Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etrusco55

Biker superis
va a finì che si fa davvero una gf della svizzera pesciatina..
renzo ma te t'hanno invitato questi sciagurati per domani sera??

Organizzare una gf richiede un impegno eccezionale, sia finanziario che di personale, e soprattutto di assunzione di responsabilità verso eventuali incidenti ai partecipanti, non credo sia una cosa che si possa improvvisare.
Piuttosto Manuel, ti ricordi quando si fece il sentiero da Montaione a Lignana con bp3m, e si diceva che lavorandoci sopra poteva venirne fuori forse il più bel single track (ovviamente fatto in discesa, da Lignana a Montaione) di tutta la Svizzera Pesciatina? Io sabato ci sono ripassato, in discesa, l'ho fatto quasi tutto a spinta perchè è stretto, pietroso, in alcuni punti quasi invaso dalla vegetazione; ma se ci s'andasse una mattinata in 2 o 3 ad allargare e aggiustare la traccia, togliere un pò di sassi, tagliare un pò di arbusti, verrebbe proprio come si era detto, e sarebbe la degna conclusione di uno splendido percorso ad anello salendo dal sentiero Montaione-Lanciole, parallelo alla Val di Forfora, che quel giorno si percorse in discesa.
Andarci da solo non me la sento, anche perchè in una volta sola penso che concluderei poco (saranno 2-3 km, con oltre 200 metri di disli) ma se si riprendesse in considerazione quel discorso... io conto per uno!
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Organizzare una gf richiede un impegno eccezionale, sia finanziario che di personale, e soprattutto di assunzione di responsabilità verso eventuali incidenti ai partecipanti, non credo sia una cosa che si possa improvvisare.
Piuttosto Manuel, ti ricordi quando si fece il sentiero da Montaione a Lignana con bp3m, e si diceva che lavorandoci sopra poteva venirne fuori forse il più bel single track (ovviamente fatto in discesa, da Lignana a Montaione) di tutta la Svizzera Pesciatina? Io sabato ci sono ripassato, in discesa, l'ho fatto quasi tutto a spinta perchè è stretto, pietroso, in alcuni punti quasi invaso dalla vegetazione; ma se ci s'andasse una mattinata in 2 o 3 ad allargare e aggiustare la traccia, togliere un pò di sassi, tagliare un pò di arbusti, verrebbe proprio come si era detto, e sarebbe la degna conclusione di uno splendido percorso ad anello salendo dal sentiero Montaione-Lanciole, parallelo alla Val di Forfora, che quel giorno si percorse in discesa.
Andarci da solo non me la sento, anche perchè in una volta sola penso che concluderei poco (saranno 2-3 km, con oltre 200 metri di disli) ma se si riprendesse in considerazione quel discorso... io conto per uno!
renzo il discorso sulla gf era soltanto una battuta e credo rimmarrà tale..ci sarebbero troppe cose da tener di conto e non credo ne saremmo capaci..
però l'idea di fare un raduno "non ufficiale" ma solo a livello amatoriale,tipo l'apoteosi o la pizzorna rampage,sarebbe una gran bella cosa. c'e solo da trovare i sentieri giusti,certa gente è di palato fine sai..:spetteguless:
riguardo al sentiero di cui parli,per me non ci son problemi.. io mi son pulito tutto da solo il bersagliere e credo che non sia un problema ripulire quel single track. merita anche,perchè è bello tosto come piace a noi,soltanto che è corto.. comunque quando vuoi si può andare a dare una pulita.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
allora sennò qualcuno mi stressa :arrabbiat:
questa sotto è la maglia da noi pensata.. il davanti dovrebbe essere finito così.almeno che non si voglia inserire qualcosa,tipo in riferimento al forum "lo stemma" o altro..
il dietro invece è in lavorazione,lo stemma non so che colore farlo,così rosso su rosso non so se si addice molto.. sotto manca il nikname,che in verità non so come inserire,se all'interno tipo di una bandiera o invece la scritta semplice e via.. ogni suggerimento è ben accetto..
per chi non ne era a conoscenza e non capisce il discorso è semplice. si vuol fare una maglia che ci rappresenti per il nostro gruppetto di briai che ama pedalare per la svizzera pesciatina. da qui il nome "i nani svizzeri".. il motivo ve lo spiega fab che è più bravo di me nel sapersi spiegare.
 

Allegati

  • MAGLIA SOLE 4 bande.jpg
    MAGLIA SOLE 4 bande.jpg
    16,1 KB · Visite: 10
  • maglietta-retro pescia.jpg
    maglietta-retro pescia.jpg
    37,6 KB · Visite: 12

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Visto che rifiuti la sfida xche ti cai in mano non mi resta altro che fare un gesto estremo...SFIDO MCGIVER DI VERONA. A noi due! Ahahah
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
:smile:Si la GF della svizzera pesciatina,ma se qui in ci si riesce nemmeno a trovare per fare un giro la domenica mattina....:smile: ha ragione Etrusco e' bene che queste beghe se le prenda altra gente.
Per la valorizzazione dei percorsi effettivamente almeno sul versante di montecatini sembra che almeno la segnalazione dei sentieri sia stata rifatta tutta,magari perche' l'ha fatto il CAI. Ma se i comuni non hanno un euro per pagare le opere gia' fatte (strade,rotonde...),come fanno a trovare i soldi per farne altre totalmente inutili?

Per la maglia effettivamente il logo sulla schiena,rosso su rosso si vede poco.Se ci vuoi mettere il nick,forse andrebbe abbassato il logo per mettere il nick all'altezza delle spalle.
Ma questa maglia di che materiale dovrebbe essere? visto i pruni che abbondano sui sentieri ci vorrebbero antistrappo.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
:smile:Si la GF della svizzera pesciatina,ma se qui in ci si riesce nemmeno a trovare per fare un giro la domenica mattina....:smile: ha ragione Etrusco e' bene che queste beghe se le prenda altra gente.
Per la valorizzazione dei percorsi effettivamente almeno sul versante di montecatini sembra che almeno la segnalazione dei sentieri sia stata rifatta tutta,magari perche' l'ha fatto il CAI. Ma se i comuni non hanno un euro per pagare le opere gia' fatte (strade,rotonde...),come fanno a trovare i soldi per farne altre totalmente inutili?

Per la maglia effettivamente il logo sulla schiena,rosso su rosso si vede poco.Se ci vuoi mettere il nick,forse andrebbe abbassato il logo per mettere il nick all'altezza delle spalle.
Ma questa maglia di che materiale dovrebbe essere? visto i pruni che abbondano sui sentieri ci vorrebbero antistrappo.
...il nick va messo in basso sopra il culo non sulle spalle xche non si vede se ci metti lo zaino sopra...forse rosso su rosso non si vede bene ma che colore vorresti mettere?? ce ne sono gia' troppi viene un accozzaglia dopo....un alternativa potrebbe essere usare il bianco e non il rosso x la maglia e sulle spalle mettere una bandierina rossocrociata....il materiale e' polyestere almeno credo, antistrappo (piu o meno) se vuoi x te si potrebbe usare la lana x il mal di vita che hai:smile:potrebbe essere un idea prendere un modello con maniche 3/4 che protegge un po dai pruni...sempre che sia disponibile.....
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
..dimenticavo...l'origine del nome "nani svizzer" viene da quegli orrendi nani di ceramica da giardino che abbiamo notato essere presenti in molti giardini dei paesi della svizzera pesciatina...l'illuminazione l'abbiamo avuta un giorno a stiappa dopo che Mistero (bp3m) nostro guru e fonte di ispirazione:medita: dopo aver spinto la bici x una bella pettata si e' accasciato al suolo(e' novaaa!:smile:) davanti ad un giardino dove era presente uno di questi nani ed e' stato fotografato da mcgiver77...il resto e' storia:il-saggi:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
renzo il discorso sulla gf era soltanto una battuta e credo rimmarrà tale..ci sarebbero troppe cose da tener di conto e non credo ne saremmo capaci..
però l'idea di fare un raduno "non ufficiale" ma solo a livello amatoriale,tipo l'apoteosi o la pizzorna rampage,sarebbe una gran bella cosa. c'e solo da trovare i sentieri giusti,certa gente è di palato fine sai..:spetteguless:
riguardo al sentiero di cui parli,per me non ci son problemi.. io mi son pulito tutto da solo il bersagliere e credo che non sia un problema ripulire quel single track. merita anche,perchè è bello tosto come piace a noi,soltanto che è corto.. comunque quando vuoi si può andare a dare una pulita.
...ma cosa ti offri te!!!:rosik: prometti di costruire trail,ripulire sentieri,fare maglie ed organizzare raduni,andare in bike park e poi sparisci tre settimane......ma vaaaaaa:omertà: promesse da marinaio:smile:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Ma che ce l'hai con me FAB?, ora mi vuoi far fare la maglia di lana con fascia elastica in vita per i dolori...un c'e' piu' rispetto per i vecchi :il-saggi:
Ok per la posizione del nick,mi ero dimenticato (...) dello zaino.
Il colore della maglia va' gia' bene cosi' perche' rossa con le bande grigie e' un buon accostamento.
Il logo andrebbe visto come viene fuori ad opera finita anche se puoi sempre metterci un colore di fondo che lo faccia staccare dal rosso della maglia.
Poi c'e' anche da considerare la fattibilita' di avere una maglia fedele al progetto. Solo il disegno che c'e' sul davanti con tutte quelle sfumature di colore... ma siete sicuri che ve la facciano a quella cifra?

Ecco bravo falla a maniche piu' lunghe senno' ti scortichi le braccia,io tanto ho preso le protezioni antipruni per gomiti e ginocchia ( :rosik:).
A me dalla maglia pero' mi ci togli la scritta NANI,un abbiano a pensare che siamo davvero tutti nani :smile::smile::smile::smile:
Comunque te l'avevo detto che secondo me il nome " cani sciolti" era piu' indicato visto la difficolta' di metterli tutti insieme per fare un giro.
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
meno male senno' sai che figura,gia' c'e' FAB che posta foto taroccate!

Stasera gli diamo di antipastino e pizza o volete fare solo pizza?

Fab ma te sei sicuro di prendere la cacio e pepe? non ti vorrei avere sulla coscienza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo