Uscite nel Senese - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se il meteo è confermato, domenica ho intenzione di tornare in Appennino, interessa a nessuno?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Siete scesi dal 4? :spetteguless:

Certo, ma dopo il Butale diventa una sterrata ed è un peccato fumarsi altri 300 metri di dislivello su uno sterrone... Purtoppo il Secco, Giannicola e Leonat non usano il GPS :-( Però il collegamento Lizzano-Cutigliano offroad è riuscito...
 

geppo65

Biker assatanatus
Certo, ma dopo il Butale diventa una sterrata ed è un peccato fumarsi altri 300 metri di dislivello su uno sterrone... Purtoppo il Secco, Giannicola e Leonat non usano il GPS :-( Però il collegamento Lizzano-Cutigliano offroad è riuscito...

Aspetta...il 4 fino a Butale poi rientro a Cutigliano da? sterrate dell'Andia e poi Dh
Niente traccia disponibile quindi?
Da Lizzano scendendo su Pratale si può rientrare a Cutigliano da un sentierino che parte dal mulino quasi sulla Lima.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Aspetta...il 4 fino a Butale poi rientro a Cutigliano da? sterrate dell'Andia e poi Dh
No, su sterro fino a Vizzaneta e poi su asfalto a Lizzano.

Niente traccia disponibile quindi?
Il Secco mi ha riferito di un percorso che hanno individuato dopo diversi tentativi a vuoto che scende per campi praticamente tutto in fuoristrada fino a Lizzano.

Da Lizzano scendendo su Pratale si può rientrare a Cutigliano da un sentierino che parte dal mulino quasi sulla Lima.
E quello infatti abbiamo fatto. Stancante in fondo al giro ma carino (ed ora mappato su OSM :spetteguless:)
 

geppo65

Biker assatanatus
Funivia di Cutigliano... prima però abbiamo raggiunto l'Acquamarcia (ai piedi della Tauffi) ad abbiamo sceso tutto il 417 quasi fino ad Ospitale, con conseguente risalita alla Croce Arcana.

Bel giro!
Ho visto su OSM il sentiero da Pratale a Cutigliano :spetteguless:
Io ieri ho percorso a piedi un sentiero che provai con la mtb a Agosto. E' nel Sestaione tra la stradella della ex azzurra e la casetta dei pastori e nel mezzo c'è il "sasso scritto". Da ieri sera è anch'esso su OSM.
Se lo inserisco in un giro come rientro sul parcheggio dell'orto botanico non è male da scendere :spetteguless:. Tutto pedalabile e pulito con dei bei tornantoni e dei passaggi tra le pietre niente male :medita:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Visto il perdurare dell'alta pressione e quindi del tempo favorevole ai giri in quota, io sabato torno in Appennino...per ora l'idea è di fare il giro classico di Pratignano-CappelBuso-Fanano più rientro lungo la DH, che è in perfetto stato.

Altrimenti se qualcuno è disposto ad una trasferta un po' più lunga, ma altrettanto faticosa, potremmo affrontare Campocecina...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo