• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
E' quasi tutto pronto per domani sera.Se ce la faccio domattina mi fermo a prendere un paio di meloncini.Se qualcuno volesse venire verso le 20:00 lo porto a visitare la giungla capsica
Per le bevande offro acqua e una boccia di vino bianco fresco.Non ho altro in casa.se qualcuno volesse la birra me lo faccia sapere che la prendo.
 

bp3m

Biker superis

Ottimo Se faccio in tempo mi offro volontario per la visita botanica guidata
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
....il mio invito cadra' nel vuoto ma.....nel caso qualcuno facesse forca a lavoro io domani mattina esco verso le 7.30 x un giro luuuuuuungooooooo..... mandare un sms grazie.....
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
stamani salita l' "autostrada" di monte a pescia, devo devo dire che a parte le due o tre volte che sono sceso a spingere in corrispondenza dei tornanti piu' duri (specie nella parte iniziale) causa fondo in calcestruzzo...pietre e cemento dove il grip e' inesistente,(come mi aveva detto l'amico frank) la salita e' fattibile e permette di arrivare in "altura" in un tempo decisamente inferiore rispetto all'odiosa salita di collodi castello......proseguito fino alla chiesa del tamburino, poi discesa direzione s.qiorico via tamburino-madonna del soccorso, da li prima della piazzetta del paese a dx ho preso una bella mulattiera lunga qualche centinaio di metri soltanto con due tornanti stretti da fare in nose press che io ho fatto tranquillamente (col caxx....) alla fine del sentiero ho voluto fare un sentiero cai che indica molino monti-aramo...anche se "mistero" mi aveva detto di averlo esplorato senza successo ho voluto provare ugualmente...ed era meglio se evitavo visto vhe le indicazioni cai sono scomparse e dopo aver fatto alcuni tentativi (visto che ci sono almeno 4-5 bivi) ed essere finito in mezzo ai rovi o in oliveti vari-----mi e' toccato rifarmi la salita a spinta collassando x la seconda volta in due uscite causa crisi di fame (certo senza colazione e con una sola barrettafava!) ritorno verso pescia via sentierii sopra aramo e sterratone finale......ringrazio capitan piadina x avermi salvato la vita lanciandomi una focaccia imbottita (...di tritolo) da un kilo....
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
E bravo Fab, pero' anche te a non portarti dietro un minimo di kit di sopravvivenza e per giunta in solitaria.
Allora vedi che non ero solo io a perdere aderenza su quel troiaio che hanno messo come fondo sulle salite,mi rincuora la cosa.
Vai tu esplora che poi un giorno riusciremo a fare un altra uscita,pero' su strade che gia' conosci senno si ricollassa in due
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

devo dire che ultimamente mi capita un po troppo spesso mi sa che la prossima volta mi porto pane e salame veramente....x le esplorazioni x ora mi arrendo....mi son rotto le p....e di farmi kilometri a spinta sotto al sole...un reggo piu' un cio il fisio........in effetti il fondo troiaio e' limitato a qualche tornante,magari con un po piu' di gamba e' fattibile...solo che nel mio caso partire da casa e dopo un kilometro cominciare la salita mi ammazza! io sono un diesel....stasera mi faccio dare qualche peperoncino da kisso e me lo metto sul fondello dei pantaloncini vedrai come viaggio dopo...
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
L'idea e' ottima, vedrai che poi pedali in piedi!
Comunque ,a parte l'allenamento, anch'io sono come te, soffro maledettamente le salite,forse piu' a livello psicologico che fisico e comunque mi ci vuole un bel po' prima di prendere un ritmo decente.
l'ultima volta che sono andato in solitaria,mi erano presi dei dolori alle gambe tra le ginocchia e interno coscia,non so' se dipendessero da un effettivo stress muscolare o se dipendevano dalla schiena,ma mi facevano veramente male,infatti avevo tentato di tornare giu' passando da s.anna verso Collodi,ma dopo qualche centinaio di metri m'e' toccato rinunciare.

Per quel troiaio di riporto che hanno messo sull'autostrada,io sono anche riuscito a pedalarlo,ma ero praticamente sul penultimo rapporto del rampichino e siccome oltre alla polvere ci sono anche sassi smossi che,vista la pendenza,ti fanno saltare la ruota anteriore.
 

etrusco55

Biker superis


I rapporti ci sono per essere usati. Quel sentiero lì l'ho salito stamattina,(per la prima volta da quando c'hanno lavorato) in qualche punto ho messo anche l'ultimo rapporto, quello più agile, ma sono arrivato in cima senza alcun problema, anche il grip è meglio che in altri percorsi, (ad esempio certi tratti di quello che sale da Collodi) perchè il troiaio di riporto l'hanno pressato bene.
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
La serata è andata bene anche un po piccante visto che kiss ci ha fatto vedere il demo ahahah
Comunque oggi riguardavo il sito dei pionieri e per il noleggio bisogna dare anche una caparra di 1000€!
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito

beh certo rispetto al ghiaino la tenuta e' miglore,ma io mi riferivo al grip che hai sul quella tratta e la differenza tra la parte sterrata e pressata rispetto a quella con il materiale di riporto c'e'.
Comunque nel giro di un paio di anni tornera' tutto come prima,se non ci fanno manutenzione ogni anno ci pensera' la pioggia a riscavare qualche canalone.

Pilletta, non so' quando avete intenzione di andare,ma oltre alla caparra vi conviene sentire anche la disponibilita' perche' adesso c'e' il massimo della richiesta (ed anche delle tariffe).
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
Segnato sul calendario a lavoro che dal 17 al 20 non ci sono (pensavo di estenderlo pure al 21 :P)
Come ci si organizza per andare a sentire del camper?altrimenti c'è da rivalutare l opzione hotel,e quindi ritrovarci un altra sera
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo