• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite Pescia e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

se non sbaglio lo imbocchi 200mt circa dopo il paese sulla dx ed e' segnato.cai..(devi mantenere la strada principale ovviamente e non salire a sx verso il centro del paese)....ma esci solo???....non ti conviene vedere se si aggrega qualcuno (pilletta mistero etrusco eventualmente domenica?)...fammi sapere poi cosa hai esplorato cosi mercoledi mattina vado a fare "l'altra" esplorazione...
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
ti riporto un vecchio messaggio di kisso,pagina 11 di questo topic,la risposta del cai proprio su quel sentiero... "
Se a qualcuno interessa,riporto qua la risposta del CAI,relativa alla domanda sul sentiero che parte da pontito.

da sotto il paese di pontito parte un sentiero e scende in direzione sud. Dopo circa 5 minuti il sentiero si divide: seguendo il sentiero originale, ossia verso destra, si va in direzione di pian della bombola-lignana-sorana, andando invece al bivio a sinistra, si scende sulla via dei mulini (incrociando dopo circa 30 minuti il sentiero che scende da Stiappa) che proseguendola tutta, porta in circa 2 ore/2 ore e 30’ da pontito, sotto il paese di castelvecchio, più precisamente sulla strada asfaltata che sale al paese nei pressi del laghetto di sorana. Sicuramente in alcuni punti la vegetazione si sarà fatta strada, comunque dovrebbe essere tutto segnato decentemente."..
no io non vorrei uscire solo,sarei anche disposto a uscire domenica se qualcuno si aggregasse.. c'è nesssunooo..??
 

etrusco55

Biker superis

Posso aggregarmi io, a che ora pensi di partire? Pian della bombola, dov'è?
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5

...gia' avevo dimenticato questo post...quindi scendendo giu e mantenendo il sentiero di dx arriveresti alla "bombola" e da li eventualmente puoi scendere giu' fino al ponte bello e da li a castelvecchio...prenderesti due piccioni con una fava......x esplorare il pian della bombola io pensavo appunto di risalire da castelvecchio e farmelo tutto a spinta visto che non mi sembra molto pedalabile......comunque x questa esplorazione conviene essere almeno in due avventurarsi da soli in quelle zone non mi sembra una buona idea...
a gia' ma te sei intrepido
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Posso aggregarmi io, a che ora pensi di partire? Pian della bombola, dov'è?
ciao etrusco.. ma intendi domattina o per domenica..? se per te è uguale io preferirei domenica,mageri si uniscono anche mistero e pilletta.
pian della bombola dovrebbe essere poco sotto lignana,dalla parte che guarda pontito..ora però si stava parlando del sentiero che scende da pontito verso ponte bello (castelvecchio)..
 

etrusco55

Biker superis

Ciao Mc, va bene domenica, fatemi sapere.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
non mi torna gran che,perchè il giorno che si fece la via dei mulini incrociammo il sentiero che scendeva indicando pian della bombola, questa bombola dovrebbe rimanere sotto lignana e non dalla parte di pontito.. poi il sentiero che viene giù da pontito di cui parliamo noi dovrebbe finire proprio al ponte bello "ricordi il cartello cai sdraiato?",quindi niente 2 piccioni con una fava..
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
ragazzacci ma allora per domattina chi c'è?
l'idea sarebbe quella di salire a pontito per esplorare il sentiero che scende verso castelvecchio costeggiando la via dei mulini..
in alternativa salita verso lignana e provare a scendere da pian della bombola verso la via dei mulini,affrontando l'ultimo tratto già fatto con fab bp3m e kisso..
 

etrusco55

Biker superis

Io ci sono, dove ci si trova e a che ora? Non prestissimo, possibilmente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo