Uscite Pescia e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
grande mc t'ho dato anche la reputazione positiva!! x domani non ti preoccupare non ci speravo e poi sto andando avanti a supposte e antibiotici:vecio: al massimo faro' un giretto verso s.quirico che ho visto un paio di sentierini che voglio vedere dove sbucano...ti ricordi il giorno della via dei mulini poco prima di stiappa (circa 300mt) sulla destra era indicato un sentiero cai ed io ve lo avevo fatto notare e molto probabile che sia quello....magari sabato si sale a stiappa e si prova a fare e se e' quello giusto si risale (a spinta) verso il pian della bombola (o bombolone:smile:) e si va a vedere che roba e'....oppure mi fai vedere il percorso che hai fatto domenica con etrusco.......intanto pensaci mentre lavori!!!!



p.s. ma il "VENERI ENDURO TEAM" che fine ha fatto???? si son persi sul serra?
la reputazione positiva? oh che è?
si ricordo il sentiero che dici,lo notai pure domenica.. si può fare,una volta però arrivati a ponte bello la vedo dura rimontare a pian della bombola "un pò per la pendenza e un pò per il fondo".. si può piuttosto risalire :specc: al montaione,serrina e rifare il sentiero che ho fatto con etrusco o l'altro che parte sempre da li e che si ricollega a quello passando per questo "benedetto" pian della bombola..
riguardo alla battuta di etrusco sul peso della tua bici non so che dire,a occhio direi che non pesa poco,e pedalarla in salita non deve esser poco..in compenso ho preso in mano quella di etrusco..oh è una piuma,gran bella bici davvero,è più leggera della mia frontina!!:omertà:
il veneri enduro team ha risposto ma sinceramente..non l'ho capito :nunsacci:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
oggi giretto in solitaria fatto il sentiero che dopo poco imboccato lo sterrato per il tamburino porta a s.quirico
a me piace moltissimo quel sentiero andrebbe ripulito un po' dalle foglie e dai sassi che ci sono sotto e poi è perfetto
P.S. sono riuscito a fare quel passaggio dove bisogna attraversa un fiumiciattolo e c'è la roccia dopo ci ho messo una ventina di minuti ma ce l'ho fatta
bravo pillettino,rimettiti in forma così sabato faifoa e ti unisci a noi :i-want-t:
si quel sentiero è carino,peccato sia un pò corto,ma credo che fab avesse trovato un opzione "tutta da verificare" per prenderlo da più in alto,comunque anno scorso bp3m e kisso lo ripulirono tutto a modo..qualche sasso ci può anche stare,per le foglie ci penserà la stagione a toglierle :celopiùg:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
bravo pillettino,rimettiti in forma così sabato faifoa e ti unisci a noi :i-want-t:
si quel sentiero è carino,peccato sia un pò corto,ma credo che fab avesse trovato un opzione "tutta da verificare" per prenderlo da più in alto,comunque anno scorso bp3m e kisso lo ripulirono tutto a modo..qualche sasso ci può anche stare,per le foglie ci penserà la stagione a toglierle :celopiùg:

....avevo proprio idea di fare il sentiero tamburino s.quirico domani e vedere se effettivamente c'e' l'alternativa x scendere giu che avevo intravisto qualche tempo fa oppure ero semplicemente briao e ho avuto un allucinazione...la rep positiva di solito viene data a chi posta qualcosa di utile oppure fa commenti o dichiarazioni intelligenti..(correggetemi se sbaglio...)...va be x l'intelligenza nel tuo caso ho fatto un eccezione....:smile::celopiùg:...poi vediamo da qui al week end che giro ci viene in mente di fare.....ah eventualmente preferite domenica fatelo presente......(le previsioni pero' in quel caso dicono pioggia:nunsacci:)
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
la reputazione positiva? oh che è?
si ricordo il sentiero che dici,lo notai pure domenica.. si può fare,una volta però arrivati a ponte bello la vedo dura rimontare a pian della bombola "un pò per la pendenza e un pò per il fondo".. si può piuttosto risalire :specc: al montaione,serrina e rifare il sentiero che ho fatto con etrusco o l'altro che parte sempre da li e che si ricollega a quello passando per questo "benedetto" pian della bombola..
riguardo alla battuta di etrusco sul peso della tua bici non so che dire,a occhio direi che non pesa poco,e pedalarla in salita non deve esser poco..in compenso ho preso in mano quella di etrusco..oh è una piuma,gran bella bici davvero,è più leggera della mia frontina!!:omertà:
il veneri enduro team ha risposto ma sinceramente..non l'ho capito :nunsacci:

.....dimenticavo...a proposito della mia bici effettivamente non e' una piuma(dovrebbe essere sui 14.5kg) pedalarla in salita non e' proprio come pedalare le vostre....e' la classica bici da enduro con 160mm di escursione probabilmente eccessivi x i nostri sentieri locali..(forse piu' utile sulle pizzorne e serra) sicuramente e' divertente e piu' sicura di altre quando scendi... il problema e' che occorrerebbero gambe piu' allenate delle mie x portarla in giro visto che quando la salita e finita son talmente cotto che anche in discesa mi tocca sedermi spesso sulla sella e addio divertimento....per pescia e dintorni secondo me una bici da 140 magari in carbonio sarebbe il top...tipo la ibis mojo...avelli i sordi x compralla!!!!!
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
....avevo proprio idea di fare il sentiero tamburino s.quirico domani e vedere se effettivamente c'e' l'alternativa x scendere giu che avevo intravisto qualche tempo fa oppure ero semplicemente briao e ho avuto un allucinazione...la rep positiva di solito viene data a chi posta qualcosa di utile oppure fa commenti o dichiarazioni intelligenti..(correggetemi se sbaglio...)...va be x l'intelligenza nel tuo caso ho fatto un eccezione....:smile::celopiùg:...poi vediamo da qui al week end che giro ci viene in mente di fare.....ah eventualmente preferite domenica fatelo presente......(le previsioni pero' in quel caso dicono pioggia:nunsacci:)
si scendi giù però se non capii male finisci a quel punto dove c'è il ghiaione,perdendo così tutto il sentiero per s.quirico.. via via non lo so,pensiamone una per volta senno non ci si capisce una mazza.
per la bici effettivamente tutta quella escursione è anche troppa,almeo per quello che abbiamo nella nostra zona..penso che una 140 sia più che giusta.. certo più gardo la strive e più me ne innamoro,in barba ai suoi 160 mm..:sbavon::sbavon::sbavon:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
si scendi giù però se non capii male finisci a quel punto dove c'è il ghiaione,perdendo così tutto il sentiero per s.quirico.. via via non lo so,pensiamone una per volta senno non ci si capisce una mazza.
per la bici effettivamente tutta quella escursione è anche troppa,almeo per quello che abbiamo nella nostra zona..penso che una 140 sia più che giusta.. certo più gardo la strive e più me ne innamoro,in barba ai suoi 160 mm..:sbavon::sbavon::sbavon:

.....dai mc prima o poi la compri...metti i soldini nel maialino...anzi nel maialone visto che ne servono un po di spicciolini x comprarla......:smile:ora te ti sei fissato con quella e ti tocca aspetta', io che girottolo sui vari siti (tanto x curiosita) ho visto degli affaroni su telai vari (orange,jamis,ibis...) nuovi e usati tutta roba sui 140-150mm di escursione a prezzi da urlo...sui quali potresti montare tutti i componenti della tua rr...a parte la forcella ovviamente...te ormai ti sei fissato su quella "fia tedesca" ma ce ne sono anche altre di "fie discrete" in giro e che se la tirano meno:smile::smile:.....tanto x la cronaca oggi niente giretto visto che stanotte ho avuto una reazione allergica da abuso di antinfiammatori (trampo' moio.....) altro che mtb-forum....io dovrei stare a guardare "Medicina 33":medita:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
ciao mc grazie alla tua dritta sulla lidl oggi sono andato a fare shopping...ho trovato questa fantastica sella con il "buco" (la commessa mi ha detto che va per la maggiore...)quando non si pedala si puo' anche chiudere con un praticissimo coperchio...e gia' che c'ero ho pensato anche al mio nipotino prediletto (pilletta) sapevo che necessitava di protezioni e ho preso queste...tanto lui e' un "bimbo" e la misura dovrebbe essere giusta....ma forse ultimamente avrebbe bisogno di altre "protezioni"...(non so se mi sono spiegato):smile:
 

Allegati

  • DSC00038.jpg
    DSC00038.jpg
    41 KB · Visite: 5
  • DSC00039.jpg
    DSC00039.jpg
    62,1 KB · Visite: 5

etrusco55

Biker superis
Oggi tanto per cambiare son salito da Monte a Pescia, prima di arrivare allo scollinamento per S.Anna e Medicina al tornante a sx prima della casa ho preso il sentiero a dx in discesa, che dopo breve risalita si collega a quello tra S.Anna e S. Margherita. Arrivato alla recinzione che si trova dopo un pò di discesa, o 'un c'erano nei pressi della rete 3 bei maialotti di cinta senese? Non fosse stato per il caratteristico colore avrei detto che erano 3 cinghiali! Naturalmente appena mi hanno sentito e visto si sono allontanati dalla rete sparendo nel bosco, ma è stata ugualmente una bella emozione! Lì ho preso a sx e sono arrivato a Medicina; bel sentiero, non l'avevo mai fatto, all'inizio single track col fondo cosparso di molte foglie e qualche sasso ma pedalabile, salvo 3 punti dove bisogna scavalcare tronchi d'albero caduti a traverso del percorso, poi si allarga un pò e arriva al cimitero di Medicina, qualche centinaio di metri fuori del paese. Ho fatto anche un giretto in paese, poi sono sceso dal panoramico, che più ci passo e più mi garba. Infine, arrivato al colle di Montecarlo, la bici 'un ne voleva sapè di rientrà prima di buio e allora ho fatto qualche giretto anche nei boschi del mio paese. Totale , 45 km, 1100 metri di dislivello, e godimento puro!
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
.....dai mc prima o poi la compri...metti i soldini nel maialino...anzi nel maialone visto che ne servono un po di spicciolini x comprarla......:smile:ora te ti sei fissato con quella e ti tocca aspetta', io che girottolo sui vari siti (tanto x curiosita) ho visto degli affaroni su telai vari (orange,jamis,ibis...) nuovi e usati tutta roba sui 140-150mm di escursione a prezzi da urlo...sui quali potresti montare tutti i componenti della tua rr...a parte la forcella ovviamente...te ormai ti sei fissato su quella "fia tedesca" ma ce ne sono anche altre di "fie discrete" in giro e che se la tirano meno:smile::smile:.....tanto x la cronaca oggi niente giretto visto che stanotte ho avuto una reazione allergica da abuso di antinfiammatori (trampo' moio.....) altro che mtb-forum....io dovrei stare a guardare "Medicina 33":medita:
dai su fab..sinceramente.. ma come posso prendere un buon telaio e poi montacci i componenti della r.r 8.1? ma l'hai viasta la forca che ho? e le ruote? c'ho quella anteriore che è devastata..i freni?lasciamo perde..
preferisco aspettare,avere pazienza e prendere un mezzo serio e già pronto all'uso. ora la strive rimarrà quello che è,un presuntuoso desiderio,ma la nerve è abbordabile. con calma,con calma..:medita: dai su poi la canyon non è mica una fia che se la tira!! che ne so,specialized,santa cruz,cannondale..queste si se la tirano..:smile:
ecco bravo guardati medicina 33,ma bada di esse pronto per sabato :arrabbiat::arrabbiat:
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
ciao mc grazie alla tua dritta sulla lidl oggi sono andato a fare shopping...ho trovato questa fantastica sella con il "buco" (la commessa mi ha detto che va per la maggiore...)quando non si pedala si puo' anche chiudere con un praticissimo coperchio...e gia' che c'ero ho pensato anche al mio nipotino prediletto (pilletta) sapevo che necessitava di protezioni e ho preso queste...tanto lui e' un "bimbo" e la misura dovrebbe essere giusta....ma forse ultimamente avrebbe bisogno di altre "protezioni"...(non so se mi sono spiegato):smile:
per quella sella solo una cosa mi viene da dire..FC ..
su non fare il bischero.. io ho preso il casco "12,00 euro" ,è identico a quello della cratoni "40,00 euro" ,anzi leggendo qui sul forum sembra sia proprio fatto da loro ma rivenduto tramite l'azienda tedesca della crivit..giubbino antivento idem..
si lo so vai che protezioni gli ci vuole al nipotino.. della serie.. "occhio che in cima è buato :smile::smile:"
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Oggi tanto per cambiare son salito da Monte a Pescia, prima di arrivare allo scollinamento per S.Anna e Medicina al tornante a sx prima della casa ho preso il sentiero a dx in discesa, che dopo breve risalita si collega a quello tra S.Anna e S. Margherita. Arrivato alla recinzione che si trova dopo un pò di discesa, o 'un c'erano nei pressi della rete 3 bei maialotti di cinta senese? Non fosse stato per il caratteristico colore avrei detto che erano 3 cinghiali! Naturalmente appena mi hanno sentito e visto si sono allontanati dalla rete sparendo nel bosco, ma è stata ugualmente una bella emozione! Lì ho preso a sx e sono arrivato a Medicina; bel sentiero, non l'avevo mai fatto, all'inizio single track col fondo cosparso di molte foglie e qualche sasso ma pedalabile, salvo 3 punti dove bisogna scavalcare tronchi d'albero caduti a traverso del percorso, poi si allarga un pò e arriva al cimitero di Medicina, qualche centinaio di metri fuori del paese. Ho fatto anche un giretto in paese, poi sono sceso dal panoramico, che più ci passo e più mi garba. Infine, arrivato al colle di Montecarlo, la bici 'un ne voleva sapè di rientrà prima di buio e allora ho fatto qualche giretto anche nei boschi del mio paese. Totale , 45 km, 1100 metri di dislivello, e godimento puro!
acciderba "garbatamente" a te etrusco.. ma quanto cavolo pedali??
il sentiero che hai fatto oggi è quello che ti dicevo dei cinghiali,è il sentiero cai 50, inizia da pescia "poco dopo la stazione dei carabinieri sulla sinistra" passando per s.margherita per poi finire al cimitero di medicina.
io il tratto fra il recinto e il cimitero l'ho fatto a piedi con mistero,devo dire che non è male,meglio però da scendere fino a pescia.
:smile:la bici che non voleva rientrare a casa la dice tutto sul tuo spirito,complimenti :hail:

p.s ricordi che mi dicesti delle faccine che non ti vanno?
gurda quando scrivi un post sotto a invia risposta,c'è opzioni aggiuntive e la spunta per le faccine.. vedi un pò se fosse quella..:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo