Uscite nel Senese - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alestade

Biker superioris
Vorrei proprio sapere chi è quel furbone che ieri pomeriggio verso le 18:00 (quindi col buio), percorreva in MTB, senza fari e vestito di nero, la Cassia Nord nel tratto fra Lo Stellino e il bivio di Uopini (dove non c'è nemmeno un lampione).

Roba da matti!!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vorrei proprio sapere chi è quel furbone che ieri pomeriggio verso le 18:00 (quindi col buio), percorreva in MTB, senza fari e vestito di nero, la Cassia Nord nel tratto fra Lo Stellino e il bivio di Uopini (dove non c'è nemmeno un lampione).

Roba da matti!!!!

A me capita spesso di incontrare ciclisti all' imbrunire o proprio a buio senza neppure un faretto o una luce posteriore. E poi magari ci si lamenta del pericolo del traffico motorizzato...
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
L'ho incollato e per sicurezza ho riaperto i fori dei rivetti e ci ho messo due piccoli bulloncini di misura precisa. La bici è già rimontata, resta solo da provarla :-)
mica l' hai strinti tanto i bulloncini? Normalmente sul carbonio vengono evitati come la peste per via della componente di sforzo a taglio che generano e sforzo localizzato che è il tallone d' achille del carbon....ma anche i rivetti nn sono granchè...pero' in mancanza d' altro....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mica l' hai strinti tanto i bulloncini? Normalmente sul carbonio vengono evitati come la peste per via della componente di sforzo a taglio che generano e sforzo localizzato che è il tallone d' achille del carbon....ma anche i rivetti nn sono granchè...pero' in mancanza d' altro....

I due bulloncini li ho usati semplicemente come perni, semplicemente infilati senza avvitare. Ad ogni modo il ringrossamento è un semiguscio aggiunto sopra al tubo...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per la salute del mio portafogli è bene che la riparazione regga.

In caso contrario c'è solo una parola: Linskey :medita:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Deduco che hai avuto problemi con la onone?
No, nessun problema, ho semplicemente rimontato il telaio in carbonio che ElSabor mi ha sapientemente riparato.
Lo ScandAl va benissimo, ma il carTonio è un'altra cosa a livello di confort e trazione. Per ora l'ho riposto nella sua scatola, poi vedremo ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo