Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etrusco55

Biker superis
Dalla Cessana fino a Malocchio? Passando da dove da campioni? Comunque la conosco la discesa di via del gamberaio, se ci hai fatto caso si vede anche in alcuni spezzoni dei miei video!

No , da Campioni non la so. Prima di arrivare a Campioni, su un tornante a sx, subito prima di una Marginina, si prende una sterrata a dx che in saliscendi , parallelo al corso del torrente (che a un certo punto si attraversa su un ponticello) ti porta a incrociare una stradina che scende dalla provinciale; praticamente la stradina che si stacca dalla provinciale esattamente di fronte all'altro stradello che ho preso stamani per scendere verso Margine Coperta. A quell'incrocio prendi a sx, riattraversando il torrente, e la stradina sale, nel primo pezzo asfaltata, la seconda metà no, fino a incrociare, a un'altezza di circa 440mt, la strada che da Pianacci va a Malocchio. Da lì a Malocchio ci sarà si e no 1 km. La pendenza supera spesso il 15-20 %, ma il fondo buono e qualche tratto di "respiro" rendono la salita abbastanza agevole.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
...o bravi...la discesa che avete fatto era assai piu' divertente qualche mese fa, poi hanno deciso di renderla piu' agibile alle auto non si sa bene x quale motivo...adesso la facciamo solo a salire e la chiamiamo appunto "l'autostrada di monte a pescia"...appena inizia il sentiero giusto 200 mt dopo sulla dx c'e un sentiero con diverse varianti assai piu' divertente che riporta a collodi castello, a quel punto potete entrare in paese e fare il percorso che riporta a collodi bassa...fino al 2009 era il percorso di una gara di downhill....prova a fare una ricerca qua sul motore del forum e ti viene fuori un filmato...molto bellina.....lo scorso anno l'abbiamo fatta in notturna....con la bella stagione attrezzatevi di fanali che ci si diverte

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com

Penso di aver capito,ma ancora non ho avuto modo di provarla!

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Stamani miracolosamente graziato dalla pioggia sono riuscito a fare un giretto, tamburino in discrete condizioni a parte i numerosi guadi belli carichi di acqua a causa della neve che si sta sciogliendo poi sono riuscito a trovare una piccola variante in singletrack x poi andare verso il cane feroce. Bellina non molto lunga e su terreno privato quindi speriamo che non mi sparino sulle chiappe la prossima volta che ci passo. Ho evitato xo di fare il cane feroce x ovvi motivi di scivolosita e mi sono accontentato del ghiaione di aramo. Mamma mia che motaio.

etrusco55

Biker superis
Dalla Cessana fino a Malocchio? Passando da dove da campioni? Comunque la conosco la discesa di via del gamberaio, se ci hai fatto caso si vede anche in alcuni spezzoni dei miei video!

Che tu sappia, si arriva a Malocchio passando per Campioni?
Sinceramente io fino a 2 settimane fa non sapevo neanche che esistesse questa località (Campioni) . Poi una decina di giorni fa ho provato a salire la stradina che passa appunto davanti alla antica chiesa di San... non ricordo chi... in Campioni, ho proseguito ancora per un pò, poi ho dovuto fare dietro front perchè altrimenti il buio mi avrebbe sorpreso per strada.
Prima di tornare indietro, ho chiesto a una signora che era a passeggio col cane dove portava quella strada, e lei mi ha risposto che finiva quasi subito, presso una casa. Per quello che può valere il mio senso di orientamento, in linea d'aria lì si dovrebbe essere abbastanza vicini alla strada che da Uzzano passando per Pianacci va a Malocchio, la quale però dovrebbe trovarsi un 100-200 metri più in alto.
Te conosci quella zona?

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com

Buongiorno a tutti! Senti non escludo che ci sia un passaggio in quella zona anche se non sono ancora andato ad "esplorare"...so per certo che un tempo c'era una strada che dalla cessana spuntava proprio vicino Uzzano...però mi baso sui racconti dei nonni/nonne che facevano quelle strade a piedi anni or sono...adesso non saprei, forse può esserci un passaggio su un terrazzamento di ulivi poco sopra la via per Stignano, ma credo sia tutto terreno recintato...quando ne saprò di più vi dirò! Una domanda...ma la strada che abbiamo fatto sabato se la continuiamo in salita porta a medicina giusto?

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Si quella! Più o meno quanto c'e? Sabato siamo stati fermati dalla neve mentre salivamo ma di preciso non so a che punto ci siam fermati!
dallo scollinamento venendo da collodi ci dovrebbero essere 6km circa (il contakilometri non lo tengo sulla bici) trovi anche il cartello con la deviazione sulla dx che indica appunto medicina.....dal paese parte "IL PANORAMICO" il sentiero probabilmente piu' bello della zona da farsi in discesa, al momento ci sono 3 alberi sdraiati e non e' godibile al massimo ...vi consiglio comunque di farlo quando siete in compagnia di uno di noi in modo da non sbagliare i vari bivi ma soprattutto x avere indicazioni sui tratti piu' impegnativi (ora magari lo scendete senza difficolta' ma non sapendo come ve la cavate in discesa considerando anche che scendete a sella alzatae' meglio avere compagnia)

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.075
521
0
51
Zone-Lucca
Visita sito

"Il Panoramico" è quello che scende su Pietrabuona, più o meno dove c'è il museo della carta?

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com

Si si magari con voi non rischiamo di perderci!

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Si intendevo quello! Qualche settimana fa seguendo un improbabile sentiero verso macchino ci siamo ritrovati nel bel mezzo di un capanno di cacciatori! C'e la siam dovuta rifare tutta indietro a suon di moccoli...
sai quante volte mi e' capitato! ma va bene cosi, ogni tanto mi e' andata anche bene e ho trovato qualche bel sentiero......oh ma i tuoi amici si sono iscritti? se si che si presentino giusto?

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.075
521
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
bravo!....guarda se qualche volta lo vieni a fare con noi...lo so che Renzo ti ha detto che siamo brutti e cattivi non e' vero cattivi no magari qualcuno e brutto

Chi t'ha detto che me l'ha insegnato Renzo?

Il sentiero è veramente bello, l'ho fatto tutto in sella e senza ribaRtaMmi (specifico che in discesa sono una fava).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo