Uscite nel Senese - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Annuncio la definitiva dipartita del telaio in carTonio.

Al sig.Lynskey (ma anche al sig.Roskopp) stanno fischiando le orecchie. E il libretto degli assegni è andato a nascondersi sotto al letto, non dico altro :medita:
 

polpaccini

Biker ultra
Azz... ho dovuto usare wikipedia per capire chi è Roskopp, un facevi prima a scivere SC? Oppure fai come me, ti compri un bel telaio di ferro (456:spetteguless:) e stai tranquillo che quello non si rompe neppure se lo usi per demolire i muri
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il ferro non m'interessa, quello che mi serve è un telaio comodo ed assorbente e l'acciaio non lo è a sufficienza. O titanio o full.
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Pensavo peggio.. quelle con l'obliquo "avvitato" sono belle e particolari!
lavorazione a mano...:smile::smile::smile:
5054477564_a54574d75b.jpg
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se rimango sulla front a questo punto è obbligatorio il metallo nobile.

Se invece passo ad una full leggera il materiale è meno rilevante.

Ovviamente la Reign rimane...
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
Schiantato alla prima? Sempre sulla linea del vecchio cretto? Forse era meglio se sotto ci mettevo un paio di giri di kevlar o una placca di metallo resinata....ma l' hai provato col tubo sella più lungo o sempre col solito?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Schiantato alla prima? Sempre sulla linea del vecchio cretto? Forse era meglio se sotto ci mettevo un paio di giri di kevlar o una placca di metallo resinata....ma l' hai provato col tubo sella più lungo o sempre col solito?

Alla fine del giro, all' incrocio di viale Cavour davanti all' albergo Italia ho fatto una partenza uso pista col rapportone ed ho sentito un netto "crack". Fessurazione in alto proprio sulla fine della fasciatura, probabilmente il tubo si era completamente delaminato e non offriva più alcuna resistenza. Il reggisella era più lungo, da 450 mm contro 385 del KS.

pazienza, morto un Papa se ne fa un altro, figuriamoci un telaio :-)
 

alestade

Biker superioris
Con la Regna ancora monca per la mancanza del seggiolino bsaculante, Sabato mattina ripiego per un giro XC, più tranquillo e contemplativo sulle bellezze storiche e naturali della Montagnola Est.

Per riuscire a fare il giro che ho in mente mi sveglio "prestino" suscitando la disapprovazione della consorte e alle 7:15 parto in bici da Siena, direzione bosco di Lecceto.
Il cielo lascia presagire una bella giornata e la temperatura è fresca ma gradevole.

jzr8.jpg

Alba al lago delle Coste

o4um.jpg

Il bosco di Lecceto e la torre dell'eremo fortificato

soy3.jpg

L'eremo di S. Leonardo nella nebbia del mattino

d0go.jpg

L'obelisco in pietra che indica la Leopoldina opera idraulica che risolse il problema dell'impaludamento del lago ai piedi della Montagnola...

ow40.jpg

...opera ancora perfettamente funzionante e ciclabile (in estate)

...
 

alestade

Biker superioris
...superato il bosco di Lecceto mi dirigo verso il borgo di Personata da dove prendo un sentiero che sorpassato un fosso risale fino alla fattoria di Bagnaia, alle porte di Ancaiano.

Mi fermo per bere e mi accorgo che ho lasciato la borraccia in garage!!!
Per fortuna ho una piccola bottiglia di riserva che riempio ad ogni occasione. Fortunatamente ci sono diverse fontanine lungo il tragitto.

6gvy.jpg

La nuova bici di Paolino

dyx3.jpg

Il paese di Ancaiano e sullo sfondo il romitorio di Pernina

Da Ancaiano, grazie alle indicazioni del Sembola risalgo un bellissimo sentiero che mi porta nei castagneti soprastanti fino ad incrociare il CAI 100 verso Molli.

yc6u.jpg

Il bellissimo sentiero sopra Ancaiano

cmuf.jpg

Il monumento al partigiano

k5au.jpg

Arrivo a Molli.


.....
 

alestade

Biker superioris
...a Molli incontro Duccio, un collega ciclista con la maglia del Team Pionieri che mi accompagna per un pezzo fino a Tonni.

biq3.jpg

L'austera chiesetta di Molli

vcul.jpg

La bellissima fattoria di Cerbaia

zm4o.jpg

La chiesetta di Tonni

Qui faccio di nuovo il pieno d'acqua e riparto in direzione Montarrenti, ma devo deviare dal sentiero a causa della cacciata al Cinghiale che si sta svolgendo in zona.

Arrivato nei pressi della Colonna di Montarrenti incontro Massimo MXL e Marco Lancillotto con le bici da strada. Un rapido saluto e si riparte

oydl.jpg

La colonna di Montarrenti

z0zd.jpg

L'antico castello di Montarrenti

E' tardi e devo rientrare per pranzo, così riparto a razzo a ritroso per il sentiero dell'andata tagliando alcuni pezzi per una più rapida rotta su asfalto e alle 13:15 sono a casa per il pranzo!

Bellissime zone che mi sono ripromesso di battere più spesso.

E vi lascio con questa vista su Siena da Tegoia.
pjzl.jpg


Ci si vede!
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.812
293
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Bravo Ale!
Inizio ad essere in crisi di astinenza da mtb... Quando la ripiglio quasi quasi mi faccio un paio di giorni di ferie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo