• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
vai via vada per il primo intinerario,mi sembra il migliore..se poi si vuole evitare l'asfalto si può passare per il montaione,serrina,pontito..
allora v'aspetto alle 08:30. vengo dove vi pare tanto farò fatica anche ad arrivare al garage.
bentornato
da qui ad anno novo ci saranno altre occasioni di pedalare insieme(vedi di piglià qualche fine settimana libero piu spesso!!!) .avevo detto che avevo un conto aperto con un sentiero,e domani gliene ridò secche! (se non me le ridà lui)
speriamo di riuscire a fare questa benedetta trasferta sul serra tutti al completo.. domani occhio,quel drop con la radice è lì ad aspettarti..
p.s se poi vuoi caricare un video puoi darlo a me e te lo carico io..o-o
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Grazie amici per l'ennesima bellissima giornata
il sentiero stiappa castelvecchio e' stato una inaspettata sorpresa ed io che pensavo fosse un sentierino da niente....una volta pulito e tolto qualche sasso a mio modesto avviso non ha niente da invidiare ad altri blasonati track della regione.......certo x me e' appena un attimino troppo tecnico ma chissa se lascio i freni a casa la prossima volta riesco a scenderlo decentemente anch'io....anche il sentiero pontito mulino del grillo non sarebbe male ma arrivare fin lassu' x un sentiero troppo breve ed una risalita a spinta forse non e' il caso....la prox volta si fa la variante di sinistra ok??? poi con calma mistero mi fara' sapere se ha una mattinata libera in settimana.....
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
non te lo far sentir dalla tu moglie della bellissima giornata..chissà che potrebbe pensare..
per il sentiero condivido appieno le tue impressioni,anche a me è piaciuto un sacco,e pulendo un pò il fondo dai sassi e i vari rami diventa un bel single track,con punti tecnici e non,se poi troviamo una variante all'ultimo tratto e evitiamo quel passaggio sulla via dei mulini "dove alla bersagliera 2è sempre in agguato" allora siamo a cavallo..
sentiamo etrusco fino dove è arrivato al ponte bello..magari la strada giusta l'ha trova lui..
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

 

Allegati

  • DSC00040.jpg
    54,4 KB · Visite: 8

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
mc ti tocca trovare il nome al nuovo sentiero.....a me ne e' venuto in mente uno ma lascio a te la scelta visto il talento che hai dimostrato lungo tutti quei tornantini......e visto che ti tocchera' ripulirlo tutto da solo....
 

etrusco55

Biker superis

Dopo il ponte ho proseguito solo per qualche centinaio di metri, il sentiero continua parallelo al torrente, senza grandi pendenze, almeno in quel pezzo, ma con qualche passaggio difficile e qualche albero caduto sul percorso (su facebook ho anche messo qualche foto). Poi, considerando che erano già 3 ore che pedalavo (son partito in bici da casa) , e che prima di tornare a Montecarlo avevo in mente di risalire Castelvecchio-San Quirico, son tornato indietro. Poco prima di riarrivare all'asfalto, ho preso il sentiero che saliva verso Castelvecchio ( l'avevo notato andando verso il ponte bello) , ma proprio poco prima del paese c'era un trattore fermo davanti a una casa che ostruiva completamente il passaggio, allora sono tornato indietro scendendo fino alla via asfaltata e risalendo di lì.
L'impressione che ho avuto è che anche continuando il sentiero seguiva il percorso del torrente; probabilmente a un certo punto qualche bivio a sx avrebbe riportato verso la strada, forse in corrispondenza di Stiappa, che da lì non è molto distante.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
mc ti tocca trovare il nome al nuovo sentiero.....a me ne e' venuto in mente uno ma lascio a te la scelta visto il talento che hai dimostrato lungo tutti quei tornantini......e visto che ti tocchera' ripulirlo tutto da solo....
no no lascio a te la scelta,un sono bono per queste cose e ho poca fantasia.
per ripulirlo non c'è problema..ci vo anche da me ma vedrai che qualcuno si unisce alla pulizia.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
oggi avendo qualche ora libera e non sapendo cosa fare ho deciso di andare a vedere il sentiero a ponte bello,sono andato in macchina fino al laghetto di sorana e son salito a piedi fino al ponte bello. ho preso il famoso sentiero,come ha scritto etrusco per buona parte costeggia il fiume fino ad un grande albero caduto,ho proseguito fino a che non si deve attraversare il fiume,il sentiero sull'altra sponda continua ma ed un certo punto si stringe e diventa molto sporco. mi sono ritrovato poi a risalire un bel tratto "impossibile da fare in mtb" per sbucare sul sentiero che va a ponte bello "quello fatto ieri con fab e bp3m". allora già che c'ero e che avevo con me la falce,son risalito fino al punto dove ieri abbiamo guadato il fiume passandoci le bici,da lì sono risceso fino al ponte bello ripulendo tutto il sentiero e togliendo i sassi peggiori. ha ho risalito anche un pezzetto di quello che va al pian della bombola,ma è assai più sporco e meno transitato di quello che scende a ponte bello. insomma nel complesso mi piace molto questo sentiero,collegandolo poi a quello fatto ieri che scende da stiappa diventa un bel giro tutto su sentieri tecnici e veloci. ora basta solo andare a ripulire quella di stiappa..sono aperte le iscrizioni
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

....e menomale che avevi solo qualche ora libera!!! se non avevi da fare tutto il giorno che combinavi....??? grande mc ce ne vorrebbero tre o quattro come te....penso che se si riesce a beccarsi almeno 3 persone in poche ore si dovrebbe riuscire a pulire tutto da stiappa fino al guado.....in fondo non ci sono nemmeno alberi o rovi ad ostruire il passaggio e si tratterebbe solo di togliere quelle due tre tonnellate di foglie e i sassi a quel punto dovrebbe riuscire anche una pippa come me a scender giu'....x il nome non so come mai ma mi viene in mente solo ...."IL BERSAGLIERE"......ormai bp3m e' fonte di ispirazione x me....datemi un parere oppure verra' fatto un referendum popolare per la scelta del nome...
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
...ah dimenticavo ...OH PILLETTA MA TE CHE HAI FATTO????? HAI "LATTICIZZATO" TUTTO IL WEEK END????.....guarda un po se quella bimba la porti anche nel bosco qualche volta...almeno tra una e un'altra mentre aspetti dai una pulitina anche al sentiero
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
credo che il più sia togliere i sassi,le foglie fra il vento e i vari passaggi durerebbero poco e senza sassi non danno noia.
guarda stamani ci pensavo al nome,e neanche a dirlo pensavo proprio al bersagliere,giusto in onore di bp3m e a quella giornata
quindi per me non c'è nome più azzeccato di questo. voto si

per sabato io propongo di andare a pulire tale sentiero per poi sperimentarlo come si deve domenica. le iscrizioni son sempre aperte
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
...oh io e te abbiamo un po troppe idee in comune sono un po preoccupato...un diventero' mia bischero come te!!!
EVVIVA IL BERSAGLIERE!!!vai allora mi raccomando la pulizia del sentiero...(chissa' quando lo rifaccio io....)
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
+1 per "Il Bersagliere"

Sabato mi sa che devo andare a Pisa (non so ancora se mattina o pomeriggio) ma domenica ci sono sia per le pulizie di primavera che per pedalare
allora visto che domenica ci sei io non la sprecherei nelle pulizie ma in una bella pedalata insieme,capace si unisce anche pilletta etrusco e il veneri enduro team "che ultimamente latitano un pò"
per la pulizia io non mi sgomento,ci vado anche da me sabato,alla fine c'è solo da togliere i sassi.
per il nome va benissimo il bersagliere,però ripensando all'incontro con il cinghiale.. anche "il cinghiale" non sarebbe male..
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

..si anche il cinghiale non sarebbe male solo che e' parecchio inflazionato come nome.....ci sono sentieri del cinghiale un po ovunquementre il bersagliere quello originale ce l abbiamo solo noi...giusto??? poi fate voi
 

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito

Domenica non ce stò.son occupato per organizzare il giro delle ville.riccardo non lo so
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo