita accanto al ristorante, subito in cima a destra c'e un viottolino che scende subito giù, è abbastanza sconnesso e pieno di foratini (un amico abita proprio li e mi ha detto che un tempo lo usavano come discarica praticamente) superato il primo pezzo non proprio agevole diventa una passeggiata! E ti fa arrivare in cima al paese di Stignano! Da Cozzile ci sono la via vecchia che scende verso massa ( ma ancora non l'abbiamo provata, e tutta pietra e credo sia un suicidio ora come ora!) oppure oltrepassato il paese trovi una madonnina sulla sinistra dopo una leggera discesa, se guardi 50 metri dopo sulla destra c'e un altra discesa che ti porta sul sentiero per Massa! E sterrato ma siccome ci sono alcune case e tenuta molto bene! C'ho affinato un pò la tecnica da discesista!!!

Grazie delle informazioni! Oggi ho collaudato il sentiero dalla Costa di Uzzano a Stignano. Mi garba.. Appena possibile (purtroppo le previsioni per domani e domenica fanno schifo) vado a provare anche quello da Cozzile a Massa.

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Buongiorno ragazzi! Indovinate un pò chi c'era a pedalare sotto la neve di Collodi??? :fantasm: Bel giro stamani, siamo partiti da casa arrivando fino a Collodi Castello poi volevamo proseguire per Medicina ma complice la neve ancora alta siamo tornati indietro...e abbiamo fatto la discesa che porta a Monte a Pescia! Bella discesa veloce, ho staccato anche le ruote da terra per la prima volta! Neve e acqua ci hanno accompagnato fino al ritorno, pero che spettacolo!!! Presto metterò qualche foto di oggi! :cucù:

etrusco55

Biker superis
Grazie delle informazioni! Oggi ho collaudato il sentiero dalla Costa di Uzzano a Stignano. Mi garba.. Appena possibile (purtroppo le previsioni per domani e domenica fanno schifo) vado a provare anche quello da Cozzile a Massa.

Stamani ho provato il sentiero da Cozzile a Massa. Ottimo, pedalabile anche in salita, fa risparmiare un bel pò di bitume! E mentre scendevo, dal cielo veniva giù qualche fiocco di neve...

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
O bravi, buon per voi,io invece dormivo perche' facevo il turno di notte e cosi' adesso mi posso solo gustare la pioggia che cade :azz-se-m:.
Vorra' dire che continuero a dedicarmi alla costruzione degli accessori per la gopro.

La discesa da monte a pescia adesso e' un autostrada,dopo che e' stata spianata l'anno scorso, comunque e' sempre un buon allenamento.Io l'ho sempre fatta a salire. Certo che se e' la prima volta che stacchi le ruote da terra credo allora che ci sia un'po' da lavorare :nunsacci:,bisognera' farvi un corso accellerato prima di portarvi su certi sentieri. Ma almeno stavolta le selle le avete abbassate?

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
O bravi, buon per voi,io invece dormivo perche' facevo il turno di notte e cosi' adesso mi posso solo gustare la pioggia che cade :azz-se-m:.
Vorra' dire che continuero a dedicarmi alla costruzione degli accessori per la gopro.

La discesa da monte a pescia adesso e' un autostrada,dopo che e' stata spianata l'anno scorso, comunque e' sempre un buon allenamento.Io l'ho sempre fatta a salire. Certo che se e' la prima volta che stacchi le ruote da terra credo allora che ci sia un'po' da lavorare :nunsacci:,bisognera' farvi un corso accellerato prima di portarvi su certi sentieri. Ma almeno stavolta le selle le avete abbassate?

Lo stile è sempre grezzo ma oggi mi sono esaltato...sui curvoni forse freno troppo ancora, ma non mi fido delle gommacce che ho su ora! In sett dovrei montare delle panaracer, spero siano migliori! Per il discorso sella beh, non ho ancora provato ad abbassarla del tutto anche se devo dire che ho modificato tutta la geometria del sellino inclinando un pò di più e abbassando il corpo reggisella...Per ora sono andato alla grande, appena i percorsi si faranno più tecnici vedrò! :i-want-t:

etrusco55

Biker superis
Etrusco da dove sei sceso poi?

Prima di Colle di Buggiano in corrispondenza della marginina sulla sx (dove di fronte a dx si scende alla Cessana) ho preso appunto a sx, lo stradello in parte asfaltato in parte no che va sulla provinciale tra Montecatini e Borgo a Buggiano (via del gamberaio) ; in pratica il tracciato che fa parte della Gran Fondo delle Terme. Poi asfalto fino a casa, sotto l'acqua. Prima ero venuto a Borgo, poi ho preso lo stradello che costeggia la Cessana e sono salito verso Malocchio seguendo appunto il percorso della gran fondo. Ho messo qualche foto su FB (Renzo Tori). Mi piace quella salita perchè si sviluppa in un ambiente naturale molto bello, e anche perchè è impegnativa (in 2 occasioni ho visto sull'altimetro 26 %) ma non proibitiva.

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Prima di Colle di Buggiano in corrispondenza della marginina sulla sx (dove di fronte a dx si scende alla Cessana) ho preso appunto a sx, lo stradello in parte asfaltato in parte no che va sulla provinciale tra Montecatini e Borgo a Buggiano (via del gamberaio) ; in pratica il tracciato che fa parte della Gran Fondo delle Terme. Poi asfalto fino a casa, sotto l'acqua. Prima ero venuto a Borgo, poi ho preso lo stradello che costeggia la Cessana e sono salito verso Malocchio seguendo appunto il percorso della gran fondo. Ho messo qualche foto su FB (Renzo Tori). Mi piace quella salita perchè si sviluppa in un ambiente naturale molto bello, e anche perchè è impegnativa (in 2 occasioni ho visto sull'altimetro 26 %) ma non proibitiva.

Dalla Cessana fino a Malocchio? Passando da dove da campioni? Comunque la conosco la discesa di via del gamberaio, se ci hai fatto caso si vede anche in alcuni spezzoni dei miei video!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo