Uscite nel Senese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per marzo ci si rivede in sella... forse :omertà:

Lanci un fa cazzate...vedi di rimontà in sella e buttà giù chili, anzi mangia meno, fatti prestà i rulli da Evil(tanto lui ci rulla altra roba!!)
e
fai causa alla FOX perchè sei ingrassato!!! :smile:
da quando non giri più, ci vado poco volentirei sulla Montagnola, mi mancano i giri che si son fatti insieme da quelle parti!!!
AFFAVOLA!!

MUOVITI!!! :celopiùg:
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
mmm.... sta storia delle forche ha dell'inccredibile..... nn sono un esperto di norme (abbiamo il sembola....) ma se lo stelo non è stato anodizzato come dici fai relazionare il tutto al tecnico e metti in mano all'avvocato..... certo è una palla e per un hobby arrivare a questo è assurdo ma l'hobby ha un costo e la fox ci fa un bel business....

@ sembola: un adesivo del forum sul vetro potevi farglielo mettere....:cucù:

@ mxl: il film mi è piaciuto molto anche se forse per me era troppo presto per (ri)vedere certe immagini, virzì certe situazioni o le ha vissute o le ha studiate bene.....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mmm.... sta storia delle forche ha dell'inccredibile..... nn sono un esperto di norme (abbiamo il sembola....) ma se lo stelo non è stato anodizzato come dici fai relazionare il tutto al tecnico e metti in mano all'avvocato..... certo è una palla e per un hobby arrivare a questo è assurdo ma l'hobby ha un costo e la fox ci fa un bel business....

Il mio parere spassionato è che la causa sarebbe incerta: il fatto stesso che la forcella sia stata aperta potrebbe invalidare la garanzia, senza contare che l'intera operazione avrebbe un rapporto costo-benefici probabilmente negativo, visto che anche ad aver ragione la si avrebbe tra minimo un paio di anni e si richierebbe comunque di doversi pagare l'avvocato.

In altri parti del Forum ho già detto più volte che probabilmente le sospensioni Fox non si rompono più delle altre, la sensazione è che si tratti di un effetto statistico. Quello che cambia decisamente rispetto ad altri marchi è la gestone dei problemi...:nunsacci:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Il mio parere spassionato è che la causa sarebbe incerta: il fatto stesso che la forcella sia stata aperta potrebbe invalidare la garanzia, senza contare che l'intera operazione avrebbe un rapporto costo-benefici probabilmente negativo, visto che anche ad aver ragione la si avrebbe tra minimo un paio di anni e si richierebbe comunque di doversi pagare l'avvocato.

In altri parti del Forum ho già detto più volte che probabilmente le sospensioni Fox non si rompono più delle altre, la sensazione è che si tratti di un effetto statistico. Quello che cambia decisamente rispetto ad altri marchi è la gestone dei problemi...:nunsacci:

quoto in pieno:
l'avvocato costerebbe comunque, anche vincendo la causa, più di una talas 2011 (ma poi, nel 2013, che me ne farei di una 2011 ;-) )

credo sia sicuramente di un effetto statistico, ma credo altrettanto fortemente che questo effetto statistico ci sia proprio a causa della gestione dei problemi...

ammettiamo per ipotesi che in un dato intervallo di tempo si rompano un egual numero di forcelle, senza stare a guardare quante ce ne siano sul mercato, quindi senza fare conti a riguardo di "numero forcelle rotte/numero forcelle circolanti", forcelle per semplicità o FOX o RS.

se su 10 RS "aventi problema", 8 vengono gestite con massima disponibilità da RS, è probabile che sul forum possano arrivare 2 lamentele (sulla cui veridicità ci sarebbe da indagare);
se su 10 FOX aventi problema ne arrivano sul forum 7-8.... a causa dello stillicidio procedurale-tempistico-economico... ecco che appare evidente ai più come le FOX abbiano maggiori problemi... mentre non credo sia assolutamente sia così.
La stessa persona che mi ha sistemato la forcella dice che il sistema Talas sia quanto di più funzionale per le escursioni variabili, riconoscendo a FOX un altissimo valore a riguardo del project... diciamo che è su altro che si concentra e si concentrano gli strali dei consumatori...


buon anno a tutti, belli e brutti!
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
se su 10 RS "aventi problema", 8 vengono gestite con massima disponibilità da RS, è probabile che sul forum possano arrivare 2 lamentele (sulla cui veridicità ci sarebbe da indagare);
se su 10 FOX aventi problema ne arrivano sul forum 7-8.... a causa dello stillicidio procedurale-tempistico-economico... ecco che appare evidente ai più come le FOX abbiano maggiori problemi... mentre non credo sia assolutamente sia così.

Credo sia una buona analisi.
C'e' da considerare secondo me un paio di altre cose, primo che fox e' famosa per l'affidabilita' (escluso il triad!) e pochissimi fanno la manutenzione. C'e' chi dice non la faccio tanto quando ha problemi spendo uguale...
Secondo prima o poi manutenzione la devi fare! E quindi ti scontrerai con il centro assistenza ufficiale. Al di fuori del forum quanti conoscono san protone?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Credo sia una buona analisi.
C'e' da considerare secondo me un paio di altre cose, primo che fox e' famosa per l'affidabilita' (escluso il triad!)

La mia esperienza in circa 10 anni è questa:

Manitou:
- 12.000 km con forcella Mars: dopo 5000 km scoperto un problema nell' accoppiamento steli/testa, forcella sostituita gratuitamente.
- 6500 km con Minute 29er: nessun problema.

RockShox:
- 6000 km con Reba 29er, a circa 5500 ha ceduto l'oring del piattello fine stelo destro
- 1200 km con ammortizzatore Monarch 4.2, dopo circa 600 ha iniziato a perdere aria, tenute cambiate in garanzia (spedito mercoledì mattina, il mercoledì dopo era sulla mia scrivania)

Fox:

- 10.000 km con ammo Float R, nessun problema.
- 10.000 km con ammo Float RL, nessun problema.
- 10.000 km con ammo Triad (modello 2006), nessun problema.
- 6.500 km con ammo RP23, nessun problema.
- 10.000 km con forcella 32 Talas 130, nessun problema.
- 1.200 km con forcella 36 Talas 160, nessun problema.

Sia chiaro, è solo la mia esperienza, ma che mi fa pensare che a livello di affidabilità i prodotti Fox non siano tanto male.


... pochissimi fanno la manutenzione. C'e' chi dice non la faccio tanto quando ha problemi spendo uguale...
Secondo prima o poi manutenzione la devi fare! E quindi ti scontrerai con il centro assistenza ufficiale. Al di fuori del forum quanti conoscono san protone?
La manutenzione ordinaria, quella che prolunga la vita delle tenute e delle boccole o degli steli, puoi farla anche in casa, è piuttosto semplice. Ma comunque VA fatta...
 
La mia esperienza in circa 10 anni è questa:

Manitou:
- 12.000 km con forcella Mars: dopo 5000 km scoperto un problema nell' accoppiamento steli/testa, forcella sostituita gratuitamente.
- 6500 km con Minute 29er: nessun problema.

RockShox:
- 6000 km con Reba 29er, a circa 5500 ha ceduto l'oring del piattello fine stelo destro
- 1200 km con ammortizzatore Monarch 4.2, dopo circa 600 ha iniziato a perdere aria, tenute cambiate in garanzia (spedito mercoledì mattina, il mercoledì dopo era sulla mia scrivania)

Fox:

- 10.000 km con ammo Float R, nessun problema.
- 10.000 km con ammo Float RL, nessun problema.
- 10.000 km con ammo Triad (modello 2006), nessun problema.
- 6.500 km con ammo RP23, nessun problema.
- 10.000 km con forcella 32 Talas 130, nessun problema.
- 1.200 km con forcella 36 Talas 160, nessun problema.

Sia chiaro, è solo la mia esperienza, ma che mi fa pensare che a livello di affidabilità i prodotti Fox non siano tanto male.



La manutenzione ordinaria, quella che prolunga la vita delle tenute e delle boccole o degli steli, puoi farla anche in casa, è piuttosto semplice. Ma comunque VA fatta...

BLA....BLA...BLA...BLA...BLA.....

hai mai pensato che magari visto che tu FC, le sospensioni nemmeno le adoperi
e quindi ti son risultate tutte sane e durature!!! :pirletto::pirletto::pirletto:
 

tomb

Biker spectacularis
vero, ma ripartire è diverso...

soprattutto se l'immagine ultima stampata diceva "AGOSTO"... ;-)

comunque, prima o poi si riparte, veraiiii

bentornato lanci,potresti anche salutare gli amici:medita::arrabbiat::rosik:

ecco appunto, visto che non pedali potresti fare pure un bel report del giro in val d'aosta con le foto!

ben detto,voglio leggerlo anche io:spetteguless:vai fai qualcosa invece di ingrassare come un tordo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo