Uscite nel Senese

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
oggi pomeriggio numeri con il Lanci...s'è fatto quasi 24km di trial e singletrack...:free:
deraponi a go go nel Lancillotto per via del terreno troppo morbido..:maremmac:
infatti qualcuno l' ha assaggiato!!! non io:smile::smile::rosik:
comunque il tempo ci ha graziati, che caldo e alle 19:30 eravamo sempre in azione nel bosco!:celopiùg:

bravi signori fate bene così si fa !

settimana prossima ci sono anch'io !
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
mah... si potrebbe fare;-)

Se si fa sabato ci sono. Poi io rientro a livorno, il w.e. devo essere li.
O cmq il sabato me lo prendo per girare un po', valutiamo il da farsi :medita:

Se il tempo regge ci sono anche tutti i pomeriggi dopo le 17.30 dalle taverne, se avete voglia di venire in qua, siete i benvenuti, purtroppo se mi sposo io a quell'ora si fa buio... letteralmente :rosik:
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
hehe..e pensa che io in testa avevo un 40-42 per 1400-1500 ma abbiamo cambiato in corso d'opera..

comunque complimentoni a voi... stamattina ho le gambe leggermente "brisè"
:smile:ma con che fai la colazione???

Ovomaltina.jpg
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Andate cosi' spesso su quelle strade che vi ammiro...e non è una lusinga...:il-saggi:
è che a me la Montagnola stanca di testa!!
mi richiede sempre una tale concentrazione..... saranno le sue pietre cosi' saldamente fisse nel terreno , che continuano a perdita d'occhio.....
i soliti 50 km + 1000 di dislivello fatti nel chianti (o ,per cambiare zona, al mare sui Montioni/Scarlino ecc cc) mi richiede la meta' della fatica...mentale :medita:!!
sara' anche questo il suo fascino....:celopiùg:
o-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.872
9.386
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
è che a me la Montagnola stanca di testa!!
mi richiede sempre una tale concentrazione..... saranno le sue pietre cosi' saldamente fisse nel terreno , che continuano a perdita d'occhio.....

:spetteguless: ti ci vole le molle anche dietro, è tutto lì :spetteguless:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.872
9.386
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
errare humanum est!!
...perseverare diabolicum! ;-)

Scherzi a parte, la Montagnola è un terreno abbastanza impegnativo proprio per la presenza di sassi e gradini piccoli e grandi, sui quali la trazione non è mai troppa soprattutto in salita, e qui la full aiuta senz'altro (e anche la ruotona, ad essere onesti). Comunque è soprattutto un fatto di abitudine, a forza di percorrere le mulattiere pietrose si impara capire il terreno ed a comportarsi di conseguenza, per esempio dosando la velocità in discesa, nè troppa da rischiare il volo nè troppo poca da piantarsi nei sassi e fare una fatica eccessiva. Insomma, più ci si va e meno si fa fatica.

p.s. come l'hai scelta poi, rossa e nera? ;-)
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
...perseverare diabolicum! ;-)

Scherzi a parte, la Montagnola è un terreno abbastanza impegnativo proprio per la presenza di sassi e gradini piccoli e grandi, sui quali la trazione non è mai troppa soprattutto in salita, e qui la full aiuta senz'altro (e anche la ruotona, ad essere onesti). Comunque è soprattutto un fatto di abitudine, a forza di percorrere le mulattiere pietrose si impara capire il terreno ed a comportarsi di conseguenza, per esempio dosando la velocità in discesa, nè troppa da rischiare il volo nè troppo poca da piantarsi nei sassi e fare una fatica eccessiva. Insomma, più ci si va e meno si fa fatica.

p.s. come l'hai scelta poi, rossa e nera? ;-)

a parte la bellissima e varia (come fondo) uscita con voi, sabatoscorso invece , dopo essere arrivati fino alla casa dei partigiani, siamo scesi da quel sentiero spaccabraccia che inizia subito li' nel bosco a dx della casa (:nunsacci: verso montauto??)...
è li che proprio non digerisco il fondo e forse una full mi permetterebbe un po' + di rilassatezza...
avere davanti 30 mt tutti sassi , ma poterne vedere la fine, magari suuna lingua di fondo bello pari dove poter tirare il fiato è una cosa..
li' invece sono un 7/800mt come minimo di sasso continuo, pendente e insidioso....in fondo avevo le braccia distrutte e la testa che anelava un po' di tufo...:celopiùg:

PS
son rimasto fedele a Fabio...9.9ssl onyxblack(con fregi rossi)..in attesa della Durin100 sl x il montaggio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo