Uscite nel Senese

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Oggi girone!
San gusme', asfalto fino al bivio di rosennano, rosennano, san vincenti, monte luco e poi tutto il crinale fino a montebenichi e poi ancora san gusme'.
Per quest'anno basta neve, grazie!
In piano non s'andava, in discesa solo se si pedalava! :omertà:
Quindi dislivello 1100 mt, pari a 1400 almeno!

[edit] quindi il rientro previsto in agilita' per le 17 e' stato spostato alle 18.30... manco le FS!!

Domattina penso di starmene a letto, o se propio mi scappa girino defaticante in zona.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Il versante valdelsano è tutto un altro affare, a casa non ho banda per foto o video, lunedì vedrai.

Il problema è che l'Acquedotto va pulito tutto ex novo, anzi ora è peggio di prima della pulitura, e il Maialaio è impraticabile (tanto per complicare le cose ci son passate anche le moto).

Per sabato la vedo parecchio bigia.

mh, tieni conto che settimana prossima un paio di mezze giornate per pulire le tiro fuori di sicuro; e ci sarà anche il Verdax, quindi in 2 o in 3 si risistema comodo l'acquedotto.
Per il maialaio invece, la vedo un po' più bigia, si potrebbe pensare ad un differente sviluppo del percorso... come ultima ratio
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
mh, alla fine mano a posto (nel senso che non c'è frattura... mi sono martellato su un nervo...); il gradone santo linea1 non è fattibile, con la bici, troppi sassi comunque. Peccato!

In effetti da pernina in su la situazione è discretamente drammatica... neve a parte... gli è tutto da rifare!
 

tashunka

Biker serius
1/4/08
226
0
0
59
Siena
Visita sito
mh, alla fine mano a posto (nel senso che non c'è frattura... mi sono martellato su un nervo...); il gradone santo linea1 non è fattibile, con la bici, troppi sassi comunque. Peccato!

In effetti da pernina in su la situazione è discretamente drammatica... neve a parte... gli è tutto da rifare!

Ciao Ragazzacci.
Stamattina sono salito a Molli. Ci sono, a tre giorni dalla nevicata, anche 25-30 cm di neve, piuttosto dura (siamo a marzo ....mah). Ho provato a scendere verso il Passo degli Incrociati....ma non si stava ritti...e dove non c'era la neve...c'erano degli acquitrini enormi. Sono tornato indietro e ho provato a scendere nella direzione opposta (verso Palazzo al Piano)...stessa situazione (ho fatto un pezzo in discesa mi pareva di esse' Razzoli...Ganzissimo.)
Non so di preciso il percorso studiato dal Sembola per il raduno di sabato...ma credo che un bel po' di neve (sopra i 400 mt di quota) ci sia anche su quel versante della montagnola. Neve che dovrà sciogliersi. Le previsioni, come diceva anche il Lancillotto, non mettono bene per niente. Boh...io la vedo bigina. Speriamo bene.
Saluti
 

Tennista

Biker superis
14/7/06
365
0
0
siena
Visita sito
con un amico di FI
- Lancillottolo Romitorio Morra .....e poi Poggio ai Legni e il 100 fino in cima..........insomma alla macchina alla 18,30 a buio - in alcuni punti anche 50 cm di neve .....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.871
9.384
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il problema non è (solo) la neve, che dubito rimanga fino a sabato prossimo, e neppure il pantano, che fa parte del gioco trattandosi di mountainbike e non di ciclismo da pista.
Il problema sono gli alberelli caduti, solo sui primi 300 metri dell' Acquedotto io e Paolino ne abbiamo levati una quindicina, ed ho il sospetto che la situazione sia la stessa sul lunga parte del percorso.
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Il problema non è (solo) la neve, che dubito rimanga fino a sabato prossimo, e neppure il pantano, che fa parte del gioco trattandosi di mountainbike e non di ciclismo da pista.
Il problema sono gli alberelli caduti, solo sui primi 300 metri dell' Acquedotto io e Paolino ne abbiamo levati una quindicina, ed ho il sospetto che la situazione sia la stessa sul lunga parte del percorso.

Datevi da fare, lavativi !!!!!:arrabbiat:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Il problema non è (solo) la neve, che dubito rimanga fino a sabato prossimo, e neppure il pantano, che fa parte del gioco trattandosi di mountainbike e non di ciclismo da pista.
Il problema sono gli alberelli caduti, solo sui primi 300 metri dell' Acquedotto io e Paolino ne abbiamo levati una quindicina, ed ho il sospetto che la situazione sia la stessa sul lunga parte del percorso.
Da Pernina a scendere verso Caldana la situazione è "cattiva" solo appena dopo il cimitero e prima di Romitorio, il resto l'ho pulito abbastanza, da rifinire ma insomma ci si passa. Ignoro completamente la situazione nelle altre zone del percorso!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
oh, oggi io e il Verdax siamo passati da Pernina e non c'era più un solo centimetro di neve!
Rispetto a ieri un altro paesaggio... direi sciolta tutta!

Poi, il Verdax oggi ha conosciuto "il burrone" (o come cavolo lo ha chiamato lui), un bel single in mezza costa che prosegue un altro single inedito. Tutta roba da pulire, ma molto valida!
 
oh, oggi io e il Verdax siamo passati da Pernina e non c'era più un solo centimetro di neve!
Rispetto a ieri un altro paesaggio... direi sciolta tutta!

Poi, il Verdax oggi ha conosciuto "il burrone" (o come cavolo lo ha chiamato lui), un bel single in mezza costa che prosegue un altro single inedito. Tutta roba da pulire, ma molto valida!

bel giro e qualcosa di nuovo e come ciliegina sulla torta il finale.....
mi ci diverto sempre..... ormai è diventato come il grappino dopo il pasto!!!:smile:
Lancillotto sa i miei gusti e quei single son troppo ganzi...s' andava come le palline!! infatti i cerchi hanno accusato di nuovo!!!

"Er baratro" non "il burrone" veramente interessante..in un punto bisogna chiudere gli occhi...fa pajura!!!:paur:

il passaggio alla scala va migliorato ma abbastanza fattibile.. con un pò di agilità e "tennica" ....si, ma di uno stambecco!!!:smile:

@SEMBOLAAAAAAA dove cacchio hai visto tutta quella "néve" che oggi un s'è visto nulla!!!:smile:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
bel giro e qualcosa di nuovo e come ciliegina sulla torta il finale.....
mi ci diverto sempre..... ormai è diventato come il grappino dopo il pasto!!!:smile:
Lancillotto sa i miei gusti e quei single son troppo ganzi...s' andava come le palline!! infatti i cerchi hanno accusato di nuovo!!!

"Er baratro" non "il burrone" veramente interessante..in un punto bisogna chiudere gli occhi...fa pajura!!!:paur:

il passaggio alla scala va migliorato ma abbastanza fattibile.. con un pò di agilità e "tennica" ....si, ma di uno stambecco!!!:smile:

@SEMBOLAAAAAAA dove cacchio hai visto tutta quella "néve" che oggi un s'è visto nulla!!!:smile:

ecco si, "Er baratro!"... finito di pulire quello, su su dalla cima, ci sarà un altro bel viottolo tennico nella montagnola!

il gradone santo mi rimane sempre indigesto! Si dovrà sistemare con un paio di passerelle... o tre... però ora è molto meglio di prima!

Il viottolo finale... sparato veramente a mille! Infatti mi sono impallato in frenata su una pianta co'iVerdax che aveva già cominciato a far eccheggiare la sua risata qualche secondo prima....
 
ecco si, "Er baratro!"... finito di pulire quello, su su dalla cima, ci sarà un altro bel viottolo tennico nella montagnola!

questo mi garba, se lo vede il Sembola che non lo conosce gli piglia un colpo!!:smile:

il gradone santo mi rimane sempre indigesto! Si dovrà sistemare con un paio di passerelle... o tre... però ora è molto meglio di prima!

ci vole un pò di pazienza e va sistemato nel modo in cui ti ho detto,
diventerebbe più scorrevole e sarebbe assente da repentini intoppi...passerelle non servono.

Il viottolo finale... sparato veramente a mille! Infatti mi sono impallato in frenata su una pianta co'iVerdax che aveva già cominciato a far eccheggiare la sua risata qualche secondo prima....

è stato più forte di me...quando ti ho visto impiantantato in quel modo mi
è venuta spontanea e pure bastarda!!! :hahaha::hahaha:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.871
9.384
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quando sento parlare di "sentieri tecnici" da parte del Verdax, sinceramente mi tocco... l'ultima volta che "qualcuno" aveva aperto una nuova linea siamo scesi in corda doppia giù per un borro :mrgreen:

Se la neve s'è sciolta, meglio così: venerdì passo a risistemare l'Acquedotto (e quattro!...).

Ho messo su YT qualche filmatino di sabato:

YouTube - MVI_8947.avi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo