Uscite nel Senese - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
Visto il perdurare dell'alta pressione e quindi del tempo favorevole ai giri in quota, io sabato torno in Appennino...per ora l'idea è di fare il giro classico di Pratignano-CappelBuso-Fanano più rientro lungo la DH, che è in perfetto stato.

Altrimenti se qualcuno è disposto ad una trasferta un po' più lunga, ma altrettanto faticosa, potremmo affrontare Campocecina...


non so perchè..... ma pur essendoci stato da poco ho9 ancora un po' di voglia di appennino....:sbavon: resto sintonizzato!!!!
 

tashunka

Biker serius
1/4/08
226
0
0
59
Siena
Visita sito
Visto il perdurare dell'alta pressione e quindi del tempo favorevole ai giri in quota, io sabato torno in Appennino...per ora l'idea è di fare il giro classico di Pratignano-CappelBuso-Fanano più rientro lungo la DH, che è in perfetto stato.

Altrimenti se qualcuno è disposto ad una trasferta un po' più lunga, ma altrettanto faticosa, potremmo affrontare Campocecina...


Mi garberebbe parecchio!!!
E' quel "...rientro lungo la DH, che è in perfetto stato..." che mi preoccupa un po'.... Che vorrebbe dire?

Eventualmente la partenza da dove sarebbe?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La pista da DH tende a rovinarsi, vista la pendenza, la caratura delle bici che ci passano e la velocità alla quale ci passano... quando ci son sceso tre settimane fa invece era in ottimo stato, fermo restando che si tratta di una discesa impegnativa per i tratti ripidi e per le sconnessioni.

Se si va si parte dalla funivia di Cutigliano.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Mi garberebbe parecchio!!!
E' quel "...rientro lungo la DH, che è in perfetto stato..." che mi preoccupa un po'.... Che vorrebbe dire?

Tashu, il punto critico e' solo alla fine, saranno 100 mt... piu' piu' entri nel club "tiro la bici di sotto e scendo di culo"... :-)
 

tashunka

Biker serius
1/4/08
226
0
0
59
Siena
Visita sito
Ho capito.
Quindi si può applicare l'opzione: S.e.P. (scendo e pinto).
Ehm....quanti km e che dislivello ci sarebbe da fare?
Occorre portarsi dietro anche le ruote (:spetteguless:)?

Sembola: metti luogo e ora di partenza....rimango sintonizzato.
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
La pista da DH tende a rovinarsi, vista la pendenza, la caratura delle bici che ci passano e la velocità alla quale ci passano... quando ci son sceso tre settimane fa invece era in ottimo stato, fermo restando che si tratta di una discesa impegnativa per i tratti ripidi e per le sconnessioni.

Se si va si parte dalla funivia di Cutigliano.
Peccato,sono incasinato tra compiti delle figlie e tornei precampionato di pallavolo....e poi ogni volta che ho fatto la pista di DH col suv ho stallonato ALMENO una gomma!:omertà:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
......arguta osservazione:il-saggi:...............ma onestamente se le discese si fanno a piedi..:mavadaviaiciapp:.......quante so le salite?....:hail:

Due, la prima da 1500 a 1800 e la seconda da 450 a 1650 :il-saggi:


Io parto dal percheggio del Circolo ARCI Fontebecci alle 7.00.

Se qualcuno è interessato me lo faccia sapere.
 

tashunka

Biker serius
1/4/08
226
0
0
59
Siena
Visita sito
Due, la prima da 1500 a 1800 e la seconda da 450 a 1650 :il-saggi:


Io parto dal percheggio del Circolo ARCI Fontebecci alle 7.00.

Se qualcuno è interessato me lo faccia sapere.

Direi che vengo.
Ma vai in ogni caso ... anche da solo?

Comunque: si porta da bere e qualcosa da sgranocchiare; poi s'è detto che si trova il ristoro...giusto?


Paracadute e protezioni non ce l'ho. Metterò un santino nello zaino.

Se non sono a Fontebecci puntuale non mi aspettare.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma non si unisce nessuno degli "stroncamolle professionisti", tipo l'Evilico, il Lanci, il Verdax, il Dore, MXL?

L'evilico c'ha da riprendersi dal giro all' Elba
Il Lanci c'ha da riprendersi dalle ferie
Il Verdax c'ha da riprendersi dalla brutta abitudine di lavorare il sabato (e la domenica)
Il Dore c'ha da riprendersi dalla musata (letterale) di quindici giorni fa
MXL c'ha da riprendersi dal pranzo dell' Infernaccio

Insomma, teniamo alta la bandiera FCIMB ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo