• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite nel Senese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
stamani girello in trasferta.... grazie ad una traccetta del mitico GADDO mi son divertito in solitaria....31 km x 700 di dislivello ma tre pettate niente male... bel giro W il GPS e la muntanbaic!! ps sole splendido pochissimo fango..... Panorami spettacolari.... (bello il castello di aquilea)... ps lanci la prox sett. si va nello ionio! eheheh
 

tomb

Biker spectacularis

dove' il castello di aquilea?
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
.....come dite????
son io che sto facendo la danza della pioggia perche' tanto ho il freno post. in assistenza-in garanzia- e in bici non ci andrei comunque???
MA NOOO!!!












................ma come fate a capirlo?

PAOLINO,

giocavi sul facile quando, finite le pastiglie per far piovere a catinelle, hai deciso che la mia catena si spezzasse di nuovo.

Troppo facile signorino, gufare sul fragile.


Ovviamente, come ogni gufatore professionista che si rispetti, hai calato i tuoi assi; riassumiamo (perchè ahimè c'è da riassumere...)

1- catena rotta, sistemata in 15 minuti prendendola con calma
2- (asso numero uno): mentre mi alzo e rialzo anche la bicicletta, il piede va ad urtare il cerchio posteriore, ovviamente posizionato in modo che la valvola della camera d'aria incontri il mio piede: il mirabile risultato è che la valvola si spezza, taglio netto (di la verità, avevi già sforbiciato di nascosto), e cambio della camera d'aria.
3- un rametto si incastra finissimo tra pastiglie e disco dell'anteriore... risultato: quasi ribaltato, sul primo pezzo di un nervosissimo 104
4- arrivato a metà 104, la vera merda della giornata: il 104 non esiste più!! Qualche c......e ha deciso che il taglio del bosco debba svolgersi secondo le regole della smackdown... per un chilometro abbondante il 104 è sotto a rami, foglie, tronchi, fango.. senza contare che sono passati con il trattore esattamente sul pezzo finale... il tratto tecnico non esiste più, piallato!
5- mentre spingo imprecando sul 104, vengo fermato da una coppia di fiorentini (probabili emuli del buon benigni...) che, arrivati praticamente a Colle Ciupi (notare, erano le 13,32), mi chiedono indicazioni per arrivare a Badia a Isola. Io innocentemente chiedo in che punto del pian del lago avessero parcheggiato l'auto, ottenendo in tutta risposta: "Pian del Lago??!?"... insomma... avevano da capire dove fossero, e soprattutto da capire che il pranzo prenotato che li attendeva con amici a Badia a Isola probabilmente lo avrebbero perso.....
6- Arrivato in fondo al Lancillottolo, proseguo verso casa e foro per la seconda volta...

PAOLO, spero il tuo freno posteriore torni presto, prestissimo!
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito


Sei riuscito a combinare tutta sta roba in un giorno? Che c..o che tieni!
 

tomb

Biker spectacularis


boia eva,paolino e' un cugurra tremendo!!!prega:8-)
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
EH no ciccio, io gufavo solo per la pioggia...
e infatti oggi c'era un sole splendido!
comunque il tuo racconto fantozziano mi ha fatto morir dal ridere...
in settimana il freno dovrebbe rientare, tranquilli.
 

rob.cri

Biker forumensus
18/4/09
2.143
0
0
mt.leoni bike park
Visita sito
da queste cose si vede chi è tagliato per questo sport, un altro al tuo posto avrebbe preso a mazzate la bici, sei un vero duro,un po sfigato ma pur sempre un duro.
 
Troppo facile signorino, gufare sul fragile.
Ovviamente, come ogni gufatore professionista che si rispetti, hai calato i tuoi assi; riassumiamo (perchè ahimè c'è da riassumere...)

Lanci....secondo me ti sbagli di grosso..eppure lo sai chi ha questo potere assoluto!!
in quell' istante hai pensato a quell' uomo col frak scolpito nì petto!!8-)
e ti sei giocato la giornata!!
ti ricordi l'ultima volta che siamo passati lunga la vigna a Villa a Sesta...
come l' abbiamo minimamente nominato e pensato..io ho forato!!!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus

No, impossibile, coll'uomo col frak scolpito nì petto ho firmato il trattato di SCACCIAPENSIERI... è dal 2009 che non volgo il pensiero a lui... soprattutto dopo la vigna di villa a sesta!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.871
9.383
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Fate tutti caare a gufare.

Io sono andato a cogliere i limoni, Lanci mi spiace ma il tuo msg l'ho visto ieri pomeriggio
 

Tennista

Biker superis
14/7/06
365
0
0
siena
Visita sito
io c'ho provato domenica scorsa. DA URLO!!!
sono arrivato quasi alla fine di quella montagna ....di frasche...... poi ho lasciato perdere.
l'unica speranza è che nel portare via i tronchi compattino tutto quel macello.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.871
9.383
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E' un nuovo messaggio in codice "cogliere i limoni?"
No, sono andato proprio a cogliere i limoni sull'albero a Castiglione, ed ho approfittato per girare in zona Massa Marittima. Stasera faccio la marmellata :magna:

Ma non si può mettere su una qualche forma di protesta civile per questi pazzi che tagliano i boschi in maniera così scriteriata?
Molto probabilmente no, a meno che non dimostri la natura pubblica di una viabilità forestale.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Molto probabilmente no, a meno che non dimostri la natura pubblica di una viabilità forestale.

Immaginavo qualcosa di simile, mi domandavo solo se il CAI, piuttosto che un progetto di mobilità sostenibile nei dintorni della Francigena, piuttosto che boh,
non possano almeno provare a suggerire delle "linee guida" per boscaioli improvvisati... va beh, smetto di immaginarmi una "montagnola migliore".

@ Dore: ti ricordi il taglio di bosco che aveva rovinato il viottolo che si fece con Paolino, MXL e Morina? Ecco, lo stesso taglio (quindi ti puoi immaginare le dimensioni) è quello in questione sul 104...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.871
9.383
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Le "linee guida" esistono: sono le leggi regionali in proposito, ma dubito che dispongano che durante l'esbosco debba essere garantito il passaggio agli escursionisti, visto che su terreno privato e/o viabilità di uso e proprietà privata noi non ci possiamo stare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo