Uscite nel Senese - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
È stato redatto un emendamento straordinario, in via di legislazione, per arginare il dilagare selvaggio dei kg superflui...


anche Vossia come Nossia stavate per centrare nel riservato club dei centenari ?

Ti capisco, eccome!

Io sto per mettere delle gomme da sterrato (ciclocross) per cominciare a farmi le strade bianche e magari qualcosina di più con la bdc.. ;-)

La frontina al momento è fuori budget.. anche se ci sono una pai di Canyon..
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
anche Vossia come Nossia stavate per centrare nel riservato club dei centenari ?

Ti capisco, eccome!

Io sto per mettere delle gomme da sterrato (ciclocross) per cominciare a farmi le strade bianche e magari qualcosina di più con la bdc.. ;-)

La frontina al momento è fuori budget.. anche se ci sono una pai di Canyon..

Ancora no, ma ci sono andato vicino!
Gnamo, bada se abbandoni le rotine e ridai forza al Freerider che è in te!!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ancora no, ma ci sono andato vicino!
Gnamo, bada se abbandoni le rotine e ridai forza al Freerider che è in te!!

il fri raider che è in me?



C'era un fri raider?



Oddio

(mi devo preoccupare)

Vedremo che si pole fa, gingillino maleficus, ho da spendere una roba fuori budget per sistemare la REGNA; aspetto sempre buone notizie, ma il conto corrente fa lo stronzo!!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ma usala così com'è!!


così com'è è oggettivamente impossibile. Devo mettere mano (CAMBIARE), di minima(oltre a cambiare le cazzate dei vari cavi e guaine):
- manettino del cambio posteriore
- cambio posteriore
- corone 22-32
- pacco pignoni
- catena
- tutte le boccole del carro
- forcella (cambiare la molla e far sistemare le tenute aria, che non tengono più)
- cambiare i freni
- cambiare i dischi (l'anteriore è quello di primo montaggio, 2010..)

poi, con calma, avrei da
- revisionare l'ammo,
- prendermi un telescopico (il ks giustamente passa a miglior vita)
- prendermi una ruota posteriore
- cambiare la gomma anteriore e la posteriore, che sono del 2012 una e del 2011 l'altra
- cambiare la leva freno anteriore, che è storta e scomoda dal 2010 (se non cambio i freni ma li spurgo e li pulisco soltanto)

te pole bastà?

Però, se vuoi usarla tu e mi presti la tua, faccio a cambio volentieri.. ;-) ti crasci alla seconda curva !!
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
così com'è è oggettivamente impossibile. Devo mettere mano (CAMBIARE), di minima(oltre a cambiare le cazzate dei vari cavi e guaine):
- manettino del cambio posteriore
- cambio posteriore
- corone 22-32
- pacco pignoni
- catena
- tutte le boccole del carro
- forcella (cambiare la molla e far sistemare le tenute aria, che non tengono più)
- cambiare i freni
- cambiare i dischi (l'anteriore è quello di primo montaggio, 2010..)

poi, con calma, avrei da
- revisionare l'ammo,
- prendermi un telescopico (il ks giustamente passa a miglior vita)
- prendermi una ruota posteriore
- cambiare la gomma anteriore e la posteriore, che sono del 2012 una e del 2011 l'altra
- cambiare la leva freno anteriore, che è storta e scomoda dal 2010 (se non cambio i freni ma li spurgo e li pulisco soltanto)

te pole bastà?

Però, se vuoi usarla tu e mi presti la tua, faccio a cambio volentieri.. ;-) ti crasci alla seconda curva !!

Vai, ci sto!
Alla prima occasione si fa un giro e te la fo provare!
Considera che i miei dischi sono ancora quelli del 2008 ed i freni li ho cambiati 2 mesi fa proprio perché avevo voglia di farlo!
 

alestade

Biker superioris
il fri raider che è in me?



C'era un fri raider?



Oddio

(mi devo preoccupare)

Vedremo che si pole fa, gingillino maleficus, ho da spendere una roba fuori budget per sistemare la REGNA; aspetto sempre buone notizie, ma il conto corrente fa lo stronzo!!


Si, via, serebbe l'ora! Ricorda che il sentiero più famoso ed entusiasmante della Montagnola, porta sempre il tuo nome...
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Lo sanno, lo sanno! Qualcuno era anche con me!

Nnon ci sono piu' i grufoli di una volta!

OT NEVE - Zoldo sommersa dalla neve, son 3 giorni che e' tutto chiuso per troppa neve e rischio valanghe. Pensavo la cosa peggio fosse stare in ufficio a vedere chi si bulla della neve, ma essere li e avere tutto quel ben di dio e non poter fare niente... e' peggio ancora! :-)
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Nnon ci sono piu' i grufoli di una volta!

OT NEVE - Zoldo sommersa dalla neve, son 3 giorni che e' tutto chiuso per troppa neve e rischio valanghe. Pensavo la cosa peggio fosse stare in ufficio a vedere chi si bulla della neve, ma essere li e avere tutto quel ben di dio e non poter fare niente... e' peggio ancora! :-)

Boia!
Basta avere la sacca da backcountry e voglia di camminare! ;-)
 

alestade

Biker superioris
Nnon ci sono piu' i grufoli di una volta!

OT NEVE - Zoldo sommersa dalla neve, son 3 giorni che e' tutto chiuso per troppa neve e rischio valanghe. Pensavo la cosa peggio fosse stare in ufficio a vedere chi si bulla della neve, ma essere li e avere tutto quel ben di dio e non poter fare niente... e' peggio ancora! :-)

Anche gli ultimi 2 giorni al Tonale, il Presena era chiuso per rischio valanghe, in effetti andando verso Ponte di Legno abbiamo sentito un preoccupante BBUUUUUUUUU!!!!! :-((

Comunque i fat ski venerdi servivano in pista, con 30 cm di neve fresca!

Anche in Val Badia tutti i passi sono chiusi!
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Anche gli ultimi 2 giorni al Tonale, il Presena era chiuso per rischio valanghe, in effetti andando verso Ponte di Legno abbiamo sentito un preoccupante BBUUUUUUUUU!!!!! :-((

Comunque i fat ski venerdi servivano in pista, con 30 cm di neve fresca!

Anche in Val Badia tutti i passi sono chiusi!

Che invidia...

Macché fat ski!! La tavola ci vole!
Gli sci son da bui!
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Boia!
Basta avere la sacca da backcountry e voglia di camminare! ;-)

Si, e poi ti scongelano a primavera sotto 3 mt di neve.. :-(

Anche gli ultimi 2 giorni al Tonale, il Presena era chiuso per rischio valanghe, in effetti andando verso Ponte di Legno abbiamo sentito un preoccupante BBUUUUUUUUU!!!!! :-((

Comunque i fat ski venerdi servivano in pista, con 30 cm di neve fresca!

Anche in Val Badia tutti i passi sono chiusi!

Ecco, le migliori giornate di snow sono proprio quelle dove passi 2 volte nella stessa pista e non ritrovi le tue tracce ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo