Uscite nel Senese - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
già a posto da venerdì! Catena rimessa quella per ora (attendendo un ordine su chr), reggerà? Pacco pignoni pulito e sgrassato (attendo il tuo), guarnitura nn controllata ma provvedero'....
Oggi riprovo a sincronizzare il tutto, speriamo bene...

la catena così è troppo corta, non provarci neppure a montare la roba! O la riallunghi, oppure ne prendi una nuova!

Pacco pignoni fino a quando non arriva il mio... ;-)
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
no no intendevo con la catena lunga, è ovvio...l' avevo già riaggiuntata e martellata sui pin, per questo chiedevo se reggerà....
cmq, oggi, nella pausa pranzo, mi c' ha messo le mani il "genio del male" in 5 minuti me lo ha registrato e sembra vada tutto ok, il cambio è tornato abbastanza preciso. dopo se nn piove vo a fare un giretto e la provo.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
no no intendevo con la catena lunga, è ovvio...l' avevo già riaggiuntata e martellata sui pin, per questo chiedevo se reggerà....
cmq, oggi, nella pausa pranzo, mi c' ha messo le mani il "genio del male" in 5 minuti me lo ha registrato e sembra vada tutto ok, il cambio è tornato abbastanza preciso. dopo se nn piove vo a fare un giretto e la provo.


riverenza al "gennio'di i'male"
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
a) potrebbero essere le rondelle del cambio posteriore ad essere troppo "strette"
b) potrebbe essere l'allineamento del cambio
c) potrebbe essere che fai caare a spingere sui pedali (ma tendo ad escluderlo)

la C sicuramente si
la B adesso sembra tutto a posto e allineato
la A no, ho cambiato le pulegge e girano bene

Mi sa che ho capito il perchè, ieri ho smontato la guarnitura: alla corona centrale manca quasi un dente credo dipenda proprio da quella! il pacco pignoni tutto pulito non sembra poi così consumato...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dai retta, se la catena salta o è la catena nuova su corone/pignoni usurati o viceversa. L'usura della catena si può misurare, quella dei pignoni e delle corone quando non è evidente, quando lo vedi vuol dire che hai fatto 5000 km di troppo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo