Uscite nel Senese - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
bel nose e bel giretto da fine novembre!!
la Fat Albert comprata dall' orefice all' ultimo momento si è ritenuta una ciofega...
credo sia una gomma vecchia che non tenga un cazzo...
tasselli lato destro tutti metà lacerati...tagliata con un sassetto nella parte centrale...
e ieri sera forata con uno spino sul fianco....

mi ci vole una gomma nova...infatti ora sono appiedato....
le vecchie che ho in garage e mellio che le butto!!
la riparerò con comodo ora faccio un ordine, che gommina mi consigliate!?

Io c'ho qualcosa in garage eh! Compresa una kenda che m'hai dato te (se gli vuoi dare una seconda possibilita')

Come consigli, minion dh, che vedo ultimamente e' molto gradita, senno' l'high roller. Tutte due secondo me fanno al caso tuo, la seconda e' molto svelta (come piace a te) la minion da quel che ho capito e' una via di mezzo tra il kenda e l'hr

Sto vedendo che per l'anteriore c'e' l'imbarazzo della scelta, per il post invece non riesco a trovare qualcosa che sulla carta mi piaccia.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
mi ci vole una gomma nova...infatti ora sono appiedato....
le vecchie che ho in garage e mellio che le butto!!
la riparerò con comodo ora faccio un ordine, che gommina mi consigliate!?

se stai su maxxis (ma le maxxis vanno su facile, quindi se latticizzi forse è meglio usare la camera d'aria da 24) ti consiglio: HIGH ROLLER II; HIGH ROLLER da 2.1 per l'inverno; ARDENT o MONORAIL (a decrescere con la tenuta, e a salire con la scorrevolezza);

altrimenti purgatory della specialized (il 2.2 UST), o se vuoi stare sullo scorrevole per l'inverno direi anche the captain grid UST

altre gomme non le conosco...!!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
Appena tornato, ho preso il 103 a Casa giubileo e trovato in mezzo alla battuta dei cinghiali, per 100mt dentro al 103 ogni 2 metri un ometto con fucile e seggiolina, gente veramente antipatica e grezza, molti forestieri, non sapevo che venissero anche dalla sicilia a cacciare qui... a uno gli ho chiesto se rischiavo una fucilata e mi ha risposto: "forse no! Ma sbrigati" e un' altro "meglio che nn ci passiate di qui quando ci siamo noi!" oscillando il fucile...Mi era quasi venuta voglia di andare a sporgere denuncia. Volevo entrare sulla passerella ma ho sentito gli spari vicini e ho tirato a dritto per il 103 e poi entrato nello sterro!
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
se stai su maxxis (ma le maxxis vanno su facile, quindi se latticizzi forse è meglio usare la camera d'aria da 24) ti consiglio: HIGH ROLLER II; HIGH ROLLER da 2.1 per l'inverno; ARDENT o MONORAIL (a decrescere con la tenuta, e a salire con la scorrevolezza);

altrimenti purgatory della specialized (il 2.2 UST), o se vuoi stare sullo scorrevole per l'inverno direi anche the captain grid UST

altre gomme non le conosco...!!

ma l'ardent davanti? al verda?!

mah, sara' che era del diavolaccio, ma io lo foravo a guardallo.. ovviamente non era la versione pesantissima...
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
domattina giro last second, partenza 8.30 parcheggio Volte Basse, rientro 12.00-12.15 al massimo alle auto.


@ SABOR: se fai roba tranquilla nel pomeriggio e inauguri la vintage, vengo anche io!! sentiamoci alle 12.30-13.00
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.887
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...molti forestieri, non sapevo che venissero anche dalla sicilia a cacciare qui...
nelle zone migliori è diventato un business, se vai la mattina al bar a Rosia guarda da dove vengono le auto fuori...

Mi era quasi venuta voglia di andare a sporgere denuncia.
Purtroppo l'imbecillità non è reato.
Qualora non ti avessero fatto passare in assenza di una fase di caccia si sarebbe potuto configurare il reato di violenza privata, ma dovresti corroborarla con testimonianze, quindi sostanzialmente impossibile. Se capita l'unica è telefonare al numero di pronto intervento della Polizia Provinciale e passarglieli, visto che la squadra è identificabile chiaramente sanno che eventuali prepotenze sono molto pericolose.

@Verdax: per il tuo stile di guida devi puntare a gomme robuste. La Minion 2.35 è secondo me troppo stretta per te, dovresti prendere la 2,5 (in realtà una 2,25), oppure una High Roller. Oppure, ma mi pare di capire che non ti ci sei trovato, una Nevegal.
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
piu' che altro perchè sono stato minacciato con un fucile quasi puntato da un imbecille che voleva fare il forte con gli altri...la cosa che mi preoccupava di più erano gli ometti rincoglioniti a sedere col fucile fra le gambe... :)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.887
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
piu' che altro perchè sono stato minacciato con un fucile quasi puntato da un imbecille che voleva fare il forte con gli altri...la cosa che mi preoccupava di più erano gli ometti rincoglioniti a sedere col fucile fra le gambe... :)

Allora sei stato "quasi minacciato", ma non puoi fare una "quasi denuncia" ;-)

Ovviamente dipende dalle situazioni, ma se venissi effettivamente minacciato ed avessi testimoni chiamerei la Polizia Provinciale o la zona è raggiungibile facilmente i Carabinieri. E poi io mi rovino la giornata, ma non sarei il solo :medita:
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
Allora sei stato "quasi minacciato", ma non puoi fare una "quasi denuncia" ;-)

Ovviamente dipende dalle situazioni, ma se venissi effettivamente minacciato ed avessi testimoni chiamerei la Polizia Provinciale o la zona è raggiungibile facilmente i Carabinieri. E poi io mi rovino la giornata, ma non sarei il solo :medita:

ma infatti ho lasciato perdere...sorriso, saluto, e via per il 103 a fiamma ...l' unica cosa è nn essere riuscito a fare il single della passarella di boris che mi garba un monte...
 
@Verdax: per il tuo stile di guida devi puntare a gomme robuste. La Minion 2.35 è secondo me troppo stretta per te, dovresti prendere la 2,5 (in realtà una 2,25), oppure una High Roller. Oppure, ma mi pare di capire che non ti ci sei trovato, una Nevegal.

provo con la Maxxis Ignitor FR 2,35..stasera ero ad Arezzo e son passato dal Pasquini a vedere se aveva qualcosa che mi poteva piacere..
mi è sembrata abbastanza robusta anche di spalla ed era anche a buon prezzo!!
domani la monto e mercoledì la testo subito!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.887
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ignitor buona gomma ma troppo poco aggrappante per il tuo stile di guida...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo