• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SB82

Biker serius
18/8/12
140
0
0
Toscana
Visita sito
uff, avevo deciso di prendermi il poc cortex come casco. e tutti i negozi online, italiano e esteri, che ce l'hanno a un prezzo umano, non hanno + il purple in taglia M/L.
Gli altri colori sono orridi. E la POc per il 2013 ha deciso di togliere quel colore, che era il meglio di tutti!

p.s. e no, non l'ho scelto solo perchè il colore si abbina bene alla contessa. ;) Ho letto un sacco di ottime recensioni e mi piace che è un'azienda che bada molto alla sicurezzao offerta dai loro prodotti (e infatti se ne sbatte assai dell'estetica LOL). Continuo la ricerca, magari salta fuori qlc.
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Domenica mattina a che ora partiresti? Queste levataccie mi intrigano parecchio anche nel periodo del letargo...

Fermi tutti s'e' svegliato Mistero......speriamo si la volta buona.......domenica partirei alle 7 x un giro di massimo tre ore, l'idea sarebbe stata di fare pizzorne con cartiera ma visto che ho poco tempo mi accontento della Swizzera....magari si potrebbe salire al Tamburino e fare i sentieri in sequenza fino ad arrivare al cane feroce (con la speranza che il fondo non sia troppo viscido e il cane troppo affamato) con la variante di dx alla fine del sentiero madonna del soccorso da me scovata ultimamente con sentiero/ mulattiera/ sentiero/ oliveto con droppettino da fare che l'ultima volta mi son piantato la sella nello sterno da quanto ero arretrato con le chiappe...va be' di tempo x pensarci ce n'e'..e vediamo chi si aggrega (frank iscritto d'ufficio)...ah se le 7 e' troppo tardi si puo partire anche alle 6 cosi viene snche kisso con vestitino da discoteca e mocassini versione freerider che con i pedali straitline hanno un grip formidabile...
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

hai accantonato l'idea dell Urge? certo il Poc e' il piu' caro del mercato..... in effetti modelli sul rosa o viola ce ne son pochini in giro...
 

SB82

Biker serius
18/8/12
140
0
0
Toscana
Visita sito
hai accantonato l'idea dell Urge? certo il Poc e' il piu' caro del mercato..... in effetti modelli sul rosa o viola ce ne son pochini in giro...

Mia madre mi sta rompendo e se mi prendo un integrale sta + tranquilla e prob mi sento + sicura pure io. Tanto si va nel freddo e non mi spiace avere il viso parato un po' anche dal freddo in discesa, poi a primavera si vede.
I più cari sono quelli di Troy Lee, anche 500 euro!
C'era carino anche quello della FOX (che ha una linea dedicata alle donne e infatti i guanti ho preso i fox bomber), che non costava neanche tanto, ma idem non si trova più la taglia.
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Mah, non so se reggo il tour,piu' che altro e' la salita a medicina che ti fa' perdere un sacco di tempo e forze.
Comunque se ne riparla sabato e vediamo anche come butta la meteo.

Federica,non metto in dubbio la sicurezza di un casco di quel tipo,ma forse e' anche un'po' esagerato per l'utilizzo che ne facciamo noi,lo vedo piu' da DH .
Anche perche' quel tipo di casco di solito danno dei problemi di campo visivo ed anche di peso.Io ne ho uno molto simile che utilizzo per volare .
La mentoniera serve a non spaccarsi la faccia se si cade in avanti,ma a seconda di come si cade ci si puo' anche rompere l'osso del collo. Non a caso chi utilizza quel tipo di casco ha anche una specie di collare da mettersi sotto.(sempre il il DH o peggio..)
Alla fine ci si va' a mettere un armatura che puo' andare bene a chi fa' solo discesa con risalita motorizzata,ma per noi diventa un bel peso da portarsi dietro.
Considera che con un casco del genere,sulla salita per medicina te lo devi togliere per forza perche' senno' ci muori dal caldo.
Poi mi sbagliero'..
 

SB82

Biker serius
18/8/12
140
0
0
Toscana
Visita sito
su amazon mi sembra comunque che ne abbiano disponibili anche se dall'america

[url]http://www.amazon.com/POC-Cortex-Helmet-Shiny-Small-Medium/dp/B003FLM77A[/URL]

sempre che sia quello

sì è quello, ce l'hanno anche su chainreactor, ma a un prezzo spropositato. alla fine con la dogana dagli usa viene lo stesso prezzo.
su altri negozi e anche su ebay l'avevo trovato a 165 euro, ma non hanno la combinazione taglia M/L colore purple.
sennò c'è la versione aperta, il trabec, che è tipo l'urge.
 

bp3m

Biker superis

M'hai convinto!
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

quoto frank al 100x100, premesso che l'integrale dovresti allacciarlo ad uno zaino (quindi dovresti comprare anche quello) ed indossare quello aperto x le salite....con l'integrale ti salvi la faccia ma rischi assai di piu' con la cervicale.....prova a cercare il met parachute che fa abbastanza schifo secondo me ma e' forse la via di mezzo giusta che accontenterebbe anche mamma contessavisto che e' un casco classico ma con una mentoniera....se poi vuoi provare l'integrale te ne presto io uno usato una volta assai piccolino pagato due soldi (quindi se me lo sfasci non fa niente) cosi ti fai un'idea......io ne ho un'altro della specialized serio nuovo e impacchettato in garage da 9 mesi che nei prossimi giorni mettero in vendita sul mercatino visto che non lo usero' mai.....lo avevo preso con l'idea di andare x bikepark ma visto che ho a fatica il tempo di girare qua in zona non mi serve,,,
 

bp3m

Biker superis

Anche io la penso come Frank, quel casco mi sembra un pò sovradimensionato per quelle che immagino siano le tue esigenze. Certo la sicurezza non è mai troppa ma valuta bene
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
eventualmente puoi valutare sempre un casco aperto con protezione sulla nuca (come appunto Urge, ma anche altri modelli della poc, oppure della giro) ed indossare una mascherina tipo motocross o snowboard, come faccio spesso anch'io che ti protegge dai rami, sassi scagliati da chi ti precede, ed anche un po in caso di caduta.....penso che sia piu' che sufficente x i sentieri della nostra zona....p.s. la mascherina andrebbe comunque indossata anche con l'integrale
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
mi son dovuto leggere almeno cinque pagine di topic per rimmettermi al passo..
come sempre le più bischerate..
fab per domenica io ci sono,non posso perdermi l'unica uscita dell'anno con te.. il problema sarà pedalare visto che son due settimane che non salgo in bici,di sicuro mi rincuorerò quando vedrò chi "tipo kisso,per dirne uno a caso.." sarà nella mia stessa situazione
sarebbe ganzo andare sulla cartiera,ma non ci si rientra con i tempi,quindi va benissimo il giro da te proposto.. basta fare un uscita tutti assieme,poi son curioso di vedere tutti questi sentierini che hai trovato.
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
Ciao io sono quasi sempre libero il pomeriggio, dalle 14:30 / 15:00. Se vuoi io vengo volentieri!

Ormai questa settimana non ho pomeriggi liberi
forse venerdi riesco a liberarmi




anche questa settimana niente da fare, sono in mutua fino a mercoledi e poi ci sono domenica mattina prestissimo visto che devo portare il mi omo alla messa delle 11....

Anche io avevo in mente una levataccia domenica ;)
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

.....grande mc stai a vedere che vi tiro giu' dal letto tutti domenica a questo punto mancherebbe ric....contessa tocca anche a te la levataccia ti avviso!....poi se il giro vi sembra breve potete sempre risalire a sorana, le serrine e tornare su a pontito(...frank non ti far pregare che qua siamo tutti poco allenati ed in salita si va piano..)
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito

che bellaconsiderazione che avete di me FC tutti!!!!ci si vede domenica!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo