Uscite nel Senese

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
magari!!!!!!!!!!!!! con i ritmi che ho al lavoro non mi basta nemmeno più il fine settimana per distressarmi! stavolta vado al raduno Cube ai simbruini. Ma c'è anche altra roba in vista, guarisci e preparati
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
oggi 23 km e 500 di dislivello... ho rifatto il lancillottolo... diciamo che l'ho trovato diverso... oltre che da sistemare... altrimenti se lo fai a palla finisci martoriato modello "The passion"!!

Primo volo anche causa eccesso di velocità su un passaggio roccioso.. niente di niente... solo culo per terra ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.873
9.386
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
oggi 23 km e 500 di dislivello... ho rifatto il lancillottolo... diciamo che l'ho trovato diverso... oltre che da sistemare... altrimenti se lo fai a palla finisci martoriato modello "The passion"!!

Primo volo anche causa eccesso di velocità su un passaggio roccioso.. niente di niente... solo culo per terra ;-)

La parte alta è tutta assistemata, "qualcuno" è passato e "casualmente" aveva forbici e seghetto con sè...;-)
La parte bassa invece ha bisogno di una ripulita dai rami che si allargano, ma è comunque percorribile se si tirano un po' di più i freni. Da qui alla notturna tornerà in splendida forma.
 

Tennista

Biker superis
14/7/06
365
0
0
siena
Visita sito
La parte alta è tutta assistemata, "qualcuno" è passato e "casualmente" aveva forbici e seghetto con sè...;-)
La parte bassa invece ha bisogno di una ripulita dai rami che si allargano, ma è comunque percorribile se si tirano un po' di più i freni. Da qui alla notturna tornerà in splendida forma.


notturna??= trattoria, cena. affettati, formaggio, tagliatelle.....perchè cominci da ora a ricordare quei trisiti momenti?....:balla-co:
 
La parte bassa invece ha bisogno di una ripulita dai rami che si allargano, ma è comunque percorribile se si tirano un po' di più i freni.

la parte finale è da fare a fiamma..mi ricordo l' ultime volte col Lanci che
per la troppa velocità si rimaneva sempre sulla parte destra e ci si infrascava
di continuo, risultato tutto il braccio destro graffiato....
infatti con lui si parlava sempre di ripulire quella parte...
ma le moto continuano sempre a fare i solchi nella parte bassa?

Da qui alla notturna tornerà in splendida forma.

parla......:arrabbiat: a quando.....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.873
9.386
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ahhhh quello c'è sempre...si si informiamo la Forestale!!
Non per fare il caccoloso, se uno gira in moto e fa poco danno si può sopportare. Ma qui fanno i criceti con le moto da cross (e non da enduro), si sa anche dove abitano, e pur essendo solo in due riescono a scavare tutto.

parla o svelo tutto al preside del tuo segreto in biblioteca!!! :rosik::arrabbiat::smile::hahaha:
Di sicuro più avanti, la Baita fino a luglio è aperta solo nei fine settimana
 
Non per fare il caccoloso, se uno gira in moto e fa poco danno si può sopportare. Ma qui fanno i criceti con le moto da cross (e non da enduro), si sa anche dove abitano, e pur essendo solo in due riescono a scavare tutto.

questo è vero...si fanno il pistino e per di più fettucciato....
sò io dove mettergli quel nastro!!! :arrabbiat:


Di sicuro più avanti, la Baita fino a luglio è aperta solo nei fine settimana

ok mi raccomando avverti in anticipo....ma un' idea della prima notturna ce l'hai?
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Nicola, nel mio giro serale di ieri... sono rimasto leggermente scoraggiato...
i viottoli da casa mia per arrivare a Lecceto, che già erano stretti... ora sono quasi chiusi... da San Leonardo ad andare verso la linea elettrica idem, come idem anche per andare verso l'attacco per Santa Colomba..

Il lancillottolo l'hai sistemato nella parte alta, ma c'è da sfrascare molto anche li... io non ci passavo! Parte bassa da ripulire... viottolo verso Valli chiuso anche quello... in totale su 23 km di giro ci sarebbero da sistemare 15 km di viottoli... ufi...

o si fa una "pulizia di gruppo organizzata", oppure quest'anno la vedo bigia sul serio!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.873
9.386
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per quanto possa apparire paradossale, la situazione è abbastanza normale.
A primavera la vegetazione... vegeta ;-), e negli stradelli i rami si allargano a cercare la luce dove ce n'è di più, cioè dove noi vorremmo passare. In più ha piovuto veramente tanto, e questo ha aiutato le piante a produrre rami e foglie. Tutte le primavere grossomodo la situazione è così, quest'anno è un po' peggiore per le nevicate di marzo, ma su tutto il Lancillotto alla fin fine c'era solo un grosso ramo scosciato... per cui non è un dramma, vorrà dire che sul Lancillotto andremo più piano e ci metteremo i manicotti per non graffiarci le braccia...;-)
L'unico sistema per avere dei viottoli senza vegetazione è tracciarli nelle tagliate, ma il godimento sarebbe decisamente minore...;-)
 

Tennista

Biker superis
14/7/06
365
0
0
siena
Visita sito
Per quanto possa apparire paradossale, la situazione è abbastanza normale.
A primavera la vegetazione... vegeta ;-), e negli stradelli i rami si allargano a cercare la luce dove ce n'è di più, cioè dove noi vorremmo passare. In più ha piovuto veramente tanto, e questo ha aiutato le piante a produrre rami e foglie. Tutte le primavere grossomodo la situazione è così, quest'anno è un po' peggiore per le nevicate di marzo, ma su tutto il Lancillotto alla fin fine c'era solo un grosso ramo scosciato... per cui non è un dramma, vorrà dire che sul Lancillotto andremo più piano e ci metteremo i manicotti per non graffiarci le braccia...;-)
L'unico sistema per avere dei viottoli senza vegetazione è tracciarli nelle tagliate, ma il godimento sarebbe decisamente minore...;-)

...i sentieri CAI non li dovrebbero manutere loro??:duello:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.873
9.386
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...i sentieri CAI non li dovrebbero manutere loro??:duello:

Certo che lo fanno, ma non è un "obbligo di legge"... Il CAI è un'associazione di volontari, che manutiene i sentieri nel limite del possibile e soprattutto in funzione dell' esercizio dell'escursionismo. Non è sensato pretendere che i soci del CAI sacrifichino il loro tempo per allargare dei viottoli da cui loro già passano benissimo per consentire a me o a te di sfocare in mtb...:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo