uscite Palaia,stibbio,montebicchieri,forcoli etc..

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
41
Pisa
Visita sito
Ciao ce ne sono molti di percorsi io quello che preferisco e' dalla casaccia,vicino al santa barbara,prendendo via agliati e seguire sulla sx fino a quel piccolo borgo abbandonato e di li prendere a sx costeggiando,dopo un'aspra ascesa, il crossodromo in alto fino a Bucciano,salire su su asfalto fino ai piedi di Bucciano e prima di prendere x il centro del paese mantenersi a sx su strada sterrata fino ad entrare nel bosco su sentiero di circa 3 km che porta sulla strada asfaltata che sale da fondo valle che porta a Buecchio.All'incrocio si prende a dx e si va fino al cimitero di Balconevisi .Al cimitero si puo' prendere a dx saltando una catena su sentiero sterrato e ci si infila di nuovo nel bosco in direzione collegalli,percorrendo 1 km.Da li si puo'decidere rimanendo sulla sx di andare verso la fattoria di Barbialla e poi scendere di nuovo verso la casaccia da vari itinerari dentro il bellissimo bosco,ma qui le alternative sono diverse e a parole e'difficile elencarli...ho qualche traccia GPS,ma se hai un buon senso di orientamento scendendo in valle si ritorna verso la casaccia ,dipende da come e' il bosco attualmente in quanto e'da fine estate che non giro li e non so'in che condizioni sono i sentieri....cmq in linea di massima con una condizione fisica "leggera"si puo' fare magari ,come faccio io,spingendo la bici nelle ripide ascese che ci sono in zona....qui sul forum c'e'gente che conosce benissimo i posti e sa' darti info + dettagliate di me,cmq spero di aiutarti,a grandi linee,x farti una piccola idea...ciaooo

Mubble, mubble... Qualcosa penso di aver capito, ma se mi potessi mandare le tracce gps o metterle su qualche sito capirei meglio il tutto! :mrgreen:

Grazie intanto per ora!

Ciao

:i-want-t:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella

Ho dato un'occhiata alla sezione "singletracks", viene voglia di provarli! Non avete mica le tracce? Tra parentesi: non so se ti ricordi, un po' di tempo fa mi avevi aiutato a localizzare un sentiero che dalla zona di Colleoli scende a Forcoli... non ho ancora avuto modo di farlo in mtb ma ci sono passato diverse volte in bdc e penso di aver capito qual'è: andando (su asfalto) da Colleoli verso La Rotta si gira per Forcoli; dopo un primo tratto in rettilineo c'è una curva a destra e il sentiero parte da lì, vicino a un mucchio di terra. Dico bene? Ciao e grazie o-o
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Di solito il sabato e/o la domenica mattina c'è un gruppo di bikers che solitamente parte da La Serra, sono uscite intorno alle 4 ore prevalentemente sterrato, bosco e single track.

Per qualche dettaglio in più: [url]http://iosonomtbcentopercento.blogspot.com/[/URL]
Qualche domenica esco con voi,ho visto i lavori ,eccezionali , dentro Collelungo...se non ricordo male c'e' una bella discesa dalla casa di caccia della squadra di Balconevisi da rifare....
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Zoorlen,scusa se mi intrometto,il punto dove dici te in leggera salita ,e' l'inizio del sentiero che noi chiamiamo Tornantini,e portano in valle sulla strada sterrata che proviene dallo stadio di Forcoli...speriamo che non ci entrino con le moto come lo scorso inverno,sono devastanti...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Zoorlen,scusa se mi intrometto,il punto dove dici te in leggera salita ,e' l'inizio del sentiero che noi chiamiamo Tornantini,e portano in valle sulla strada sterrata che proviene dallo stadio di Forcoli...

Scusa di che!? Figurati! Anzi, sono contento che tu mi abbia confermato che il sentiero si imbocca di lì o-o
Mi daresti qualche consiglio su come salire in fuoristrada (dalla parte di Palaia/Forcoli) per andarlo a provare?

speriamo che non ci entrino con le moto come lo scorso inverno,sono devastanti...

Ti capisco... quando hanno fatto il solco sòna a morto, i sentieri non li recuperi più nemmeno se preghi :cry:
 

LeoneLatino

Biker popularis
1/8/09
79
2
0
Toscana
Visita sito
Ho dato un'occhiata alla sezione "singletracks", viene voglia di provarli! Non avete mica le tracce? Tra parentesi: non so se ti ricordi, un po' di tempo fa mi avevi aiutato a localizzare un sentiero che dalla zona di Colleoli scende a Forcoli... non ho ancora avuto modo di farlo in mtb ma ci sono passato diverse volte in bdc e penso di aver capito qual'è: andando (su asfalto) da Colleoli verso La Rotta si gira per Forcoli; dopo un primo tratto in rettilineo c'è una curva a destra e il sentiero parte da lì, vicino a un mucchio di terra. Dico bene? Ciao e grazie o-o

Ciao, mi dispiace non ci sono le tracce dei nostri single tracks e in alcuni casi trovarli non è semplice.
Comunque il single track di Forcoli è quello che dici tu, a me quel sentiero piace più farlo a salire che a scendere.
Li vicino poi ce ne sono un'altro paio più corti.

Qualche domenica esco con voi,ho visto i lavori ,eccezionali , dentro Collelungo...se non ricordo male c'e' una bella discesa dalla casa di caccia della squadra di Balconevisi da rifare....

Discese ce ne sono tante, forse dici quella che viene chiamata "La Tomba", normalmente la facciamo a salire è bella dura e viene da Vallina (in fondo a Barbinaia) e sale su fino a La Tomba (capanno dei cinghialai di Balconevisi)
Se ti riferisci a quella è già stata rifatta con la ruspa circa un mesetto fa.
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
X Zoorlen : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=37233&page=4 qui trovi la googlemaps dei tornantini...x arrivarci ,come vuoi fare tu,da Forcoli si entra dalla strada che porta agli spogliatoi del campo sportivo e si prosegue dopo su strada sterrata mantenendosi sul fondo valle fino ad una mega villa con piscina.Li ti fermi e poco prima c'e' un viottolo che va verso la collina,sulla sx,ed e' quello che porta sui tornantini.Come dice Leone e' bello farlo anche in salita....gran bella zona,ottima per mantenere la gamba specialmente d'inverno se non piove molto...
 

mostraciaponi

Biker popularis
sarebbe interessante, come già detto mesi fà di organizzarci un bel raduno, essenzialmente trail, perche la zona Palaia-S.Miniato merita parecchio.
a Castelfranco siamo anche un bel gruppetto, a S.Miniato anche , a fare 50/100 biker è un gioco.
BiondiBici:prost:
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Io ,come gia' detto tempo fa',sono disponibile...Dobbiamo ritrovarci , buttare giu'le proprie idee e vedere di ottimizzarle.-Anch'io ,come dice Mostraciaponi,credo ke organizzare un raduno unendo le forze ci da la possibilita'di una base di numeri interessante.Vediamo quale domenica puo' andar bene a tutti,x ritrovarci e discuterne,magari pedalando e cosi' conoscersi di persona....la prox??io ho impegni con la scuola calcio ma mi posso organizzare,dite la vostra.
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
questo w.e. sono a girare a Livorno, per la prox domenica si potrebbe già fare un bel giro insieme sulle nostre colline.
Io domenica dovrei esser libero,domani ho la riunione con i tipacci del mio gruppo e fissiamo gia' da ora l'appuntamento x domenica mattina.In settimana passo a trovarti in negozio cosi' fissiamo il luogo d'incontro.o-o
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Io domenica dovrei esser libero,domani ho la riunione con i tipacci del mio gruppo e fissiamo gia' da ora l'appuntamento x domenica mattina.In settimana passo a trovarti in negozio cosi' fissiamo il luogo d'incontro.o-o

Ciao, sarei venuto volentieri anche io , ma ho da sostituire la badante per mamma, sara' per la prossima ciao bello divertitevi:medita:
buona strada
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
questo w.e. sono a girare a Livorno, per la prox domenica si potrebbe già fare un bel giro insieme sulle nostre colline.
Domenica prox 4 dic devo annullare l'impegno preso con te precedentemente,abbiamo una sfida con il gruppo di Pontedera sulla discesa ai tornantini di Monteverdi.E' una delle tante cazzate ke organizziamo,perche' il 9 dicembre c'e'la cena del nostro gruppo e x farci 2 risate in + ci sara'la premiazione di questa "gara"...pero' se siete in zona potete passare a vedere cosa si combina,organizziamo a fine discesa un piccolo aperitivo e vi invito ufficialmente...
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Domenica prox 4 dic devo annullare l'impegno preso con te precedentemente,abbiamo una sfida con il gruppo di Pontedera sulla discesa ai tornantini di Monteverdi.E' una delle tante cazzate ke organizziamo,perche' il 9 dicembre c'e'la cena del nostro gruppo e x farci 2 risate in + ci sara'la premiazione di questa "gara"...pero' se siete in zona potete passare a vedere cosa si combina,organizziamo a fine discesa un piccolo aperitivo e vi invito ufficialmente...

Ne trovate una piu' del Diavolo,:nunsacci: per mangiare e bere per modo di dire non per niente ti chiami TRINKERA,:smile: cerca di non alzare il gomito,:medita: c 'e' la cena col GIOVO IL 10:rosik:

BUONA STRADA:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo