• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite nel Senese - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Grazie a tutti, e pensare che l'ho fatta con la compattina!!
Boriss, ce lo siamo chiesti anche noi sulle crete non si stava ritti!

Domani non posso replicare purtroppo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io son tornato ora da Follonica. Freddo vero solo sul crinale di Montebamboli, per il resto gestibile e soprattutto solo qualche macchia di neve qua e la (e sole!).

Fino a Pari sembra di essere in Alto Adige.

Domani penso di andare sul Promontorio, se qualcuno fosse interessato...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per qual poco che ho avuto modo di veder stamattina, la situazione dei sentieri nella Montagnola è decisamente peggiore rispetto al 2010. All' epoca i danni più grossi erano nella parte alta (da Pernina in su, per capirci), nei percorsi in basso c'era qualche frasca piegata ma non molto di più. Stavolta invece già alla quota minima, per capirci sul 113 tra Volte Basse e Toiano o sul sentiero dalla Casa Rossa verso il Ferratore, si trovano decine di alberelli schiantati o piegati, che rendono i sentieri praticamente impercorribili. Non oso pensare cosa c'è sotto a Celsa.

Praticamente sono andati in fumo tre mesi di lavori in preparazione del miniraduno. Premesso che la reale entità dei danni potrà essere valutata solo dopo che la neve si sarà sciolta (cioè non prima di 10 giorni...), credo che sia necessario pensare cosa fare del raduno.

Prima della nevicata, stimavo che servisse una giornata "di gruppo" e cinque uscite in solitaria per rendere il percorso agibile. Ora occorrono di sicuro quattro o cinque uscite di gruppo per tagliare quello che è caduto e/o piegato a partire dal fine settimana del 18-19 in poi. Fatemi sapere cosa ne pensate e soprattutto se credete che sia possibile organizzare queste quattro uscite "a giornata". Nel caso che non sia possibile temo che non ci siano alternative all' annullamento del miniraduno.
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it

Per quello che ho visto io, in Sasseta, la maggior parte dei rami che bloccano i sentieri sono piegati e bloccati a terra. Molti si alzavano solo passandoci sopra con le ruote, magari è la stessa situazione!
Io, cmq, mi metto a completa disposizione!
Eventualmente non si può, se proprio vedi che non è ripulibile il percorso, cambiarlo o spostare la data?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per quello che ho visto io, in Sasseta, la maggior parte dei rami che bloccano i sentieri sono piegati e bloccati a terra. Molti si alzavano solo passandoci sopra con le ruote, magari è la stessa situazione!
Come ho scritto prima, un'analisi più affidabile la potremo fare solo a neve sciolta, ma considerando che rami e fusti resteranno a terra per dieci giorni e basandomi anche sull' esperienza del 2010 ho paura che dovrà essere tagliata tanta, tanta roba.

Eventualmente non si può, se proprio vedi che non è ripulibile il percorso, cambiarlo o spostare la data?
Cambiare il percorso è inutile/impossibile, a meno di fare solo strade sterrate ed asfalto...praticamente tutti i sentieri sono in questa situazione. Potremmo rinviare di due settimane (31 marzo), dopo di che non ci sarebbero più date libere fino a maggio (7 aprile sabato di Pasqua, 14 aprile Pratomagno, 22 aprile Montalbano, 29 aprile ponte del 1° maggio)
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it


Il 29 aprile sarebbe anche il mio compleanno!!

In effetti immagino che tutti i sentieri siano disintegrati...
Io, come ti ho detto, sono disponibile anche ad organizzarmi con interventi infrasettimanali, a patto che siano organizzati con anticipo per prendere le ferie..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo