Uscite nel Senese - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alestade

Biker superioris
Domenica mattina parto da Siena presto, verso le 8, il cielo è plumbeo...

2mh7om0.jpg


Infatti dopo 5 minuti inizia a piovere, ma ormai sono in ballo. Mi metto il giubbino e continuo in direzione S. Leonardo. Passo dal bosco di Renai (per l'occasione Fangai). Stanotte dev'essere piovuto molto, ogni sentiero è un piccolo ruscello.

Passo lungo il fosso d'Arnano...
DSCN0952.jpg


...il Rigonfiatoio (piuttosto gonfio)...
DSCN0955.jpg


La mia costanza è premiata e smette di piovere. Decido di salire verso Ancaiano e da li a Molli.

Purtroppo nella parte finale, in pratica dove il sentiero si ricongiunge al CAI 100 (già compromesso un mese fa), il bosco è disintegrato ad opera dei boscaioli che con il passaggio dei trattori hanno rovinato pesantemente la strada...

DSCN0957.jpg



DSCN0959.jpg


Un po' sconsolato faccio un giro verso le cave di marmo, salendo nel bellissimo castagneto...

DSCN0960.jpg


Ad un tratto mi sento osservato...

Faccia_d_albero.jpg


...forse il grande albero è arrabbiato perchè gli ho pestato i piedi??!!

Riprendo il 100 in direzione Passo dell'Incrociati, qui per fortuna in buone condizioni a parte qualche albero caduto...

DSCN0964.jpg


...e prontamento rimosso con qualche colpo di seghetto:

DSCN0965.jpg


...arrivo alla splendida pieve romanica di Pernina e alla fine la mia perseveranza è premiata da un tiepido sole invernale e da un bellissimo panorama!

DSCN0966.jpg


Ci si vede!

Ale
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
Ciao a tutti:cucù:

occhio con tutta quella neve non date retta a evil che è diventato un xciista, il prossimo passo è la bdc( :spetteguless:...lo dico perchè sono invidioso) cmq se a volte gli date retta insieme alla sacca per il backcountry portatevi anche un' arva, una pala, una sonda che con le valanghe non si scherza!

lanci, fai prima a prenderla nuova la regina :spetteguless:
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Ciao a tutti:cucù:

occhio con tutta quella neve non date retta a evil che è diventato un xciista, il prossimo passo è la bdc( :spetteguless:...lo dico perchè sono invidioso) cmq se a volte gli date retta insieme alla sacca per il backcountry portatevi anche un' arva, una pala, una sonda che con le valanghe non si scherza!

lanci, fai prima a prenderla nuova la regina :spetteguless:

Taci te, che ormai hai smesso!
Tutti quei cancelli che c'è in garage li butto al ferraccio!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ciao a tutti:cucù:

occhio con tutta quella neve non date retta a evil che è diventato un xciista, il prossimo passo è la bdc( :spetteguless:...lo dico perchè sono invidioso) cmq se a volte gli date retta insieme alla sacca per il backcountry portatevi anche un' arva, una pala, una sonda che con le valanghe non si scherza!

lanci, fai prima a prenderla nuova la regina :spetteguless:

La regina dorme sonni tranquillissimi!
 

lukauka

Biker serius
11/2/11
167
7
0
siena
Visita sito
finalmente ce l'ho fatta!! :-? 2,40 anteriore 2,35 posteriore ovviamente 27,5
uscita domenicale, mentalità belga, prova sul campo della bici "tuningata"
ottima impressione in salita e più equilibrata in discesa. attendo altre uscite per conferma sensazioni. ciao
 

Allegati

  • 27,5.jpg
    27,5.jpg
    61,9 KB · Visite: 12

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
finalmente ce l'ho fatta!! :-? 2,40 anteriore 2,35 posteriore ovviamente 27,5
uscita domenicale, mentalità belga, prova sul campo della bici "tuningata"
ottima impressione in salita e più equilibrata in discesa. attendo altre uscite per conferma sensazioni. ciao

Non per gufare, ma occhio al fango!
Lo spazio sotto l'archetto deve essersi ridotto molto!

Comunque così è un ottimo mezzo per la Superenduro Experience 3! ;-)
 

alestade

Biker superioris
finalmente ce l'ho fatta!! :-? 2,40 anteriore 2,35 posteriore ovviamente 27,5
uscita domenicale, mentalità belga, prova sul campo della bici "tuningata"
ottima impressione in salita e più equilibrata in discesa. attendo altre uscite per conferma sensazioni. ciao

Macchè tuning, fai come i tuoi amici spritzer (alcuni), frugati in tasca, tira fuori 5000 € e prendi la bici nuova!
A proposito, poi mi spieghi dove trovano tutti quei quattrini; c'è qualche "campo dei miracoli" sulla Montagnola?
 

lukauka

Biker serius
11/2/11
167
7
0
siena
Visita sito
Macchè tuning, fai come i tuoi amici spritzer (alcuni), frugati in tasca, tira fuori 5000 € e prendi la bici nuova!
A proposito, poi mi spieghi dove trovano tutti quei quattrini; c'è qualche "campo dei miracoli" sulla Montagnola?

No no per ora questa mi fa alla grande, se poi riesco a trovare il campo dei miracoli un pensiero ce lo fo. :specc:
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Forse sono OT ma voglio raccontare di oggi!! dovevamo essere in 5, meraviglia delle meraviglie...era tanto tempo che non succedeva da queste parti. Ma stamattina 2 ringambi (?????) fra cui la nostra guida. Che si fà? si fà un giro senza fango: la vald'Ambra di Zanzara (Simone l'aveva scritto da non fare in caso di fango, ma io non l'avevo visto...il Dore si, ma è stato zitto). Si parte da Ambra, su fango, però quello che non si attacca, che si vuole di più.

Salita a San Pancrazio, il Dore con i suoi prosciuttoni al posto delle gambe fà il ganzo su uno strappo bestiale

12568133003_6d6ee0e4b7_c.jpg


ma niente

12568103323_69d7353de5_c.jpg


ci prova anche Karen, ma anche lui scende

12568378394_3c1bab2172_c.jpg

io facevo le foto e non ci ho provato.

Sulla bellissima discesa da San Pancrazio, una mulattieraccia di quelle che mi garbano molto, con le frasche che ti esplodono in faccia come cilici, Karen su una sassaia perde il controllo e và dritto con il capo contro un albero.

12567892255_400938e3a8_c.jpg

Sembrava niente di grave, a parte la testata, il casco è stato utile, ma io e il Dore gli abbiamo detto che non si era fatto niente, lui ci ha creduto e siamo ripartiti, anche perchè avevamo fame. Pranzo a Badia Agnano, nel parco con tanti animaletti

12567873975_f91dd3dba9_c.jpg

Tagliamo un pò dall'asfalto altrimenti si fà buio. Karen è stanco morto e anche un pò rintronato dalla botta, ma ci si fà ad arrivare a Cennina

12567944633_ce8db52100_c.jpg


12567919853_3b7633cd39_c.jpg

Dopo di chè l'ultima discesa, divertente al quadrato e fine. Bel giro, peccato qualche taglio che abbiamo dovuto fare, il fango non ci ha dato noia, avevamo le ruote pulite.....

però...che postacci..

12567850895_8ed5013ac0_c.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo