• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
ma possibile che mandiate soli due anziani come me e etrusco..?? manca solo fab per finire il terzetto dei vecchietti..
ma sti giovini che fanno è?!
via scendeteci un pò di sopra queste e rimontate un pò in sella..
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
ma possibile che mandiate soli due anziani come me e etrusco..?? manca solo fab per finire il terzetto dei vecchietti..
ma sti giovini che fanno è?!
via scendeteci un pò di sopra queste e rimontate un pò in sella..

Domani mattina se mi sveglio (ho da recuperare parecchie ore di sonno) vengo anche io se per quell:ora non mi presento andate pure senza di me
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
ma possibile che mandiate soli due anziani come me e etrusco..?? manca solo fab per finire il terzetto dei vecchietti..
ma sti giovini che fanno è?!
via scendeteci un pò di sopra queste e rimontate un pò in sella..
ma te un eri quello giovane??? pilletta hai finito di collaudare le molle del sedile del passeggero della punto????bei mi tempi.....
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
ma te un eri quello giovane??? pilletta hai finito di collaudare le molle del sedile del passeggero della punto????bei mi tempi.....
l'importante è sentirsi giovine nell'anima,l'età non conta..
basta caxxate e veniamo a noi..
stamani discreto giretto con etrusco,siamo saliti fino a pontito passando per s.quirico.. credo di non aver mai montato così forte tutto quel tratto,per fortuna dopo s.quirico spiana un pò senno stiantavo.
appena sotto pontito c'è una specie di chiesetta con l'imbocco del sentiero che scende sulla via dei mulini,abbiamo evitato per non ritrovarsi dove eravamo l'altra volta.
sicchè abbiamo continuato fino alle serrine imboccando il sentiero per lignana,dopo poco abbiamo preso il sentiero sulla destra segnato con il numero 54,costeggiando tutto il colle di lignana e passando per radure di castagni e vecchie case diroccate,fondo buono con qualche sasso.
dopo un bel pò siamo arrivati ad un bivio,in su si tornava verso lignana,noi siamo scesi seguendo l'indicazione "pescia di pontito",da qui in poi il sentiero si stringe e diventa in molti punti un single track molto carino,per altro pulito di recene "anche se in vari punti avrebbe bisogno di una pulita ulteriore",scendendo per circa 300m di dislivello siamo alla fine arrivati fra il montaione e sorana..con un ultimo tratto in salita,ma secondo me evitabile perchè credo che abbiamo perso un bivio..comunque tutto il sentiero corre sul lato opposto della via dei mulini,e dovrebbe essere quello di cui si parlava con fab..
ora se riesco faccio una mappa..
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

......allora sabato si replica!!!!....il sentiero che hai evitato (quello appena sotto pontito) dovrebbe avere un bivio che da un lato porta al mulino del grillo e dall altro dovrebbe andare verso il ponte bello.(almeno credo)...ricordi quando ci siamo persi sulla via dei mulini e te e kisso vi siete arrampicati senza bici e avete ritrovato il sentiero che ci ha riportati verso castelvecchio (dove c'era anche l'indicazione x pian della bombola)....non so perche ma ho il presentimento che sia collegato al setiero di pontito....via tocca esplorare....io merc mattina ho un bel po di ore libere anche se continuo ad aver svariati problemini di salute faccio finta di niente e se qualcuno si aggrega vado ad esplorare un po....se poi sono solo mi limitero' ad uno dei soliti giri......O MA MISTERO DOV'E?????? mai soprannome fu piu' azzeccato!!!
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
stasera ti spiego a modo "ora non ho tempo" .. si sta facendo un pò di confusione,in quella zona c'è un intreccio di sentieri tutti collegati..


intanto segnalo a tutti che al lidl da oggi ci sono le offerte sulla roba da bici.. date un occhiata..[URL]http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-DA4376BC-D96C846A/lidl_it/hs.xsl/offerdate.htm?offerdate=16330[/URL]
 

bp3m

Biker superis
Ormai sono un latitante in piena regola
Sono rimasto invischiato in acciacchi di salute familiari, fine master e colloqui di lavoro ma finalmente ieri sono riuscito a rinchiudermi in garage a rilatticizzare e rimontare l'anteriore (ho recuperato un Minion DHF d'occasione, basta con la carta velina Specialized, almeno all'anteriore).
In un eccesso di ottimismo mi potrei aggregare addirittura sabato (mercoledì sono verso il mare per un colloquio), ma prendete questa mia affermazione delirante con le dovute precauzioni
Sarebbe anche meglio che riprendessi a pedalare perchè, per compensare, sto rimanendo invischiato in progetti di spese folli per la biciGretta (cit.)
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

....oh finalmente un nuovo biker in zona ciao e benvenuto!!!!
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

bravo mc che anch'io non ci sto piu' a capi na sega....sabato allora mi sembra inutile dirlo ma si va in esplorazione...megagiro di 70 80 km con dislivello di 2000metri!!
 

etrusco55

Biker superis

Gran bel giro, soddisfazione per avé trovato un'alternativa un bel pò più tecnica per scendere da Pontito o Lanciole verso Sorana; certo, a parte il fondo spesso molto sassoso e un tronco a traverso al sentiero da aggirare, c'è in particolare un tratto che sarebbe da liberà dai pruni a mezza altezza, altrimenti a passacci in abbigliamento estivo son dolori!
Arrivati a Sorana, si inizia la discesa su asfalto (l'unica possibile, come s'era visto l'ultima volta), io ero davanti, a metà discesa mi giro e Mcgiver 'un c'è! Aspetto qualche secondo, poi un pò preoccupato inverto la marcia per tornare indietro a vedé se gli era successo qualcosa e... Eccolo sbucare dall'oliveto soprastante, aveva tagliato i tornanti attraverso i campi, che lì sono per lo più a terrazzo, vista la pendenza del terreno. Oh, in salita sarà stato anche vicino a stiantà ( ma ci credo pòo, sulle pettate prima di Stiappa era molto più pimpante di me....), ma in discesa con la sua frontina pare che abbia una bici da down hill!
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
un altro pò e si mandava una tua foto a chi l'ha visto..
la foto le forze di polizia già ce l'hanno visto che da latitante sei stato promosso a ricercato..
comunque già aver rimesso mano sul mezzo è segno bono..magari per sabato facce un pensierino..in salita vai tranquillo..ti si apetta
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

....mcgiver il SAM HILL DI SANTA LUCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quasi quasi gli faccio un video e lo mettiamo in prima pagina....
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
intanto ti do la triste notizia..mercoledì devo lavorare causa malattia del ragazzo che lavora con me ..infamami pure..
allora,il sentiero sotto pontito è vero che dopo poco si ramifica,a sinistra va verso la via dei mulini,e a destra si ricongiunge col sentiero fatto da me e etrusco domenica.. osserva la mappa http://www.montagnardi.altervista.org/carta.htm ieri ho sbagliato dicendo che il sentiero di domenica corre sul lato opposto alla via dei mulini,sono ambedue sul lato sinistro del fiume,solo che la via dei mulini è al livello del fiume mentre l' 86 "quello di domenica" corre qualche centinaio di metri più su,e il bivio che si trovò per pian della bombola si ricongiunge col' 86,infatti abbiamo trovato ad un certo punto un bivio che scendeva giù,ma noi abbiamo proseguito a dritto.
il mio vero dubbio è il sentiero che veniva giù da ponte bello "quello con il cartello sdraiato" da dove viene? io credo scenda da stiappa..
poi c'è da dire una cosa,sulle mappe sono numerati in un modo e nella realtà in un altro,per esempio l'86 della mappa nella realtà è segnato come 54.. che confusione
comunque sabato si va su e si vede un pò.. che poi non te l'ho detta tutta,noi ad ultimo abbiamo perso la traccia e ci siamo ritrovati a risalire un tratto ripido per sbucare sull'asfalto al bivio che va al montaione,dove abbiamo ritrovati i segnali del cai e un sentiero che rietrava nel bosco,lo abbiamo seguito per un pò e inziava a salire giusto nella direzione da dove eravamo venuti con tanto di single track un pò esposto.. questo mi fa pensare che il sentiero originale sia questo e che noi abbiamo perso qualche bivio..
ora basta che ho scritto un poema..
 

Allegati

  • MAPPA_WEB.jpg
    56,3 KB · Visite: 16
Reactions: f.a.b.1

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
si si ti giuro che in cima a sorana m'è preso male al pensiero di tutto il bitume che si doveva affrontare per arrivare a casa..dovevo trovare un diversivo e appena ho visto i tornanti con tutti què cigli mi ci son fiondato.. di asfalto se n'era già fatto anche troppo in salita,dove per altro stavo per stiantà sul serio,poi cè il tratto per arrivare a s.quirico che odio particolarmente. il bello però è che nei punti di falsopiano fra s.quirico stiappa e pontito dove finalmente potevo respirare un attimo etrusco abbassava di rapporti e giù a pedalare..insomma se non mi fermavo con la scusa della sella che mi si abbassa e problemucci vari ci tiravo il calzino però mi son divertito come un bimbo..grande etrusco
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

...hai visto etrusco che gamba che ha!!! ma lo sai che quando siamo usciti insieme la scorsa settimana mentre io salivo piano piano verso medicina lui si stava addormentando in bici tanto lo facevo salire al rallentatore!!!! infatti mi ha consigliato una bici piu' leggera...
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

grande mc t'ho dato anche la reputazione positiva!! x domani non ti preoccupare non ci speravo e poi sto andando avanti a supposte e antibiotici al massimo faro' un giretto verso s.quirico che ho visto un paio di sentierini che voglio vedere dove sbucano...ti ricordi il giorno della via dei mulini poco prima di stiappa (circa 300mt) sulla destra era indicato un sentiero cai ed io ve lo avevo fatto notare e molto probabile che sia quello....magari sabato si sale a stiappa e si prova a fare e se e' quello giusto si risale (a spinta) verso il pian della bombola (o bombolone) e si va a vedere che roba e'....oppure mi fai vedere il percorso che hai fatto domenica con etrusco.......intanto pensaci mentre lavori!!!!



p.s. ma il "VENERI ENDURO TEAM" che fine ha fatto???? si son persi sul serra?
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
oggi giretto in solitaria fatto il sentiero che dopo poco imboccato lo sterrato per il tamburino porta a s.quirico
a me piace moltissimo quel sentiero andrebbe ripulito un po' dalle foglie e dai sassi che ci sono sotto e poi è perfetto
P.S. sono riuscito a fare quel passaggio dove bisogna attraversa un fiumiciattolo e c'è la roccia dopo ci ho messo una ventina di minuti ma ce l'ho fatta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo