Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
ormai la vecchiaia non te la toglie nessuno :smile::smile::smile:

...zitto te che sei piu vecchio di me!!:rosik: a 19 anni mattina sQuola e pomeriggio lavoro e mai una forca x uscire in bici con lo zio:smile:....ma che gioventu' c'e' adesso, con tutti gli sbandati fancaxxisti che ci sono l'unico che ha voglia di lavorare doveva proprio capitare a noi!!!!!!:smile::smile:
 

etrusco55

Biker superis
Ottimo! Tanto per rendervi idea due sabati scorsi abbiamo fatto la via della fiaba da Collodi fino in Valchiusa, siamo saliti ad Uzzano e passando dalla costa siamo scesi a Stignano e dulcis in fundo ci siamo sparati la salita da Buggiano fino a Cozzile con discesa sterrata verso Massa! Una curiosità...per modificare i dati personali come posso fare? Vedo che mi hanno dato 3 anni meno di età in automatico! :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Dalla Costa a Stignano si scende per via sterrata? e se si da dove si prende? C'ero stato un mesetto fa, avevo anche chiesto a un signore del luogo, ma mi aveva risposto che non ce n'erano.
Da Cozzile a Massa, dove si prende? Io da Cozzile conosco il sentiero per il santuario "le Croci", l'ho fatto anche 15 giorni fa , si passa di lì?
Benvenuto tra noi, come giustamente ha scritto Fab io di solito faccio giri più pedalati rispetto a lui, prima o poi si può fare qualche giro insieme; io di solito esco il sabato e/o la domenica, qualche volta anche il pomeriggio durante la settimana, ma mai prima delle 14,30 per motivi di lavoro.
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Dalla Costa a Stignano si scende per via sterrata? e se si da dove si prende? C'ero stato un mesetto fa, avevo anche chiesto a un signore del luogo, ma mi aveva risposto che non ce n'erano.
Da Cozzile a Massa, dove si prende? Io da Cozzile conosco il sentiero per il santuario "le Croci", l'ho fatto anche 15 giorni fa , si passa di lì?
Benvenuto tra noi, come giustamente ha scritto Fab io di solito faccio giri più pedalati rispetto a lui, prima o poi si può fare qualche giro insieme; io di solito esco il sabato e/o la domenica, qualche volta anche il pomeriggio durante la settimana, ma mai prima delle 14,30 per motivi di lavoro.

Si Etrusco, devi prendere la salita accanto al ristorante, subito in cima a destra c'e un viottolino che scende subito giù, è abbastanza sconnesso e pieno di foratini (un amico abita proprio li e mi ha detto che un tempo lo usavano come discarica praticamente) superato il primo pezzo non proprio agevole diventa una passeggiata! E ti fa arrivare in cima al paese di Stignano! Da Cozzile ci sono la via vecchia che scende verso massa ( ma ancora non l'abbiamo provata, e tutta pietra e credo sia un suicidio ora come ora!) oppure oltrepassato il paese trovi una madonnina sulla sinistra dopo una leggera discesa, se guardi 50 metri dopo sulla destra c'e un altra discesa che ti porta sul sentiero per Massa! E sterrato ma siccome ci sono alcune case e tenuta molto bene! C'ho affinato un pò la tecnica da discesista!!!
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Comunque se può tornarvi utile o anche solo per curiosità ho un canale youtube dove ho caricato i primi 3 montaggi dei video che abbiamo fatto io e i miei amici e le nostre GoPro/Action cam! Tanto per farvi vedere che abbiamo combinato fino ad ora!!! Il mio nickname e marknos88 (Si vede che mi sono iscritto quando avevo 13 anni...):i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
o bene! un altro con la gopro! io ho preso la hero3 silver qualche giorno fa', se ci mettiamo tutti insieme a registrare quando facciamo qualche giro si riesce a ricavare molto materiale utile.
Interessante questi percorsi,sicuramente da provare.
Per quanto riguarda la zona svizzera pesciatina,salendo su da medicina per via asfaltata,si accede a vari sentieri,molti sono sentieri del cai. L'ultima volta c'ho fatto anche un filmato che puoi vedere andando qualche pagina indietro,anche se spiega molto poco visto il punto dove avevo messo la telecamera. Comunque adesso sono messi un'po' maluccio tra mota,ghiaccio e alberi caduti.
Oltre al sabato andate anche la domenica?
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Simpatici quei video anche se mi dovete spiegare come fate a smazzare cosi...
Guarda questo e' la ripresa che ti dicevo,non e' montato perche' per il momento non ho i mezzi per farlo.

[VIDEO=3019]06/01/2013 Svizzera Pesciatina (Toscana)[/VIDEO]
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
o bene! un altro con la gopro! io ho preso la hero3 silver qualche giorno fa', se ci mettiamo tutti insieme a registrare quando facciamo qualche giro si riesce a ricavare molto materiale utile.
Interessante questi percorsi,sicuramente da provare.
Per quanto riguarda la zona svizzera pesciatina,salendo su da medicina per via asfaltata,si accede a vari sentieri,molti sono sentieri del cai. L'ultima volta c'ho fatto anche un filmato che puoi vedere andando qualche pagina indietro,anche se spiega molto poco visto il punto dove avevo messo la telecamera. Comunque adesso sono messi un'po' maluccio tra mota,ghiaccio e alberi caduti.
Oltre al sabato andate anche la domenica?

Si il problema e quello d'inverno..anche le cadute che hai potuto ammirare sono causa breccino su pietre (Via della Fiaba a Collodi) e inesperienza :freeride::freeride:! Noi usciamo spesso il sabato ma la domenica è difficile...
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Simpatici quei video anche se mi dovete spiegare come fate a smazzare cosi...
Guarda questo e' la ripresa che ti dicevo,non e' montato perche' per il momento non ho i mezzi per farlo.

[VIDEO=3019]06/01/2013 Svizzera Pesciatina (Toscana)[/VIDEO]

Belle inquadrature comunque! In primavera tra l'altro abbiamo in programma di fare alcune riprese stile video downhill per intenderci...passaggi con inquadrature fisse da alternare!
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
bene,mi interessa uno scambio di informazioni su come hai fatto quei video perche' me' tornata la voglia di fare qualche filmato,non a caso ho preso la gopro,ma al momento sono in attesa di un paio di schede per aggiornare il mio pc che non riesce a tirare dei programmi di editing.
Dalle immagini mi sembra che abbiate delle bici front,se venite con noi qualche dritta,nel limite delle miei modeste conoscenze sulla tecnica di discesa ve la posso dare,ma abbiamo dei validi esperti nel gruppo (quando si fanno vivi),
I sentieri che facciamo noi non sono difficili e poi uno scende in base a come se la sente e comunque un'po' alla volta si migliora.
poi voi siete anche giovani,sicche' icche' vi fa'...
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Ma a neve com'è messa la Svizzera in questi giorni?

Io continuo a guardare la bici senza montaCci... m.m.

..in effetti io stamani mi son dato dell imbecille da solo:nunsacci:....da s.quirico in su c'e' neve fondo piuttosto ghiacciato (su asfalto si scivola che e' un piacere...si fa x dire) su sentiero un po meglio ma dove non trovi ghiaccio o neve c'e' parecchia mota......senza contare i meno due di temperatura che ho trovato alle 9 di mattina da aramo in su'.....:i-want-t::specc:...ci vuole del coraggio a pedalare di questi tempi poi x me che prediligo ls discese e' anche rischioso:omertà:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
bene,mi interessa uno scambio di informazioni su come hai fatto quei video perche' me' tornata la voglia di fare qualche filmato,non a caso ho preso la gopro,ma al momento sono in attesa di un paio di schede per aggiornare il mio pc che non riesce a tirare dei programmi di editing.
Dalle immagini mi sembra che abbiate delle bici front,se venite con noi qualche dritta,nel limite delle miei modeste conoscenze sulla tecnica di discesa ve la posso dare,ma abbiamo dei validi esperti nel gruppo (quando si fanno vivi),
I sentieri che facciamo noi non sono difficili e poi uno scende in base a come se la sente e comunque un'po' alla volta si migliora.
poi voi siete anche giovani,sicche' icche' vi fa'...

quoto come sempre frank uomo di grande saggezza:il-saggi:.....tanto x iniziare sarebbe il caso di abbassare la sella completamente prima di iniziare una discesa:il-saggi:...ilcorpo dovrebbe essere indipendente dalla bici, e non si fanno MAI le discese sedutiiiii!!!!......non faccio il professore non ho ne titoli ne manico ma mi porto dietro i postumi di un anca lussata ed un polso rotto 4 anni fa proprio xche giravo in mtb solo e nessuno mi ha mai consigliato, scendendo cosi si rischia il cappottamento x il troppo carico sull'anteriore.....prova a seguire questo consiglio la prossima volta e vedrai il miglioramento.....p.s. il video e' bellino complimenti:celopiùg:
 

bp3m

Biker superis
Benvenuto(i) ai nuovi arrivati, i video sono molto simpatici. Dovete sicuramente uscire con noi prima o poi, lo spirito goliardico mi sembra quello giusto. :spetteguless:
Fine settimana scorsa ho fatto festa ma in compenso sono andato a fare spese alimentari al decathlon che finalmente ha messo su un reparto all'altezza. :magna:
Ho anche cambiato le pasticche al freno dietro e ho smadonnato e sto smadonnando non poco perchè un pistone non è pigro, è completamente addormentato. Lubrificato, martellato, scalpellato, tolto un pò d'olio dall'impianto ma ancora non capiso se ho risolto o no. La situazione è sicuramente migliorata ma la ruota è sempre un pò frenata. :medita:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Benvenuto(i) ai nuovi arrivati, i video sono molto simpatici. Dovete sicuramente uscire con noi prima o poi, lo spirito goliardico mi sembra quello giusto. :spetteguless:
Fine settimana scorsa ho fatto festa ma in compenso sono andato a fare spese alimentari al decathlon che finalmente ha messo su un reparto all'altezza. :magna:
Ho anche cambiato le pasticche al freno dietro e ho smadonnato e sto smadonnando non poco perchè un pistone non è pigro, è completamente addormentato. Lubrificato, martellato, scalpellato, tolto un pò d'olio dall'impianto ma ancora non capiso se ho risolto o no. La situazione è sicuramente migliorata ma la ruota è sempre un pò frenata. :medita:

sei sempre il solito, pensi solo a pappa':smile:...x il pistone non ti arrabbiare ha solamente le stesse caratteristiche del padrone!:smile::smile:...un te la prende "mistero" lo sai come son fatto e' piu forte di me:cucù:...poi come farei ad uscire con te senza la compagnia di quel simpatico fischio del disco che struscia sulle pasticche ormai ci sono affezionato:smile:
 

bp3m

Biker superis

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
30
Uzzano
Visita sito
...zitto te che sei piu vecchio di me!!:rosik: a 19 anni mattina sQuola e pomeriggio lavoro e mai una forca x uscire in bici con lo zio:smile:....ma che gioventu' c'e' adesso, con tutti gli sbandati fancaxxisti che ci sono l'unico che ha voglia di lavorare doveva proprio capitare a noi!!!!!!:smile::smile:

Ogni volta mi chiedo ma chi me lo fa fare?
Ma se no gli hop e il fatbar e l'evoc sarebbero sempre al negozio ahahaha
Oggi sono passato da mcgiver (si è sempre vivo e ha il barbone stile babbo natale :D ) e gli ho lasciato i distanziali per farmeli rifare in modo da far entrare il disco
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
30
Uzzano
Visita sito
Benvenuto(i) ai nuovi arrivati, i video sono molto simpatici. Dovete sicuramente uscire con noi prima o poi, lo spirito goliardico mi sembra quello giusto. :spetteguless:
Fine settimana scorsa ho fatto festa ma in compenso sono andato a fare spese alimentari al decathlon che finalmente ha messo su un reparto all'altezza. :magna:
Ho anche cambiato le pasticche al freno dietro e ho smadonnato e sto smadonnando non poco perchè un pistone non è pigro, è completamente addormentato. Lubrificato, martellato, scalpellato, tolto un pò d'olio dall'impianto ma ancora non capiso se ho risolto o no. La situazione è sicuramente migliorata ma la ruota è sempre un pò frenata. :medita:

Mi ricorda un certo freno in svizzera ahahah
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Buongiorno ragazzi! Grazie per i complimenti sui video e sui suggerimenti, spero di condividere dal vivo la vostra esperienza! Tanto per capirci f.a.b.1....voi se dovete fare una discesa abbassate il sellino poi lo rialzate in fondo? Avete dei reggisella telescopici? Noi comunque in gruppo abbiamo due front 29er e la mia full 26!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo